Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Junior Member macca is on a distinguished road

ASUS Maximus Formula x38 DDR2 1066mhz fsb 1600

salve volevo rioverclokkare il mio sistema ke ce in firma , mi chiedevo siccome ho il bios della main in versione originale (non l'ho mai cambiato) se valesse la pena aggiornarlo e se lo faccio di quali benefici potrei godere? e qualcuno conosce dove posso scaricare o trovare il nuovo bios? (che sia affidabile e stabile e che non presenti sorprese!)

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Aggiornare il BIOS Ŕ sempre rischioso,per cui tu prova ad overclockare il PC con il BIOS attuale.Se hai problemi allora puoi scaricare il BIOS aggiornato direttamente dal sito di ASUS dalla sezione download!

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da macca Visualizza Messaggio
    salve volevo rioverclokkare il mio sistema ke ce in firma , mi chiedevo siccome ho il bios della main in versione originale (non l'ho mai cambiato) se valesse la pena aggiornarlo e se lo faccio di quali benefici potrei godere? e qualcuno conosce dove posso scaricare o trovare il nuovo bios? (che sia affidabile e stabile e che non presenti sorprese!)
    Ciao io personalmente ho aggiornato il Bios e messo l'ultima versione , con questa versione ha risolto il prob di riconoscimento con la E8600 ma prima d tutto risolto un prob. che avevo con le G.Skill 1066 , e riesco a portarle in oc addirittura a 1220 , cosa che prima era impossibile, personalmente consiglio di aggiornare il Bios

Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio
    Ciao io personalmente ho aggiornato il Bios e messo l'ultima versione , con questa versione ha risolto il prob di riconoscimento con la E8600 ma prima d tutto risolto un prob. che avevo con le G.Skill 1066 , e riesco a portarle in oc addirittura a 1220 , cosa che prima era impossibile, personalmente consiglio di aggiornare il Bios
    mi sembra una roba molto ottimista che versione di bios hai messo?

Citazione Originariamente Scritto da macca Visualizza Messaggio
    mi sembra una roba molto ottimista che versione di bios hai messo?
    Allora io personalmete ho sia la Maximus Formula edizine normale e anche la Se che cambia solo i Water.B. allora cmq trovavo difficolta' con oc estremi con alcune Memorie e non solo anche a farle andare alla loro Fr. Nominale. che era 1066 le G.Skill si inchiodavano ma era dovuto a un prob. riscontrato dalla stessa ASUS difatti ha correto con up. di Bios .
    Da prima ha corretto le Ram per poi arrivare al procio e8600 atualmente top Gamma che non veniva riconosciuto a dovere .
    Personalmente uso questo Bios 1207 che include :
    Supporto per nuove Cpu e nuovi moltiplicatori e freq.;
    Risolta Compatibilita' con DDR2 di dverse marche;
    poi ho riscontrato una +' precis calcolo del Calore generato dalla CPu
    StabilitÓ dei Sata2 su Oc dei famosi 101 / 103 Mhz delle skvideo
    personalmente io ho ragiunto i dati sopra elencati con le mie DDr2
    e vedo una stabilitÓ della mobo maggiore rispetto al precedente Bios.
    Io Ripeto la mia Lo Consiglio a GRANDI LETTERE :bastardinside:
    ciauz alla proxima

Wink

Allora io personalmete ho sia la Maximus Formula edizine normale e anche la Se che cambia solo i Water.B. allora cmq trovavo difficolta' con oc estremi con alcune Memorie e non solo anche a farle andare alla loro Fr. Nominale. che era 1066 le G.Skill si inchiodavano ma era dovuto a un prob. riscontrato dalla stessa ASUS difatti ha correto con up. di Bios .
    Da prima ha corretto le Ram per poi arrivare al procio e8600 atualmente top Gamma che non veniva riconosciuto a dovere .
    Personalmente uso questo Bios 1207 che include :
    Supporto per nuove Cpu e nuovi moltiplicatori e freq.;
    Risolta Compatibilita' con DDR2 di dverse marche;
    poi ho riscontrato una +' precis calcolo del Calore generato dalla CPu
    StabilitÓ dei Sata2 su Oc dei famosi 101 / 103 Mhz delle skvideo
    personalmente io ho ragiunto i dati sopra elencati con le mie DDr2
    e vedo una stabilitÓ della mobo maggiore rispetto al precedente Bios.
    Io Ripeto la mia Lo Consiglio a GRANDI LETTERE :bastardinside:
    ciauz alla proxima
    peefetto quindi bios asus (lo scarico dal sito) versione 1207 ... anke io avevo difficoltÓ con le ram ddr 1066 mhz crucial ballistix tracer rev2(na merda la rev2) e nn mi stava a 1066 quindi dovevo tenerle a 800mhz poi le ho vendute e ho preso le corsair 1066mhz con fan... una cosa x mettere su il bios aggiornato come fo? xD ho solo una vaga idea di come agg il bios e sai nn voglio fare cazzate.. se qualcuno me lo spiega... :sigh:

ciao macca scusa ma non avevo letto questo post so' che sono passati ormai tanti giorni dimmi se necessiti ancora di supporto per questa mobo , potri fornirti anche dati inerenti a settaggio estremi in Oc ciao.

\GOKUGT

ciao macca scusa ma non avevo letto questo post so' che sono passati ormai tanti giorni dimmi se necessiti ancora di supporto per questa mobo , potri fornirti anche dati inerenti a settaggio estremi in Oc ciao.

\GOKUGT
    ne sarei lieto anke perchŔ adesso ho aggiornato e ho messo l'ultimo bios e messo il q9450 (avuto a macca xD) e quindi rioc da 0.. qualke consiglio nn lo rifiuto! sentiamoci su msn o dove vuoi... ciao