+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-11-2011 12:43 #1
Lasciare feedback agli utenti (iTrader)
In questa breve guida spiegheremo come è possibile lasciare un feedback all'utente con cui si è effettuato uno scambio sul mercatino di Tech Station. Operazione che ricordiamo essere OBBLIGATORIA per l'acquirente e facoltativa per il venditore secondo il punto 21/B del regolamento.
Passaggi per lasciare un feedback:
1) All'interno del thread di vendita cliccare sul numero del Feedback Score sotto al nome dell'utente con cui avete effettuato una transazione:
2) Sulla destra, cliccate sul link in grassetto con scritto Submit Feedback *nome_utente*:
3) Nei campi interessati segnare:
- Se voi siete il venditore o l'acquirente
- Se volete lasciare un feedback positivo, negativo o neutro
- L'indirizzo del thread di scambio a cui fate riferimento
- Un commento sintetico visibile da tutti
- Un eventuale commento approfondito visibile solo da colui che lo riceve e dallo staff, magari con consigli per migliorare il servizio di vendita.
Fatto ciò cliccate sul tasto Invia Risposta in basso a destra.
4) Vi troverete in una pagina riassuntiva dei feedback dell'utente, da cui potete premere due bottoni che vi consentiranno di effettuare le seguenti operazioni:
- Modificare o cancellare il feedback che avete lasciato per l'utente in caso di errori di battitura entro 10 minuti dall'invio.
- Segnalare un feedback falso o non valido per quell'utente allo staff.
Alternativamente sarà possibile accedere al link nel punto 2 dal profilo dell'utente in questione nella scheda Feedback Score.
NOTA: Ricordiamo a tutti, venditori e acquirenti, di rilasciare feedback negativo SOLO in caso di GRAVI scorrettezze e anomalie del processo di vendita, come oggetti mai spediti, o che si discostano drasticamente dalla descrizione del venditore ecc. Per le piccole divergenze, disagi e disguidi come brevi ritardi di spedizione o comunicazione o altro che comunque non incida sulla corretta transazione finale ricordiamo che esiste il feedback neutro.
In ogni caso (positivo, neutro o negativo) a colui che riceverà un feedback sarà inviata automaticamente una notifica di ricezione via PM.
Gestione dei propri Feedback:
In ogni momento è possibile consultare e gestire i propri feedback dalla barra di navigazione grigia in alto al forum, cliccando sul link iTrader:
Oppure dal proprio profilo utente.
Vincoli di sicurezza automatici:
Per evitare che sia fatto abuso del sistema feedback, oltre alla costante e completa vigilanza dei moderatori, sono stati imposti alcuni blocchi automatizzati:
- Chi lascia un feedback potrà modificarlo/rimuoverlo entro 10 minuti e non oltre.
- Non si può lasciare un nuovo feedback allo stesso utente prima di 6 ore.
- Si può segnalare l'infrazione di un feedback falso o incorretto entro 30 giorni.
- Se avete 5 o meno feedback sarete considerati "New Trader" con una serie di limitazioni nel rilascio e gestione dei feedback.
- Un New Trader non potrà inviare più di 3 feedback al giorno anche ad utenti diversi.