Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Senior Member Hardware Station is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    800

    [NEWS] Apple si riscatta con una nuova antenna!

    Il fenomeno "Antennagate" causato con l'introduzione dell'iPhone 4 è stato sicuramente un duro colpo alla Apple, la quale per un problema tecnico all'antenna del suo nuovo terminale ha avuto non pochi problemi. Ricordiamo che i malfunzionamenti, se così li possiamo chiamare, derivano dal contatto della pelle con le due antenne metalliche poste sull'iPhone le quali messe a contatto facevano calare la ricezione. Per ovviare a questo problema è stata brevettata una nuova antenna la quale posizionata sotto il logo, farà diventare quest´ultimo l´antenna stessa. Dalla seconda immagine invece vediamo come sotto al logo vi sia una cavità nella quale verrà posizionata l´antenna, sia quella GPS che quella WiFi che quella telefonica. Tale accorgimento permetterà sicuramente di isolare il dispositivo dalle interferenze elettromagnetiche aumentando così la ricezione e la qualità del segnale!

    Link: Apple si riscatta con una nuova antenna!

  2. #2
    Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    3,982
    L'idea è "simpatica", anche se nei notebook lo spazio lo si riesce a ricavare benissimo anche se l'antenna non sta nel logo!

    vedremo......cmq sta di fatto che gli altri produttori riescono a mettere un antenna in un cellulare senza aver tutti questi problemi !


 

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi