Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
Like Tree13Likes

Discussione: Asrock 990FX Extreme9 e Sabertooth 990FX Gen3 R2.0 aiuto!

Senior Member TommyAngelo1988 is on a distinguished road
    Dimenticavo..

VGA: HD 7970 ASUS

beh pensavo di usarlo per il gaming
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Un bel pc avrai qualche problema ai dettaggli ultra, e tutti i filtri attivi con i titoli MATTONE (crysis 3 e far cry3)
    Occearai il processore?
    E' un bel pc che ti durerà anni, soltanto se puoi prendi un hdd più capiente da 1TB.
    E in caso potrai anche occarlo (i fx in oc vanno su che è un piacere, provato a casa di un amico, da 4ghz a 5ghz senza problemi)

Naaaa niente OC...lo tengo così com'è che va benissimo poi il mio tempo ora come ora è davvero poco (il lavoro) ci gioco un pò la sera
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Come vga se ancora devi comprare quell'altra e vuoi restare in casa AMD la Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core che va molto più della asus

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    ottimo pc =) io andrei su una bella hd 7970 toxic =) che va di più e scalda meno
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

La cosa di cui mi sono stupito è quando ho aggiornato il bios tramite l'utility di Asus flash (da BIOS) è stato un fulmine O_O mai visto un aggiornamento così veloce..tanto che pensavo non mi avesse aggiornato nulla

la potenza si nota anche in questo xD

Buonasera ragazzi..era da un pò che non scrivevo qui qualche "problema" effettivamente xD

posto qui il problema dato che riguarda una 990FX R2.0 (normale per evitare di aprire mille post)

Dunque ho assemblato un pc oggi, ho installato Windows 8 e tutto bene...

dopo aver installato il Nero 12, riavvia il pc, ma durante l'avvio di Windows è uscito pinco pallo Benvenuto ed ha freezato -.- quindi reset dal pulsante

al successivo riavvio nulla..non è uscita nemmeno la schermata un altro freeze

questo è successo dopo aver aggiornato il bios della scheda (nonostante abbia aggiornato tutto perfettamente).

Alla fine ho fatto un reset default dal bios, ho riconfigurato la fase di boot, reinstallato Windows 8 e installato programmi e aggiornamenti con successo e una velocità impressionante (dato che è su un SSD da 240 GB)

ora quello che voglio chiedervi sono queste cose:

i freeze danneggiano qualche componente della scheda madre? tipo facendo il reset manuale oppure tenendo premuto 5 secondi il tasto power, potrei aver danneggiato qualcosa?
    come mai ha fatto quel freeze?? premetto che io il bios l'ho aggiornato DOPO aver installato Windows e non prima..che sia stato un problema di incompatibilità??

Grazie

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Forse hai cambiato la modalità del controller SATA da IDE a ACHI (o viceversa), i reset manuali in linea teorica possono causare problemi perchè spegnono il PC togliendo l'alimentazione ai componenti ma all'atto pratico è difficile che diano problemi, ovviamente è caldamente consigliato spegnere normalmente il PC, mi è capitato di vedere un portatile di utente "molto attento" che giustamente quando utilizzava la presa a muro toglieva la batteria, peccato che non lo speganva una volta finito di utilizzarlo ma sospendeva windows e poi staccava l'alimentatore risultato dopo anni d'utilizzo Windows Vista non era mai stato spento normalmente se non in rare occasioni e l'hardware ancora funziona
    Danckan and TommyAngelo1988 like this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Quel genere di freez solitamente non danneggiano il computer ammenochè non li fai a raffica. Altrimenti noi amanti dell'overclock dovremmo cambiare un PC al mese XD XD XD

Sui motivi del freez è un problema mooolto generico. Una cosa MOOOLTO probabile è che hai installato Windows con l'Hard disk in modalità AHCI e poi aggiornando il bios ti ha portato i lsettaggio su IDE o viceversa, in tal caso se installi in un modo e poi vuoi avviare in un altro succede proprio quello che è successo a te: feez sistematico appena inizia il caricamento di Windows.

EDIT: abbiamo scritto la stessa cosa insieme io e Dexter, telepatia
    TommyAngelo1988 likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi