Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale mobo?? HELP!!

Junior Member Ade_ is on a distinguished road

Quale mobo?? HELP!!

Sono molto indeciso su che mobo prendere da abbinare ad un q9450 e delle Super Talent Project X, l x48 mi attizza però non saprei, stavo puntando sulla rampage extreme poi ho sentito che la DFI monterà l ICHR10 se cosi si scrive..asd, poi subentrà il 790I con XFX e EVGA che mi sembra un gran bel chipset pure quello, problema che le ram sono XMP e sta nvidia è EPP...può cambiare molto in overclock?

ora come vedete sono in dubbio su piu o meno 4 mobo...2 con x48 e 2 con 790i....contate che vorrò occare per bene soppratutto le ram che con una maximus extreme salivano da dio fino a 2100mhz...pero con EPP potrei avere problemi a raggiungere queste frequenze?...in generale in oc ki va meglio? in game 790I?...

scusate se faccio molte domande ma visto che devo spendere per una mobo da 300 euro vorrei farlo per bene....

grazie in anticipo, ade

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Allora vediamo di fare un po' di chiarezza

A meno che tu in un futuro molto prossimo non voglia fare uno SLI ti sconsiglio la 790i ......... a dir la verita il 790i ce l'ho a casa ma devo ancoa accenderlo ma diciamo che abbiamo fatto abbastanza esperienza con chipset nforce e non me n'è piaciuto manco 1 ............ certo è che cmq le soluzioni eVGA vanno di solito meglio delle altre ma finche non provo non posso esprimere un giudizio

Quindi alla fine andrei sull'X48 che a mio avviso è un ottima soluzione .............. mi pare strano che Asus monti ancora l'ICH9R al posto del 10 ma guardando in giro pare che sia così ....... un vero peccato .......... ma d'altro canto le soluzioni DFI per intel non sono mai andate bene e soprattutto il supporto bios e un po penoso quindi io andrei sulla Rampage Extreme e stop ........

Cmq adesso me informo sulle differenze tra l'ichr9 e lil 10 per vedere se le differenze possan giustificare la scelta

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    Allora vediamo di fare un po' di chiarezza

A meno che tu in un futuro molto prossimo non voglia fare uno SLI ti sconsiglio la 790i ......... a dir la verita il 790i ce l'ho a casa ma devo ancoa accenderlo ma diciamo che abbiamo fatto abbastanza esperienza con chipset nforce e non me n'è piaciuto manco 1 ............ certo è che cmq le soluzioni eVGA vanno di solito meglio delle altre ma finche non provo non posso esprimere un giudizio

Quindi alla fine andrei sull'X48 che a mio avviso è un ottima soluzione .............. mi pare strano che Asus monti ancora l'ICH9R al posto del 10 ma guardando in giro pare che sia così ....... un vero peccato .......... ma d'altro canto le soluzioni DFI per intel non sono mai andate bene e soprattutto il supporto bios e un po penoso quindi io andrei sulla Rampage Extreme e stop ........

Cmq adesso me informo sulle differenze tra l'ichr9 e lil 10 per vedere se le differenze possan giustificare la scelta

\Deos
    mi sembra piu chiaro mo...no il fatto che ho preso in considerazione appunto il 790i è perke mi è sembrato che vada molto bene in oc...almeno cosi sembra e anche in game sembra stare il piu delle volte un filo sopra al X48....piu che altro era il fatto XMP e EPP, cioe se acquisto delle ram XMP sarei limitato in oc di molto con il 790i?

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Ade_ Visualizza Messaggio
    mi sembra piu chiaro mo...no il fatto che ho preso in considerazione appunto il 790i è perke mi è sembrato che vada molto bene in oc...almeno cosi sembra e anche in game sembra stare il piu delle volte un filo sopra al X48....piu che altro era il fatto XMP e EPP, cioe se acquisto delle ram XMP sarei limitato in oc di molto con il 790i?
    Per me quelle cose tipo epp son delle cazzate per chi non e capace!

Non ci sono limiti alle ram se tu sai come settarle anche senza EPP i XMP ........ e in ogni caso non ci sono assolutamente problemi di compoatibilità!

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

Per me quelle cose tipo epp son delle cazzate per chi non e capace!

Non ci sono limiti alle ram se tu sai come settarle anche senza EPP i XMP ........ e in ogni caso non ci sono assolutamente problemi di compoatibilità!

\Deos
    tutto piu chiaro! thx!!

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    quoto Deos .....rampage è sempre un'ottima scelta per il supporto bios....

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Come già detto su MSN, personalmente opterei per l'X48. La scelta cade sul 790i solamente nel caso tu volessi farti uno SLI :bastardinside:

Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Come già detto su MSN, personalmente opterei per l'X48. La scelta cade sul 790i solamente nel caso tu volessi farti uno SLI :bastardinside:

bene bene credo proprio di si..:inlove: