Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree1Likes

Discussione: Acquisto scheda madre con almeno 4 slot PCI

Senior Member str@to is on a distinguished road

Acquisto scheda madre con almeno 4 slot PCI

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di reperire un modello di scheda madre nuova con almeno 4 slot PCI (non PCI-express ) formato ATX
    il prezzo non è un problema
    qualcuno è in grado di aiutarmi per favore? Al momento riesco a trovarne con max 3 slot
    non ho preferenza tra AMD o Intel, la priorità sono le slot richieste
    extra features:
    2 LAN
    1 Eventuale slot pci-e

Ringrazio in anticipo tutti

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Prova a vedere tra l'usato nelle schede madri di ultima generazione ci sono massimo 1-2 PCI

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Scusa la domanda per quale motivo cerchi due schede di rete on board, visto che l'esigenza massima di espensioni è di 5 slot (4 PCI e PCI Ex) non conviene prendere un scheda di rete? E' difficile se non impossibile trovare anche nella vecchia generazione queste caratteristiche insieme, ad esempio per il socket LGA1156 con chipset P55 o si trovano schede madri con 4 PCI, 1 PCI Ex 1x, 2 PCI Ex 16x e una singola porte Gigabit (GA-P55-UD3P) mentre con 2 PCI, 3 PCI Ex 1x,2 PCI Ex 16x e Dual Gigabit (GA-P55A-UD4P) per AMD non ho trovato schede con 4 PCI... ma sicuramente esistono.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Schede con 4 PCI di ultima generazione è impossibile!
    Ormai al massimo troverai una con 2-3 PCI di qualche generazione fa.
    Le mobo sono studiare nella maggior parte per supportare le tecnologie di SLI o Crossfire con PCIe, tendendo ad aliminare le PCI normali.

Curiosità, a cosa ti servono 4 PCI?
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Sai che quello che stai chiedendo può offrirlo solo un sistema motherboard workstation ciccio caro?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Mmmm... nelle ultime generazioni di schede madri è già un miracolo trovare 1 solo slot PCI, la maggioranza dei brand li hanno completamente soppressi. In qualche prodotto di 5 anni fa ne trovi tranquillamente un 2-3 ma non 4.

Per trovare 4 slot PCI devi retrocedere ai periodi pre-Crossfire di 8-9 anni fa con 1 solo slot PCI-e e tutto il resto PCI in formato ATX ma a quel punto non so che processore riesci a montarci sopra, (ammesso che tu trovi la scheda).

Ora mi informo un poco.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Come sempre.....grazie a tutti!
    Per rispondere un pò a tutti.....molto in sintesi:
    è per non cambiare le costose schede PCI montate su PC obsoleto.

Ho gia la possibilità di un PC gia assemblato con le suddette caratteristiche (4 PCI + 1PCI-e + 2 Lan) socket 1155LGA Sandy bridge ma cercavo un'alternativa,anche assemblandolo personalmente magari guadagnandoci in qualità, visto che deve essere robusto per poter lavorare in ambiente ostico.
    Mi costa meno cambiare il PC piuttosto che ricomprare le schede, la spesa è molto più contenuta.
    Grazie ancora per eventuali consigli

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    L'unico modo è guardare alle schede madri workstation Intel W2600 series, ma li è ovvio che si apre un nuovo scenario, almeno una CPU Intel Xeon E5 e sono 400-600€ se la vuoi buona cm velocità e RAM rigorosamente ECC...se sei interessato a questa possibilità ti posso dare un quadro più chiaro ma a mio parere li si reinverte la bilancia e spenderai molto più per il pc e tutto ciò che ne consegue..

Una scheda costa 2k euro....quindi no problem
    Prendo in considerazione la tua idea...nel frattempo ho trovato motherboard industriali socket 1150 con le csratteristiche che cerco.devo trovare uno chassis tosto con filtro antipolvere sulle ventole con queste misure
    L430xP445xH175 dispodizione in orizzontale

Ok ho risolto...com meno d 700euro mi faccio un pc abbastanza performante e robusto x stare in piedi almeno 4-5 anni di grado industriale.
    Socket 1155LGA
    intel i3 3240 con scheda video integrata
    4Gb d ram
    HD meccanico
    Grazie a tutti

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi