<p style="text-align: justify;">A causa dei disservizi occorsi le scorse settimane agli utenti BlackBerry, Research In Motion (RIM) annuncia oggi che una selezione di applicazioni premium per un valore superiore ai US $100 sarà offerta gratuitamente ai propri abbonati come forma di apprezzamento per la pazienza dimostrata durante l&rsquo;ultima interruzione dei servizi.</p>
<p style="text-align: justify;">Le applicazioni saranno rese disponibili alla clientela nelle prossime settimane su BlackBerry® App World&trade; e lo saranno fino al 31 dicembre 2011 (la disponibilità di questa offerta dipende dal tipo di device, versione del sistema operativo, accesso al BlackBerry App World ed eventuali condizioni e/o restrizioni locali).</p>
<p style="text-align: justify;">&ldquo;Il nostro network globale supporta le esigenze di comunicazione di oltre 70 milioni di clienti,&rdquo; ha detto il Co-CEO di RIM Mike Lazaridis. &ldquo;Apprezziamo molto e diamo valore alle relazioni con la nostra clientela. Abbiamo lavorato duramente per conquistarci la loro fiducia negli ultimi 12 anni, e ci impegniamo al fine di offire l&rsquo;alto livello di affidabilità che loro si attendono, oggi come nel futuro.&rdquo;</p>
<p style="text-align: justify;">La selezione completa di applicazioni sarà disponibile per il download su BlackBerry App World per un periodo di 4 settimane a partire da mercoledì 19 ottobre e comprende la seguente lista di app (con altre che si aggiungeranno in seguito): *</p>
<ul style="text-align: justify;">
<li>SIMS 3 - Electronic Arts</li>
<li>Bejeweled - Electronic Arts</li>
<li>N.O.V.A. - Gameloft</li>
<li>Texas Hold&rsquo;em Poker 2 - Gameloft</li>
<li>Bubble Bash 2 - Gameloft</li>
<li>Photo Editor Ultimate - Ice Cold Apps</li>
<li>DriveSafe.ly Pro - iSpeech.org</li>
<li>iSpeech Translator Pro - iSpeech.org</li>
<li>Drive Safe.ly Enterprise - iSpeech.org</li>
<li>Nobex Radio&trade; Premium - Nobex</li>
<li>Shazam Encore - Shazam</li>
<li>Vlingo Plus: Virtual Assistant - Vlingo</li>
</ul>
<p style="text-align: justify;">Alla clientela enterprise di RIM sarà offerto un mese gratuito di supporto tecnico. I clienti attuali avranno a disposizione un ulteriore mese di contratto per il supporto tecnico, e i clienti che non dispongono al momento di un contratto per il support tecnico potranno avere a disposizione, sempre gratuitamente, un mese di prova dei BlackBerry Technical Support Services - Enhanced Support. (Dettagli ulteriori riguardo il programma e info per la registrazione, saranno disponibili al seguente link <a href="http://www.blackberry.com/enterpriseoffer">www.blackberry.com/enterpriseoffer</a>.)</p>
<p style="text-align: justify;">&ldquo;Siamo grati alla nostra fedele clientela BlackBerry per la sua pazienza,&rdquo; ha aggiunto Lazaridis. &ldquo;Ci siamo scusati con i nostri clienti e lavoreremo senza sosta per recuperare la loro fiducia. Abbiamo attivato procedure forti ed immediate per prevenire qualsiasi altro inconveniente del genere in futuro.&rdquo;</p>
<p style="text-align: justify;">Per chi non fosse a conoscenza dei fatti succesi, l&rsquo;ultima settimana, molti dei clienti BlackBerry hanno registrato una interruzione o un ritardo dei servizi per un periodo di circa 3 giorni in Europa, Medio Oriente, India e Africa, 1 giorno e mezzo in America Latina e Canada, e 1 giorno negli Stati Uniti. Giovedì 13 ottobre il livello dei servizi è tornato alla normalità.</p>