Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Senior Member Hardware Station is on a distinguished road

[NEWS] Windows 8 - Requisiti simili o inferiori a Windows 7!

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Diciamo che è una cosa abbastanza normale vista la sempre + crescente domanda di netbook e netpc... inoltre si cerca di andare verso quel sistema operativo universale che può essere installato su tutti i dispositivi, dai tablet ai pc spinti....

A mio parere basterebbe fare un sistema simile per concetto al win server 2008 o ubuntu server, in cui quando lo installi il sistema è praticamente vuoto, in base alle tue esigenze vai ad installare i moduli che ti servono.....così si partirebbe da un sistema leggere leggero per i tablet e personalizzabile per gli altri che necessitano features in più.....

Naturlamente così facendo si andrebbe verso un sistema che privilegia chi sa metterci le mani, e tranne per gli oem, sarebbe un gran bene!!!!

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    io invece preferisco che ottimizzino la base del sistema, alla fine riempirlo di roba si traduce solo in avere qualche servizio in più che si avvia inutilmente, ma sappiamo benissimo che soprattutto su windows 7 anche disattivando tali servizi, non cambia molto.
    Ottimizzando la base invece si ottengono grossi risultati, e alla fine è l'os in se che è pesante, non son paint o gli altri programmini il problema, sempre imho.

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    io invece preferisco che ottimizzino la base del sistema, alla fine riempirlo di roba si traduce solo in avere qualche servizio in più che si avvia inutilmente, ma sappiamo benissimo che soprattutto su windows 7 anche disattivando tali servizi, non cambia molto.
    Ottimizzando la base invece si ottengono grossi risultati, e alla fine è l'os in se che è pesante, non son paint o gli altri programmini il problema, sempre imho.
    La miglioria alla base è sottointesa ed esula dal concetto di sistema operativo che ho espresso io... Con moduli/servizi non intendo paint o programmini vari, ma vere e proprie funzionalità del sistema operativo, non prendere come esempio seven o altri os "client" perchè sei completamente fuori strada.... se conosci un pò win 2008 server capisci il mio concetto.....

la tendenza sarà quella di andare verso un os universale (che possa essere installato su qualsiasi piattaforma, dai cellulari, tablet ai pc spinti) "modulare" ossia che in base all'utilizzo / piattaforma su cui è installato acquista potenzialità e funzioni

Dopo averlo installato

Dopo averlo installato posso confermare un pò di cose carine, come il tempo di boot (dai 5 agli 8 secondi!) e l'interfaccia studiata per funzionare sia su pc che tablet.... diciamo che è ideale per essere usata con il touch!

Naturalmente questa è la versione beta per lo sviluppo quindi i crash si notano (apri un applicazione, la chiudi, poi se non riavii non parte +!!!)

Appena ho un pò di tempo faccio un pò di screen!

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    boot in 5 secondi è una bella cosa xD

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Boot in 5 secondi con SO pulito altrimenti ne dubito fortemente, io ho provato la 7985 x64 completamente bloccata in pratica Win 7 e non ho notato boot più veloce di 7 ma non mi sono messo con il cronometro quindi può essere più veloce. Da quello che ho capito mentre in 7 l'ibernazione è tra l'opzioni che si possono attivare (come in XP e Vista) in 8 sarà impostata di default tu hai provato una versione più aggiornata me lo puoi confermare?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi