+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: è morta vero?
-
08-05-2015 16:00 #1
è morta vero?
dunque l'altro giorno mi si è sfasciato il case e mentre usavo il pc appoggiato su dei libri, poco saggio lo so ma va provato una volta nella vita, si è spento tutto dopo la ventola della 5850 si è bloccata come al solito; quando ho provato a riaccendere il pc con grande orrore ho notato che tutto parte, le ventole di cpu e gpu vanno normalmente tutto pare normale non fosse che lo schermo resta sempre nero.
è la mobo che mi ha abbandonato per sempre? e soprattutto ad ora contando che non vorrei spendere un'infinità di soldi covniene cercarne un'altra per il 1366 o rassegnarsi e rifare tutto?
-
08-05-2015 18:33 #2
ma scusami, dove avresti appoggiato questi libri? sopra il case?......se così fossi non posso aver fatto proprio nulla a meno di case fatti di cartapesta thailandese
R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:
CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16
luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine
-
08-05-2015 19:03 #3
Erano a caso sulla scrivania, il case ha fatto una brutta fine, i libri in sé non hanno particolari colpe, il punto è come posso essere certo sia la mobo e soprattutto conviene buttare via tutto e rifare con soket nuovo o ricomprare le cose rotte stando sul 1366?
Ps il PC era assemblato fuori dal case e poggiato su dei libri, non coi libri sopra il case quindi non era del tutto in una posizione sicura
-
10-05-2015 16:21 #4
stranissimo allora, i libri non dovrebbero averti dato problemi anzi....sai quante volte ho usato il pc sulla scatola della main...
il problema sarà altro o comunque non dipeso da quelloR4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:
CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16
-
10-05-2015 16:30 #5
credo il problema sia stata l'instabilità del complesso che ha fatto forse semiscollegare qualche cavo che magari ha creato uno sbalzo di corrente sfasciando tutto.
Detto questo secondo voi l'ali è ancora utilizzabile? contando che se provo ad accendere il pc partono tutte le ventole e restano attive senza problemi
-
10-05-2015 17:41 #6
magari non c'entra nulla eh ma la butto li... giusto per togliere dei dubbi su cosa possa esser successo!
se usavi il pc continuativamente appoggiato sui libri, ti sei assicurato che ci fosse un buon flusso d'aria a raffreddare il tutto?
chiedo perchè sto avendo anche io un due problemi di temperature (dannato NB) e mi è balenata sta idea xD
Per quanto riguarda l'alimentatore puoi intanto provare a vedere con un multimetro le tensioni che ti dà in uscitaUltima modifica di Nut'S; 10-05-2015 alle 17:53
-
10-05-2015 18:57 #7
non posso esserne sicuro perchè la gpu stava già morendo da un po ma comunque le temp non superavano i 75°c per cui non si è bruciato tutto per la temperatura troppo alta.
so solo che tutto è saltato dopo che si è staccato un sata dall'hdd perchè stava cadendo dai libri, poi è andato tutto bene per un paio di minuti e tempo di sollevare l'ali per spostarlo tutto è morto e non è più tornato in vita, no video signal :/
metodi più sperimentali per capire se posso riusarlo con sicurezza? perchè al momento un multimetro non lo possiedo
-
10-05-2015 19:32 #8
Come ho scritto nell'altro thread di ali "presunti morti", questa era la soluzione più facile.
altrimenti puoi testarlo su un'altro pc, ammesso che tu abbia pezzi che avanzano. Va da sè che se l'ali ha dei problemi, rischi di rovinare altri componenti...
Ci sono dei software volendo che ti danno indicazioni sui voltaggi, anche se il multimetro resta la scelta più sicura ed inoltre se non vedi nulla sullo schermo comunque del software non te ne fai nulla :S
-
10-05-2015 19:32 #9
Mmm forse un corto nato dall'ali......che psu hai?
R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:
-
10-05-2015 19:41 #10
un termaltake toughpower da 700w, vedo se riesco a recuperarne uno ma la vedo dura, prima di questo però non mi aveva mai dato problemi di nessun tipo e dover cambiare pure l'ali sarebbe uno sbatti non da poco