Ormai è ufficiale, la Electronic Arts ha annunciato pochi giorni fa che Crysis sarà disponibile, il mese prosimo, per PS3 e Xbox360.

Sin da quando Crysis è uscito nel 2007, da subito si parlava di una versione per console, ma molti non sapevano che il problema di fondo non era così semplice. Il motore grafico della Crytek , il CryEngine 2, era stato creato per girare esclusivamente su pc; adesso però con l'uscita del CryEngine 3 (ridisegnato anche per poter essere utilizzato con giochi Xbox360 e PS3 ) la cosa si è resa possibile.
La versione per console di Crysis manterrà gran parte delle sue caratteristiche della versione per PC, la sotryline ed i personaggi rimarranno sempre gli stessi: in un futuro vicino si controlla un elite squad di commandos con tute ultratecnologiche per combattere le tensioni fra USA e Nord Korea; in seguito il tutto verrà stravolto notevolmente dall'arrivo di forze aliene.
Questo porting però porterà anche alcune novità:grafica migliorata con nuovi effetti, controllo di gioco ottimizzato e possibilità di gioco stereoscopico in 3d (sia per xbox360 che per PS3).