+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [Official Thread]Asus M3N-HD Deluxe
-
22-05-2009 19:48 #1
[Official Thread]Asus M3N-HD Deluxe
La Asus M3N-HT Deluxe/Mempipe è una scheda madre basata sul nuovo chipset nForce 780, compatibile con tutti i processori AMD AM2 e AM2 Platform, nonché con i più recenti AMD Phenom Quad Core.
Destinata prevalentemente ai fanatici delle prestazioni, è sicuramente una delle prime schede con le quali tale fascia di utenza si affaccia alle soluzioni con grafica integrata e ciò, prevalentemente, per un motivo: l'utilizzo della tecnologia Hybrid SLI che il chipset nForce 780a supporta. Tale tecnlogia permette infatti di abbinare, alla scheda grafica integrata, una scheda video supplementare compatibile, per l'utilizzo della funzione HybridPower, che consente un notevole risparmio energetico, disabilitando la scheda grafica dedicata quando non ne siano necessarie le prestazioni.
A questo si aggiunge la funzione GeForce Boost, che permette il funzionamento in modalità SLI delle due schede, seppur diverse, per ottenere il massimo delle prestazioni.
Altre caratteristiche di questa scheda sono poi il supporto della tecnologia Express Gate, che permette il collegamento a Internet senza dover attendere il caricamento del sistema operativo o l'accesso agli hard disk; della tecnologia Hypertransport 3.0, inaugurata proprio su questo chipset; del 3-Way SLI, che permette l'utilizzo di tre schede grafiche in modalità SLI, grazie alla presenza di tre slot PCI-E x16.
La particolarità di questa versione di ASUS è però un innovativo e silenzioso sistema di raffreddamento heat-pipe, denominato Cool Mempipe Technology, che, oltre a occuparsi della temperatura di southbridge e northbridge, si ramifica fino alle memorie e, tramite delle placche di rame a diretto contatto con i moduli, promette una riduzione delle temperature fino a 10°, il tutto a vantaggio della stabilità dell'intero sistema.
Grazie a queste caratteristiche la Asus M3N-HT Deluxe/Mempipe è una scheda madre completa, destinata tanto a chi, accontentandosi della grafica integrata, desidera un sistema veloce nel complesso ed affidabile, tanto ai fanatici delle prestazioni e dell'overclock che, grazie alla tecnologia Hybrid SLI, potranno farne la base di un sistema al top anche per quanto riguarda la grafica, mediante l'impiego di fino un massimo di tre schede grafiche dedicate.
La scheda è anche molto bella e si presenta cosi:
Le caratteristiche si trovano sul sito ufficiale : ASUSTeK Computer Inc.
-
22-05-2009 20:15 #2
bah, una soluzione indubbiamente spettacolare quanto IMHO inutile...
la solita trovata commerciale tutto quel rame inutile... bah... vabè.. c'è a chi piace.... e spesso basta solo qualche pezzettino in rame in + per intortare i niubboni..... occhio alle apparenze... ricordatevelo...
ciao
Ale!
-
23-05-2009 13:15 #3
-
24-05-2009 11:14 #4
beh una volta parlando con un mio amico che aveva visto una mobo simile a questa a casa mia, su internet se ne era uscito con un ragionamento di questo genere:
lui: guarda che fig* quella scheda
io: si.. ma è solo bella purtroppo..
lui: no no viaggia viaggia
io: no no è solo bella fidati
lui: no no è fig* e viaggia fidati...
io: ma hai visto qualche numero che io non ho visto per caso?
lui: no ma è fig* quindi viaggia!
io:............................................... ......................................... . .
non aggiungo altro... se non che la mobo era socket 775....
Ciao
Ale!
Discussioni Simili
-
[Official Thread] Asus P6T Deluxe V2
Di Liquid_Cooling nel forum Schede madriRisposte: 2Ultimo Messaggio: 22-05-2009, 21:01 -
[OFFICIAL THREAD] Asus P6T WS PROFESSIONAL 1366
Di GOKUGT nel forum Schede madriRisposte: 6Ultimo Messaggio: 19-05-2009, 11:28 -
[Official Thread] Asus Striker Extreme II
Di airkeri nel forum Schede madriRisposte: 29Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 21:22 -
[Official Thread] Asus P5K Deluxe Wi-Fi AP
Di Deos nel forum Schede madriRisposte: 7Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 21:00 -
[Official Thread] Asus Blitz eXtreme
Di Deos nel forum Schede madriRisposte: 6Ultimo Messaggio: 26-09-2007, 13:52