<p>Se Facebook è il social network più in vista,<strong> Twitter</strong> sta raccogliendo sempre più successi e utenti anche nel nostro paese e una delle parole che più gli vengono associate è "tweet" che corrisponde al post da 140 caratteri che è la base del sistema di comunicazione tra utenti.</p>
<p>Ed è proprio la parola "tweet" al centro di una causa legale che è risolta proprio di recente da Twitter e che ora potrà essere utilizzata dalla società dopo che <strong>Twittad</strong> (società di advertising) aveva provato a prenderne il controllo e potendo quindi scatenare una problematica tra il social network e l'azienda.<br /><br />Twittad ha quindi consentito il trasferimento del marchio verso Twitter mentre la prima potrà mantenere il proprio marchio e, secondo quanto dichiarato da un portavoce di Twitter, questa risoluzione consente di far crescere la piattaforma (anche se è stata comunque versata una somma per arrivare a questo accordo).</p>
<p>Twitter ha risolto una causa legale che darà del controllo della società sul marchio "tweet", secondo un nuovo rapporto.<br /><br />Twitter attualmente non proprio marchio al termine. Invece, Des Moines basato Twittad controlla il marchio di fabbrica. Twittad, un fornitore di pubblicità promosso su Twitter, ha il suo marchio di fabbrica slogan, "Lasciate che il vostro annuncio incontro tweet." Ha anche marchio varianti diverse della parola "tweet".<br /><br />Twitter e Twittad sono stati in una battaglia legale per anni il marchio di fabbrica. Twitter ha sostenuto che il termine "tweet", era famoso come termine Twitter prima Twittad assicurato il marchio di fabbrica. I tribunali hanno finora d'accordo.<br /><br />Le due società si sono stabilite le loro differenze, però, secondo il Wall Street Journal. Come parte della transazione, Twittad trasferirà il marchio "tweet" a Twitter, anche se Twittad continuerà ad utilizzare il proprio marchio attuale.<br /><br />"Twitter e Twittad sono arrivati ​​a una risoluzione che riconosce un uso costante di Tweet, sostenendo il continuo successo dei partner dell'ecosistema Twitter come Twittad", ha detto un portavoce di Twitter Mashable.<br /><br />Nessuna delle due società ha rivelato se il denaro scambiati mani come parte della soluzione, anche se saremmo sorpresi se Twitter non ha avuto a parte con una buona quantità di denaro per proteggere il marchio.</p>