Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    Senior Member Hardware Station is on a distinguished road

[NEWS] Le Radeon a 28nm saranno solo dei die shrink

Junior Member uroshi is on a distinguished road
    Fudo è sempre Fudo. Notizia che non dice niente.

La domanda vera è se le nuove GPU saranno tutte con cluster da 4 shader oppure no. Inoltre si vocifera di nuove funzioni previste inizialmente per la serie NI a 32nm è abbandonate per mancanza di spazio sul die (AMD sembra abbastanza determinata a mantenere i die size entro certi limiti per fascia di prezzo).

In sostanza, il buon vecchio Fudo ci dice che non ci saranno rivoluzioni. Ma in fondo perchè attenderli, bastano piccoli dettagli e una botta di shader regalati dal processo produttivo a 28nm per fare si che le nuove gpu AMD siano il doppio più veloci della generazione precedente, o quasi.

Di Nvidia si sa niente? Tape out?

Member wolfnyght is on a distinguished road
    Credo che con il processo produttivo nuovo a 28 nani, un pò tutti vadano con i piedi di piombo, visto che molte volte i nuovi processi produttivi portano come conseguenza tanti dischi di silicio da utilizzare come sotto-piatti.
    Mantenere un progetto valido, magari con opportuni miglioramenti e potenziamenti del caso non mi pare una mossa tanto sbagliata.
    Proporre un progetto nuovo su un processo produttivo completamente nuovo a mio avviso ha fatto ormai tante vittime illustri da far prendere FINALMENTE strade più sicure e più responsabili anche verso l'utente finale.
    niente

Amministratore Deos is on a distinguished road
    I tape out a quanto si dice sono conclusi sia per AMD che per Nvidia ...... quindi le schede arriveranno nel corso dell'estate ( a occhio Luglio - Agosto)

Su quanto detto sia da fudzilla che da uroshi ..... era lecito attendersi che AMD non tirasse fuoir un architettura nuova ..... credo ritorneranno ai piani originali quindi un botto di shader e la parte non SIMD ulteriormente ottimizzata con magari qualche news sul motore tassellation (che sulle HD 6900 fa poco più che il suo dovere)

Secondo me cmq tutte le nuove serie saranno VLIW4, visto che è molto più efficiente sia come spazio che come consumi

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi