Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ram

  1. #11
    Senior Member C.J. is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    274
    per la ram pensavo a 2 Corsair da 8Gb CMY16GX3M2A1600C9B 1600 mhz vanno bene?

    Il prezzo ho visto va dai 90 ai 100€ , è un buon prezzo o c'è di meglio?

    Poi ti scrivo quello che vedo dal pannello di controllo di Windows / sistema - alla voce "Tipo di sistema: Sistema operativo a 64 bit "

    "Memoria installata (RAM) 8,00 GB (3,99 GB utilizzabile)"
    Ultima modifica di C.J.; 02-11-2016 alle 11:07
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

  2. #12
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,821
    Prova questo:
    Fare clic sul pulsante Start, digitare msconfig nella casella Cerca programmi e file, quindi fare clic su msconfig nell'elenco Programmi.
    Nella finestra Configurazione di sistema, fare clic su Opzioni avanzate della scheda Avvio.
    Deselezionare la casella di controllo Memoria massima, quindi scegliere OK.
    Riavviare il computer.

  3. #13
    Senior Member C.J. is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    274
    Avevo già la voce deselezionata , così l'ho pure selezionata e deselezionata nuovamente riavviando due volte il pc ma non ha funzionato , da pannello di controllo ho sempre la stessa cosa , 8GB installati e 3,99Gb utilizzabili.


    EDIT: ho verificato che lo spazio per ram che doveva essere danneggiato in realtà mi funziona, (sto avviando il pc con un banco di ram per volta ) adesso Windows in pannello di controllo - sistema riporta solo il quantitativo di ram che ho installato 4,00Gb e non ho più l'altra scritta "utilizzabile" .. non potrebbe essere una delle ram ad essere danneggiata ?

    Edit 2 :avrei risolto. al momento ho 6 Gb installati e tutti e 6 perfettamente riconosciuti in Windows . se inserisco il banco di ram da 4Gb ecco che mi si ripresenta il problema dei 3,99 gb utilizzabili a questo punto è il banco da 4gb a essere danneggiato .

    Per la ram posso montare due Corsair CMY16GX3M2A160​0C9B Vengeance Pro Series da 8Gb ciascuna a 1600mhz anche se la mobo non lavora con ram di quella frequenza ma solo da 800-1060 e 1333mhz?
    Ultima modifica di C.J.; 02-11-2016 alle 18:04
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

  4. #14
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,821
    Scusa il ritardo, certo che puoi montarle, lavoreranno semplicemente ad una frequenza inferiore. Considera comunque che configurarle a 1600 MHz non dovrebbe essere problematico.


 

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi