Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione

ATI Radeon HD3870X2 vgpu - vmem

Direttamente da Shamino:

Alright, flip to the back of your spankin new card!
    You will need to remove the black back heatspreader over the card's behind!
    First let's take a look at the voltage measurement spots. Below you will see the spots to measure voltage of GPU1 and GPU2 and voltage of Memory.

VGPU1 is 1.33v after boot up while VGPU2 hangs at 1.02v until 3D application starts.

Memory voltage hangs around 1.96v.
    Let's take a look at the GPU Core voltage mod area. You have to mod for both cores.

Solder a 50ohms variable resistor to spot marked below and connect other end of VR to Ground.

Set at Maximum resistance of 50ohms and tune down resistance to increase voltage.
    Repeat for VGPU2 as shown below:

Of course do cool the card well. Also with a two phase Digital PWM for each core, you should take care when modding the card as the safety limit for the voltage regulators is not truly tested yet.
    For Memory Voltage mod, you will need to take off the front cooler. Look for the spot near the PCIE power connector:

Connect a 5K ohms variable resistor to spot marked below and connect other end of VR to Ground. Set at Maximum resistance of 5K ohms and tune down resistance to increase voltage.
    Happy overclocking!!

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    emm scusa la mia ignoranza , ma hai provato a farle queste mod? puoi farmi vedere come sono venute le saldature? :bastardinside:

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    evita di quotare il tutto.altrimenti doppie foto da caricare e nn silegge bene....nessuno qua nel forum ha fatto la vmod per ora....prossimente sui nostri schermi si spera

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da GiaXi Visualizza Messaggio
    evita di quotare il tutto.altrimenti doppie foto da caricare e nn silegge bene....nessuno qua nel forum ha fatto la vmod per ora....prossimente sui nostri schermi si spera
    Io ho una mezza idea di fare la v-mod visto che la mia scheda non è in garanzia, perchè quello che me l'ha venduta non mi ha mandato la fattura :rocketwhore:

Citazione Originariamente Scritto da MM46 Visualizza Messaggio
    Io ho una mezza idea di fare la v-mod visto che la mia scheda non è in garanzia, perchè quello che me l'ha venduta non mi ha mandato la fattura :rocketwhore:
    Ocio mi ha detto un mio amico che lo ha fatto che in realtà ha provato con un solo risultato si e' bruciata la seconda Gpu.
    :doppio:

Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio
    Ocio mi ha detto un mio amico che lo ha fatto che in realtà ha provato con un solo risultato si e' bruciata la seconda Gpu.
    :doppio:
    Chi l'ha provata? :bastardinside:

Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Chi l'ha provata? :bastardinside:
    un mio amico che non frequenta questo Forum , lui lavora all'IBM e' molto ingamba come persona, mi ha detto che la 3870X2 di stare molto cauto inquanto presenta dei Bug di proggettazione , difatti e' stata subito introdotta un'altra scheda aggiornata con ddr4 , sembrerebbe dovuto solo alle Ram il cambio ma in realta' sono stati risolti dei Bug , che preggiudicano la vita della scheda stessa , mi ha aggiunto anche che il 30% di queste schede si guastano si bruciano , e perquesto che alcune case produttrici , hanno introdotto i kit a liquido , cmq. mi ha consigliato di vendermela e di prendere la DDr4 che esce tra 50 Giorni.
    Credo che seguirò il Consiglio , Fino a oggi non si è mai Sbagliato :rocketwhore::rocketwhore:

Sul fatto che sono delicate concordo, più di qualcuno ha avuto problemi. IN tanti però l'hanno pure vmoddata e funzionano

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Sul fatto che sono delicate concordo, più di qualcuno ha avuto problemi. IN tanti però l'hanno pure vmoddata e funzionano
    quoto....io per ora la tengo ad aria...ma prima o poi la mod ci scappa....soprattutto in caso di una certa manifestazione di voglia del mio procio di prendere la strada dei 6 ghz ad azoto...asdasdasdasdasdas