Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
Like Tree6Likes

Discussione: Asus P8Z77-V Deluxe

Senior Member Fresco is on a distinguished road

Asus P8Z77-V Deluxe

Salve,
    finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;

MB; Asus P8Z77-V DELUXE
    CPU: Intel i7 3770k
    DISSI: Noctua NH-C12P SE14
    RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
    GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
    SSD: Samsung 840 Pro 256gb
    HHD: Western Digital Green 2Tb
    CASE: Nexus Prominent R
    ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
    MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
    Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
    Aerocool Touch 2100

Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
    Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
    I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
    Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
    Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
    Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.

Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
    Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    L'alimentatore ce la fa tranquillamente, non è quello.

Questo tipo di errore personalmente mi è capitato solo quando stava qualche piedino della scheda madre piegato che non faceva ben contatto sotto la CPU. Ti consiglio di analizzare bene il socket sotto una lampada magari con una lente di ingrandimento e munirti di uno spillo nel caso ci ho beccato.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    è probabile che sia qualcosa del genere, oppure nell'atto dell'inserimento della CPu nel Socket può essere che si è stortato qualche pin ma non disperare, con un pò di attenzione nel caso riesci a sistemare il problema. Muoviti con attenzione

Ora non ce l'ho sotto mano, che è a casa di un amico. Cercherò di controllare appena posso. Ma che sfiga!
    Potrebbe essere l'alimentatore difettoso? Ma mi sembra strano perchè l'ho comprato su un negozio superaffidabile

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    L'alimentatore non è il problema, il problema da quanto descrivi sembrerebbe la scheda madre
    Danckan likes this.

Moderatore orizon is on a distinguished road
    Tutto da verificare in ogni caso... Potrebbe essere la skeda madre o parecchi altri motivi (Soliutamente e un problema di scheda madre), ma e capitato anche alcune volte si trattasse di HD danneggiato o alimentatore FUSO ancora prima di accenderlo, nel momento il cui il pc andava a richiedere più potenza, si spegneva e si era costretti a spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore per avere ancora l'alimentazione attiva (MA MOLTO MOLTO RARO)!!!

Prova a seguire i consigli dei ragazzi sopra che mi sembrano la cosa più probabile (Vago ricordo di un socket 775 che mi ha fatto smadonnare non poco)...

Per il resto speriamo sia qualcosa che tu possa risolvere velocemente!
    "Tira più un BIT di Linux che una DLL di Windows"

Ho provato:

Solo MB
    MB+CPU
    MB+CPU+RAM
    MB+CPU+RAM singola

Ma niente, stesso problema...

Ci sono i led per i Q_code, ma non si accendono nemmeno, quindi credo che il problema sia a monte.
    Non ho mb o cpu di riserva da provare, quindi non ho la certezza che sia la mb e non la cpu, ma visto che non dà ne errori, e ripete lo stesso problema anche senza cpu secondo me solo quella può essere.

Ho controllato con la lente di ingrandimento i pin della mb e mi sembrano a posto, anche se non posso esserne sicuro al 100% perchè è veramente difficile visto che sono piccolissimi.

L'unica altra cosa che potrebbe essere è l'alimentatore, ma non ne ho un'altro da provare...

Ho già contattato il negozio e mi hanno detto che purtroppo non possono sostituirmela perchè non ne hanno più. Eventualmente mi daranno un buono di pari valore per prenderne un'altra... bella sega!

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Hai qualche amico che ti può prestare una scheda amdre o una cpu?

Purtroppo no.... sono l'unico smanettone! Ho provato anche a flashare il bios, visto che la mb ha una porta usb per aggiornare il bios con chiavetta usb, ma non lo aggiorna. Quando inizia la procedura il pulsante che dovrebbe lampeggiare e segnalare l'avanzamento dell'installazione rimane fissa a segnalare un errore, o nel file che è nella chiavetta, o non sò cosa.

Come devo fare? devo mettere direttamente il file .zip nella chiavetta o il file estratto?

Nel caso dovessi sostituirla con un'altra, quale consigliate fra queste due?

P8Z77-V PRO/THB
    P8Z77-V PRO

Moderatore orizon is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Fresco Visualizza Messaggio
    Purtroppo no.... sono l'unico smanettone! Ho provato anche a flashare il bios, visto che la mb ha una porta usb per aggiornare il bios con chiavetta usb, ma non lo aggiorna. Quando inizia la procedura il pulsante che dovrebbe lampeggiare e segnalare l'avanzamento dell'installazione rimane fissa a segnalare un errore, o nel file che è nella chiavetta, o non sò cosa.

Come devo fare? devo mettere direttamente il file .zip nella chiavetta o il file estratto?

Nel caso dovessi sostituirla con un'altra, quale consigliate fra queste due?

P8Z77-V PRO/THB
    P8Z77-V PRO
    File estratto (Comunque trovi le istruzioni sul sito di come fare).

E non capisco cosa possa essere, probabilmente c'e qualcosa che non va sulla Mobo e basta...

Se riesci apri RMA da dove hai comprato tutto, e sperando sia un negozio serio, dovrebbero farti la sostituzione immediata se gli acquisti sono avvenuti negli ultimi 10 giorni (Dalla data di consegna ovviamente).
    "Tira più un BIT di Linux che una DLL di Windows"

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi