Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    Senior Member TommyAngelo1988 is on a distinguished road

Unhappy Sabertooth 990FX R2.0 e Overclock Ram

Buongiorno a tutti amici del forum, mi è apparso un piccolo problemino ieri mattina.

Dunque sono entrato nel bios, e ho fatto un load default settings, bene fin qui nessun problema ho salvato e sono uscito.

Sono rientrato nel BIOS e ho effettuato le impostazioni che vanno fatte, ho impostato la frequenza delle ram a 1600 Mhz (dato che le mie kingston sono da 1600 ma se non lo setto io dal bios me le vede a 1333 Mhz) e anche qui tutto bene salvato e uscito. Ho reinstallato il sistema operativo, la prima parte della copia dei file è andato tutto bene, come si è riavviato lo schermo è apparso NO SIGNAL e non potevo fare nulla..pensando fosse nuovamente un problema di VGA ho premuto RESET sul CASE, è uscita la scherdmata col logo TUF e poi il messaggio overclocking error bla bla press F1 ecc ecc. E di fatti vedo che la frequenza era tornata a 1333 MHz. Non mi era MAI successo fino ad oggi questa cosa, quindi ho rifatto un load default settings, ho staccato anche l'hard disk esterno attaccato via USB ovviamente (dato che con l'HD esterno ci mette qualche secondo in più a partire) e ora va tutto bene.

Dato che la scheda madre è nuova mi è arrivata venerdì (questo è un altro pc che vorrei dare a mio padre) cosa può essere successo secondo voi?

Scheda madre che sta già per morire? Oppure a volte può capitare? Ripeto è da venerdì che l'ho assemblato che non mi ha mai dato problemi. Solo stamattina dopo aver fatto un RESET. Ultima domanda anche: è normale che si sia piantato con lo schermo nero? Può aver creato qualche danno alla scheda madre??

Sono parecchio preoccupato..quando succedono ste cose vado in panico e non è la prima volta che mi capita con le Sabertooth 990FX R2.0

Dopo che ha fatto il "problema" (mi hanno detto possa essere un fake boot) non hap iù dato problemi..anzi è velocissimo i giochi vanno spettacolarmente bene ecc...
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    direi che il 90 sono le RAM, fai un test con memtest booatibile.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member TommyAngelo1988 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    direi che il 90 sono le RAM, fai un test con memtest booatibile.
    Fatto è tutto ok..lo ha fatto solo dopo un load default settings e una ri-configurazione...dopo che si è presentato il problema, ho resettato e configurato nuovamente e ora è li che è una scheggia!

Volevo solo sapere se quella schermata nera all'avvio con NO SIGNAL sul monitor da dover premere il reset sul case abbia in qualche modo danneggiato qualche componente della scheda madre oppure è rimasta immacolata
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    No nessun danno, è normale.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi