Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Junior Member giulio93 is on a distinguished road

Gigabyte GA-EX58-EXTREME

ciao a tutti...mi vorroi fare un configurazione basata su i7 920 con una GA-EX58-EXTREME. Questa scheda madre supporta le corsair dominator da 1600mhz? Sono andato sul sito della gigabyte e le uniche ddr3 1600mhz supportate sono le A-DATA, Apacer, e le Patriot. Le Patriot Viper PC3 12800 come sono?
    Sennò una rampage II extreme!? costa più o meno uguale alla GA-EX58-EXTREME però bisogna contare che quest'ultima ha anche il chipset già a liquido: a me farebbe comodo.. riguardo alle prestazioni qualè meglio tra le due?

Cosa mi consigliate?
    avevo pensato anche ad un i5, però guardando i test, nella maggiorparte dei casi, l'i7 920 è più veloce.

Senior Member F4610T. is on a distinguished road
    dipende cosa ci devi fare cmq sono molto simili, a livello prestazioni la R2E è desegnata per overclok spinti io la ho e mi son trovato benissimo. Il Wb non serve a nulla sul N.b. cmq se lo vuoi mettere cn 30.00 Euro ce lo metti ma è una spesa inutile. se ti serve qualche informazione piu precisa chiedimi pure.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao,
    guarda..io ce l'h omontata in questo momento e devo dirti che dopo averla provata sotto azoto anche, oltre all'aria, mi piace molto. Per dirti..al terzo boot ad azoto ho bootato a 5GHz+ stabile, cosa che non sono mai risucito a fare in così poco tempo su altre mobo

In questo momento ho su le GSkill PerfectStorm 2133 MHz e devo dirti che il tutto viaggia bene

Se ti serve qualche test in particolare cercherò di fartelo Chiedi pure!

Alex

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Tranquillo che ci vanno... neanche le mie Kingston sarebbero supportate allora...

Ale!

Più che altro ci gioco... qualche volta guardo film e faccio conversioni video. Vorrei spingermi verso i 4ghz,ovviamente a liquido,se ci riesco anche di più; a dicembre prendo il raffreddamento a liquido a circa 350€ con un radiatore triventola thermochill o feser.
    Comunque se mi dite che il chipset a liquido non serve a molto (pensavo lavorasse meglio al fresco!?) allora prendo la rampage II extreme con dominator 1600mhz?
    mi era venuta la fissa del chipset a liquido perchè nella mia ex scheda madre mi bruciavo a toccare il dissi, superava i 55°c!
    Nella rampage II a che temperatura sta il chipset?
    Ho anche un case ben ventilato: cm storm sniper con la ventola opzionale da 200mm laterale..

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    A liquido sicuramente sta più fresco, e non solo il NB, anche SB e Mofset!

Ale!

all'ora calcola che il chipset del nb tiene i 100° abbondanti non li troverai mai 100° ovvio!
    io sia a 4ghz che a 4.6 sto auna temperatura di 46° ripeto è una cosa inutile mettere a liquido il nb riscalda solo il liquido! se hai un case ventilato va alla perfezione!
    se invece ti piace vedere tubi per un effetto scenico x modding quoto metti sotto liquido tutto nb e sb. o fatti una Giga.

ok.. allora prendo la rampage II. ma con le ram a 1600mhz non viene un pò frenato l'overclock, dato che il 920 non ha il moltiplicatore sbloccato?
    Comunque a 4-4.6 ghz quanti w ti assorbe? se ti sta a 4 e più ghz a quella temperatura hai un d0, giusto?! mi potresti dire che componenti usi per raffreddarlo?
    se non esce niente di nuovo prendo: ybris black sun, Laing DCC 500, thermochill 120.3

bhe diciamo che a 4.6 lo uso solo per benkare ovvio è un D0 le ram a 1600 vanno benissimo fatti consigliare da goku predile a latenze basse la ram oltre a 1600 è sprecata per un 920.....
    la mia configurazione è questa dagli un occhiata poi se ti serve qualcosa chiedi pure
    Mi sono scordato una bella soluzione è anche la gene va una bomba e la paghi meno!

http://www.hwstation.net/forum/overc...cattolino.html

Le tue perfect storm quanto le hai pagate? mi diresti quanti db generano le due ventole ?