In questa breve guida spiegheremo come Ŕ possibile lasciare un feedback all'utente con cui si Ŕ effettuato uno scambio sul mercatino di Tech Station. Operazione che ricordiamo essere OBBLIGATORIA per l'acquirente e facoltativa per il venditore secondo il punto 21/B del regolamento.

Passaggi per lasciare un feedback:

1) All'interno del thread di vendita cliccare sul numero del Feedback Score sotto al nome dell'utente con cui avete effettuato una transazione:



2) Sulla destra, cliccate sul link in grassetto con scritto Submit Feedback *nome_utente*:



3) Nei campi interessati segnare:
  • Se voi siete il venditore o l'acquirente
  • Se volete lasciare un feedback positivo, negativo o neutro
  • L'indirizzo del thread di scambio a cui fate riferimento
  • Un commento sintetico visibile da tutti
  • Un eventuale commento approfondito visibile solo da colui che lo riceve e dallo staff, magari con consigli per migliorare il servizio di vendita.



Fatto ci˛ cliccate sul tasto Invia Risposta in basso a destra.

4) Vi troverete in una pagina riassuntiva dei feedback dell'utente, da cui potete premere due bottoni che vi consentiranno di effettuare le seguenti operazioni:
  • Modificare o cancellare il feedback che avete lasciato per l'utente in caso di errori di battitura entro 10 minuti dall'invio.
  • Segnalare un feedback falso o non valido per quell'utente allo staff.



Alternativamente sarÓ possibile accedere al link nel punto 2 dal profilo dell'utente in questione nella scheda Feedback Score.

NOTA: Ricordiamo a tutti, venditori e acquirenti, di rilasciare feedback negativo SOLO in caso di GRAVI scorrettezze e anomalie del processo di vendita, come oggetti mai spediti, o che si discostano drasticamente dalla descrizione del venditore ecc. Per le piccole divergenze, disagi e disguidi come brevi ritardi di spedizione o comunicazione o altro che comunque non incida sulla corretta transazione finale ricordiamo che esiste il feedback neutro.

In ogni caso (positivo, neutro o negativo) a colui che riceverÓ un feedback sarÓ inviata automaticamente una notifica di ricezione via PM.

Gestione dei propri Feedback:

In ogni momento Ŕ possibile consultare e gestire i propri feedback dalla barra di navigazione grigia in alto al forum, cliccando sul link iTrader:



Oppure dal proprio profilo utente.

Vincoli di sicurezza automatici:

Per evitare che sia fatto abuso del sistema feedback, oltre alla costante e completa vigilanza dei moderatori, sono stati imposti alcuni blocchi automatizzati:
  • Chi lascia un feedback potrÓ modificarlo/rimuoverlo entro 10 minuti e non oltre.
  • Non si pu˛ lasciare un nuovo feedback allo stesso utente prima di 6 ore.
  • Si pu˛ segnalare l'infrazione di un feedback falso o incorretto entro 30 giorni.
  • Se avete 5 o meno feedback sarete considerati "New Trader" con una serie di limitazioni nel rilascio e gestione dei feedback.
  • Un New Trader non potrÓ inviare pi¨ di 3 feedback al giorno anche ad utenti diversi.