Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Junior Member luky2145 is on a distinguished road

Installazione win xp su Asus p5k3 deluxe

Scusate come è possibile installare win xp su un computer con questa scheda madre ed HHD sata visto che non ha i drivers sata?? il chipset è:CHIPSET P35 + ICH9R . win xp richiede l'inserimento di un floppy all'installazione premendo F6 ma pare che questi drivers non esistano realmente.

In più volevo chiedere quale può essere un buon alimentatore per questa scheda madre e se esistono strane incompatibilità hardware. grazie

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Allora per l'installazione quando avvii il computer entri nel bios e imposti il lettore CD/DVD come first boot.

Poi non devi fare altro che inserire il cd di win nel lettore all'accensione del pc e seguire le istruzioni che ti dà il win..........

Se hai problemi ti spieghiamo il tutto + in dettaglio, passo per passo!

Ciaooo!

Ah dimenticavo................per l'alimentatore scrivici che hardware hai...........e se sei interessato all'overclock.............che allora ti consigliamo qualcosa di serio, se non hai grosse pretese la spesa è molto inferiore!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da luky2145 Visualizza Messaggio
    Scusate come è possibile installare win xp su un computer con questa scheda madre ed HHD sata visto che non ha i drivers sata?? il chipset è:CHIPSET P35 + ICH9R . win xp richiede l'inserimento di un floppy all'installazione premendo F6 ma pare che questi drivers non esistano realmente.

In più volevo chiedere quale può essere un buon alimentatore per questa scheda madre e se esistono strane incompatibilità hardware. grazie
    L'install di XP su qualsiasi scheda madre non necessita di driver per essere installato su un singolo disco sia sata che pata

L'F6 all'inizio serve solo per installare i driver Raid non presenti nel cd di windows ........ quindi tu appena fatto partire il boot da cd non guardare cosa ti scrive sotto ......... aspetta che si carichi tutti i driver che gli servono e poi segui quello che ti dice ....... in poche parole appena appare una schermata blu con scritto se vuoi installare XP gli dici si .......

se ci son problemi cmq siam qui

\Deos

Il problema è che lui mi dice appunto che mancano i driver per " Intel Matrix Storage" in pratica non riconosce nessun HHD sul quale poter installare xp. l'unica possibilità che mi da è quella di installare i drivers tramite floppy o abbandonare l'installazione.
    per quando riguarda l'alimentatore non ho molte pretese pensavo di rimanere sui 600 - 700 W. non so se sono standard gli alimentatori per questo mi sono rivolto a voi che siete senza dubbio molto competenti.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao!
    Prova a cambiare porta. Probabilmetne hai collegato l'hd sulla porta che gestisce il RAID e non sul classico controller SATA.

Fammi sapere

Alex

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Il problema è che lui mi dice appunto che mancano i driver per " Intel Matrix Storage" in pratica non riconosce nessun HHD sul quale poter installare xp. l'unica possibilità che mi da è quella di installare i drivers tramite floppy o abbandonare l'installazione.
    per quando riguarda l'alimentatore non ho molte pretese pensavo di rimanere sui 600 - 700 W. non so se sono standard gli alimentatori per questo mi sono rivolto a voi che siete senza dubbio molto competenti.
    ah ok ........ forse ho capito ....... potrebbe essere il JMicron a scassare ....... l'HDD su che porta sata è connesso?

\Deos

Abbi pazienza ma non ti saprei proprio rispondre su che porta è l'hard disk.
    Comunque potrei eventualmente collegare un hard disk IDE su questa scheda?
    In più vi rinnovo la domanda di un buon alimentatore ... dovrei prendere quelli da 20-24 pin giusto??
    Grazie molto gentili

Abbi pazienza ma non ti saprei proprio rispondre su che porta è l'hard disk.
    Comunque potrei eventualmente collegare un hard disk IDE su questa scheda?
    In più vi rinnovo la domanda di un buon alimentatore ... dovrei prendere quelli da 20-24 pin giusto??
    Grazie molto gentili
    è scritto sulla scheda madre la porta dell'HDD ad esempio SATA1, SATA2 etc...in caso puoi vedere anche dal manuale della scheda madre!

Per l'alimentatore dipende tutto dal tuo hardware, perchè se hai una CPU quad core e una scheda video di quelle spinte e vuoi overclokkare ti consiglio un 750 Watt di una buona marca come Silverstone o Enermax......se vuoi fare un acquisto che ti duri nel tempo punta su Ali come il Galaxy o l'OP1000 che un domani saranno sempre validi prodotti anche in previsione di upgrade varii.........se non hai di questi bisogni una volta che hai un 600 Watt sei più che tranquillo!

iko
    iko è offline
    Junior Member iko is on a distinguished road

stesso problema ma in piu con raid

salve a tutti! scusate se mi intrometto ma io ho lo stesso problema solo che
    riesco a istallare xp ma non mi fa il raid.(tutto dpop formattazione)
    chiedevo se qualcuno gentilmente puo spiegarmi passopasso,visto che sono giorni che provo senza successo ISTALLA IL S.O. ma vede solo I 2 DISCHI FISSI e mi dice NO IDE HDD DETECTED quindi deduco non ci sia nessun raid .
    anche se nel bios del controller mi dice CHE IL VOLUME E COSTRUITO E I 2 DISCHI NE FANNO PARTE. I DRIVER LI ACCETTA MA SOLO QUELLI FLPY 32BIT
    MA NON SO DOVE ISTALLARLI MI DA 4 OPZIONI PENSO CHE QUELLA GIUSTA SIA INTEL ICH9R SATA.E CHE ARRIVO A CONFONDERMI DATEMI UNA MANO PER FAVORE.NE ESCO PAZZO!!!!!!!!