Ieri, tramite l' European PlayStation Blog, l' Hardware Product Manager Europeo, ha mostrato le immagini della confezione con cui sarà commercializzata e l'elenco completo delle caratteristiche che i 2 modelli, Wi-Fi e Wi-Fi 3G, potranno avere di default.
I più fortuanti avevano già potuto toccare con mano e valutare queste applicazioni già al Tokio Game Show.
 

 
Ecco a voi tutte le applicazioni che saranno disponibili all'acquisto della nuova console Sony:
 


Welcome Park – Questa applicazione avrà lo scopo di presentarvi tutte le caratteristiche e le funzionalità presenti su PS Vita tramite una serie di mini-games




Party – Party è la nuovissima chat ideata da Sony che vi permetterà di chattare e addirittura parlare con un massimo di 8 amici. Questa modalità è disponibile esclusivamente online ed è attivabile solamente in multiplayer.


PlayStation Store – Link diretto allo store Sony con la possibilità di scaricare giochi per PS Vita, trailer, DLC e applicazioni


Group Messaging – Un'altro modo per poter contattare i vostri amici presenti su PlayStationNetwork è un PSN Message. Inviate un'aggiornamento o addirittura una foto fatto con PS Vita per far sapere loro cosa state facendo e dove siete.


Near – Esclusivo programma per giocare in rete con PS Vita. Permette di rimanere connessi ai vostri amici di PlayStationNetwork e di trovarne di nuovi, condividere le vostre informazioni in base a dove siete. Ovunque voi siate, premendo semplicemente il pulsante “Update” potrete trovare nuovi amici, giocare contro di loro o in modalità cooperativa come mai avete provato grazie a PS Vita .Potrete condividere e ricevere nuovi livelli, sbloccare contenuti in-game migliorando così l'esperienza di gioco. Dovunque voi sarete, aspettatevi sempre nuove sorprese. Si potranno inoltre visualizzare le preferenze dei proprio amici, i traguardi che hanno raggiunto e confrontare le proprie statistiche per vedere chi sia il migliore.


Trophies – Tutti i giochi di PS Vita hanno degli Awards sbloccabili al raggiungimento di un certo obbiettivo. Con questa applicazione potrete salvare e tenere sott'occhio sia quelli della console che quelli sbloccati di PlayStation 3. Potrete sempre confrontare i vostri Awards con quelli raggiunti dai vostri amici.


Music – Avremo a disposizione un lettore multimediale per poter ascoltare la nostra musica trasferita da PC o da PlayStation 3


Friends – Nella “Lista Amici” potrete cercarne di nuovi o aggiornarvi con i vostri connatti di PlayStationNetwork. Selezionando un profilo nella vostra lista avrete la possibilità di visionare i giochi utilizzati tramite la console o PlayStation 3. Da lì si potrà accedere direttamente al gioco, vedere quali giochi avete utilizzato insieme e confrontare la propria collezione di Awards. Nel proprio profilo avete al possibilità di condivere con i vostri contatti informazioni riguardanti noi stessi, selezionare un Avatar, aggiungere nuovi amici e lasciare che tutti vedano a cosa state giocando.


Internet Browser – Grazie ai 5” dello schermo touch OLED, PS Vita offrirà un'ottima esperienza di navigazione indifferentemente che siate collegati tramite Wi-Fi o 3G.
 


 
Maggiori informazioni verranno rilasciate in questo fine settimana e noi sicuramente saremo pronti per offrivi altri interessantissimi spunti per questa nuovissima console.
 
State con noi!