Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Junior Member ines is on a distinguished road

adeguata alimentazione per schedamadre asus

Ciao a tutti!
    Sono Ines e vorrei un vostro parere.
    Ho come schedamadre asus P5VDC-MX, per questa schedamadre va bene un'alimantazione con cabinet mini tower 400watt con 20pin anziché 24pin?
    Per favore rispondetemi al più presto così sò come mi devo comportare, non vi nascondo che non ne capisco niente e mi sembra strano che i 4 pin della schedamadre rimangano inutilizzati, ho paura che mi si rovini la scheda per scarsa alimentazione.
    Grazie per aver letto il messaggio
    :76:

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao Ines!
    Allora, secondo me è dififcile che una scheda madre si rovini per poca alimentazione, casomai succede il contrario Sincerametne non ho mai provato e non so dirti se funziona o meno, l'unica cos che ho provato è non connettere tutti i pin dell'alimentazione supplementare della CPU, quella a 8 pin per intenderci. Ne ho colelgati sol o4 con un ali scarso e funzionava cmq...

Vediamo se qualcuno può esserti d'aiuto, io più di questo non so dirti

Alex

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Ciao Ines!
    Allora, secondo me è dififcile che una scheda madre si rovini per poca alimentazione, casomai succede il contrario Sincerametne non ho mai provato e non so dirti se funziona o meno, l'unica cos che ho provato è non connettere tutti i pin dell'alimentazione supplementare della CPU, quella a 8 pin per intenderci. Ne ho colelgati sol o4 con un ali scarso e funzionava cmq...

Vediamo se qualcuno può esserti d'aiuto, io più di questo non so dirti

Alex
    Stessa cosa successa a me, se li collego 4 o 8 non noto differenze.... o almeno credo...

Unhappy

Ciao ragazzi!
    Innanzi tutto grazie per avermi risposto.
    Se l'ho chiesto e perché il computer non accende più e mi hanno detto che ho la schedamadre difettosa o rovinata dall'alimantatore il mio pc ha (mi correggo aveva) meno di 15 mesi di vita

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ines Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Innanzi tutto grazie per avermi risposto.
    Se l'ho chiesto e perché il computer non accende più e mi hanno detto che ho la schedamadre difettosa o rovinata dall'alimantatore il mio pc ha (mi correggo aveva) meno di 15 mesi di vita
    Che la scheda madre sia stata rovinata dal alimentatore dubito fortemente..
    Un mio amico mi ha portato pochi giorni fà il suo pc che non si accendeva.. ho provato ad accenderlo a casa mia e ho sentito che l'alimentatore "friggeva", l'ho cambiato e ora il PC parte...
    Se hai l'occasione, o conosci qualcuno, prova a cambiare l'alimentatore..

Ciao Kuri!

Citazione Originariamente Scritto da kuri Visualizza Messaggio
    Che la scheda madre sia stata rovinata dal alimentatore dubito fortemente..
    Un mio amico mi ha portato pochi giorni fà il suo pc che non si accendeva.. ho provato ad accenderlo a casa mia e ho sentito che l'alimentatore "friggeva", l'ho cambiato e ora il PC parte...
    Se hai l'occasione, o conosci qualcuno, prova a cambiare l'alimentatore..
    Ho fatto controllare ieri sera il cp da un amico.
    Dice che è la scheda madre tant'è che delle 2 memorie di 512mb per un tot di 1gb ne legge solo 1.
    Mi ha anche detto che entrambe le memorie sono buone ma legge solo un'entrata.
    Anche lui "sospetta" che possa essere cattiva alimentazione perché il rivenditore non aveva aggiunto almeno un adattatore, per cui con lungo andare si è rovinata.
    Non ti nascondo che non ne capisco niente!
    Spero solo di risolvere al più presto sono senza pc da 2 mesi e mi scoccia disturbare gli amici per controllare le mie e-mail.
    Comunque se ho novità vi faccio sapere.
    Un Bacione!!!!!:42: