Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 4GB ram

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    cmq c' una guida per andare oltre i 3.2gb...
    non l'ho provata per dovrebbe funzionare...
    imposti il sis a funzionare km se avesse 36 o 38 bit e quindi evita l'overflow dell'inidrizzamento... bisogna vedere se crasha km kn il vista SP1

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da GiaXi Visualizza Messaggio
    imposti il sis a funzionare km se avesse 36 o 38 bit e quindi evita l'overflow dell'inidrizzamento... bisogna vedere se crasha km kn il vista SP1
    non sapevo che si poteva moddare il sistema e portarlo a 36-8 bit...
    cmq sarebbe da provare... per non ho abbastanza gighi... :bastardinside:

questo era quello ke sapevo io...in ogni caso alla fine un 32 bit rimane limitato...a quel punto xke solo 4gb e nn 8 o 16... ekko ke entra in campo il 64 bit..(ke tu stai usando se nn rikordo male)

Citazione Originariamente Scritto da GiaXi Visualizza Messaggio
    questo era quello ke sapevo io...in ogni caso alla fine un 32 bit rimane limitato...a quel punto xke solo 4gb e nn 8 o 16... ekko ke entra in campo il 64 bit..(ke tu stai usando se nn rikordo male)
    gurda ho messo 32 bit proprio il 1 aprile... :013::013::013::bastardinside:

ho un vago sospetto ...cmq per ricapitolare.... 2Gb 32bit 4Gb 64bit per valorizzare il tutto!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Come gia detto da giaxi il limite dei 3.2Gb dato dal limite max di indirizzamento ........ il che e una memerita vaccata ma siccome fino a 1 annetto fa 4Gb di ram erano impensabili per sistemi desk microsoft ha pensato bene di continuare con gli indirizzamenti a 32bit di XP

Il fatto che adesso vista Sp1 e l'XP sp3 vedano fisicamente i 4Gb ok ...... ma a usare oltre i 3.2Gb senza rischi di crash dell'os non ci metto la mano sul fuoco!

Quindi io per metter le mani avanti se proprio vuoi metter 4Gb e avere benefici tangibili ....... caccia su poi vista 64bit che a discapito del fratello a 32bit gira molto ma molto meglio e adesso praticamente il 90% dei programmi che si trovan a 32bit son compatibili a 64bit ....... anche se non sfruttano indirizzi cosi grossi!

Spero di esser stato chiaro

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    Come gia detto da giaxi il limite dei 3.2Gb dato dal limite max di indirizzamento ........ il che e una memerita vaccata ma siccome fino a 1 annetto fa 4Gb di ram erano impensabili per sistemi desk microsoft ha pensato bene di continuare con gli indirizzamenti a 32bit di XP

Il fatto che adesso vista Sp1 e l'XP sp3 vedano fisicamente i 4Gb ok ...... ma a usare oltre i 3.2Gb senza rischi di crash dell'os non ci metto la mano sul fuoco!

Quindi io per metter le mani avanti se proprio vuoi metter 4Gb e avere benefici tangibili ....... caccia su poi vista 64bit che a discapito del fratello a 32bit gira molto ma molto meglio e adesso praticamente il 90% dei programmi che si trovan a 32bit son compatibili a 64bit ....... anche se non sfruttano indirizzi cosi grossi!

Spero di esser stato chiaro

\Deos
    Si ma ancora non ci sono molti programmi a 64 bit... perlomeno quelli che uso io... la maggior parte dei programmi che avevo installati andavano su program files (x86)...
    e anche se funzionavano uguale davano qualche problemino...

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    Si ma ancora non ci sono molti programmi a 64 bit... perlomeno quelli che uso io... la maggior parte dei programmi che avevo installati andavano su program files (x86)...
    e anche se funzionavano uguale davano qualche problemino...
    Il fatto che ci son pochissimi programmi a 64bit ....... tutti son a 32bit che vengono emulati a 64bit dall'os stesso

Pero il sistema a 64bit con tutti i suoi vantaggi ........ e svantaggi

Qualche problemino ancora c' ma io non ho mai avuto problemi con nessun programma e ti posso dire che di roba varia ne uso

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

Il fatto che ci son pochissimi programmi a 64bit ....... tutti son a 32bit che vengono emulati a 64bit dall'os stesso

Pero il sistema a 64bit con tutti i suoi vantaggi ........ e svantaggi

Qualche problemino ancora c' ma io non ho mai avuto problemi con nessun programma e ti posso dire che di roba varia ne uso

\Deos
    Beh io ho avuto problemi pi che altro con i giochi e qualche driver...

Cmq come os era pi veloce x64 si vede a occhio, e poi con programmi x64 era una meraviglia...

beh si dipende dai programmi ke si utilizzano,...se si trovano le versioni a 64 bit sn sicuramente ottimizzate meglio dei 32 bit

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi