Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento socket 775 o upgrade a 1155

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Per il sistema operativo ti consiglio di aspattera Windows 8 perchè porterà molte innovazione sia grafiche con l'interfaccia ribbon (per capirci quella utilizzata in Office dal 2007 in poi) che è davvero comoda ma anche ottimizzazioni sulla gestione del pc e quindi maggiori prestazioni ecc.. quindi almeno per ora aspetta, anche se non si sà ancora la data d'uscita è meglio aspettare.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Per quanto riguarda il SO, posso testimoniarti che sono stati i soldi meglio spesi in software di sempre, quelli per Windows 7. Un sistema operativo ECCELLENTE, come non se ne sono mai visti da MS.
    Per quanto riguarda Win8: le premesse per un'ottima riuscita, ci sono tutte, io aspetterei la sua uscita per decidere quale dei due acquistare, se 7 o 8.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Windows 7 è sicuramente un ottimo SO e qui non ci piove, io ho provato 8 la build 8105 x64 ovviamente ad occhio nudo non ci si accorge di nulla se non della nuova interfaccia grafica metro che si può disabilitare per utilizzare il classico dekstop più Ribbon, se aspetta l'uscita di 8 non ci sono dubbi visto che è 7 migliorato.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member wolf88 is on a distinguished road
    Grazie delle dritte, per quanto riguarda il SO , Windows 7 lo ho sul notebook di lavoro e già vedo che è un buon sistema operativo! Senza dubbio , Vista in confronto faceva pena..molta pena!
    Ultimamente devo dire che ho smesso di seguire l'evoluzione dei sistemi operativi, intendo non come tempo fa che ad ogni alpha, beta , RC di Windows, o Linux OS, anche Hackintosh , provavo tutto! Adesso negli ultimi anni che sono entrato nel mondo del lavoro , ho tagliato fuori certe attività, mi sono concentrato su altre che mi interessavano di più, anche se tutte hanno di base l'Informatica..Ma comuque c'è sempre il piacere di smanettare con cose nuove, questo non lo posso negare!

Poi non penso un sistema operativo anche moderno possa accelerare mi riferisco al gaming adesso, giochi vecchi di 6/5 anni fa che hanno solo fame di un core e relativa frequenza..cioè non sfruttano nemmeno i dual core ..Questo era un esempio e uno dei motivi per l'upgrade del fisso!

Per l'hardware è una scelta dura..buttar via un Q9550 step E0 overclockabile anche a livelli alti e che ha ben 12mb di cache mi sembra un peccato..Ma forse è meglio che aspetto un pò e momentaneamente prendere il secondo monitor che forse è più urgente! Io a volte tengo due computer accesi, il desktop per attività pesanti , e allo stesso tempo sul notebook di lavoro di fianco (programmazione), faccio altro spostandomi con il mouse come un desktop extended anche se sono due sistemi diversi!
    Per questo un monitor da affiancare a quello principale sarebbe meglio e più urgente in quanto sono stanco di girarmi e abbassare lo sguardo sul notebook a fianco eheh!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    allora penso che ti 6 gia risposto singwolf
    tieniti il Q9550 e temporeggia con il secondo monitor, poi tra un pò ti cambi tutto e 6 al TOP

Ok speriamo di resistere a lungo con l'hw attuale fino all'upgrade!

P.s Ti sei confuso, non sono singwolf, sing è un altro user, di un altro livello , più alto!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    opsssssss......chiedo venia
    spero che un giorno mi perdonerai!
    alla prox wolf

@strato Ma ché figurati se devi chiedere scusa

Eccomi a rompere naltra volta La testardagine ha vinto!

Ho deciso che voglio rischiare , o meglio di acquistare EVENTUALMENTE una mobo che poi rimpiazzerò FORSE

Questi i componenti per l'upgrade in fase d'ordine:

MOBO ASROCK G41MH ASRock > Products > G41MH/USB3
    RAM 2x4GB=8GB KINGSTON HYPERX DDR3 CL7 1333

Da accoppiare all'hw attuale:

CPU Q9550 @ 3.8Ghz
    VIDEO HD 4870 GDDR5
    ALI CM 650w

Da una piattaforma limitata a 4GB di RAM DDR2 800MHZ, passo a una DDR3 @ 8GB 1333 , la mobo sembra abbastanza buona e predisposta ad OC per cui la CPU verrà portata sui 3.6/3.8GHZ
    Penso che un minimo di performance le acquisirei

Se comunque non sarò soddisfattissimo dell'OC max affiancato a memorie DDR3 , pazienza in seguito passo alla piattaforma I5, con il piccolo vantaggio che posso sicuramente riusare le memorie DDR3 che sto acquistando ora! Quindi ci perderei solo le 50ina di euro di mobo, ma sono fiducioso che forse ci guadagno qualcosa e starò apposto ancora per mesi, quello che in più mi serve ad ora! Vedremo e vi terrò aggiornati!

E' stato più forte di me lo so son testardo, ma prima di rimpiazzare voglio essere sicuro che sia davvero necessario!

Ai prossimi aggiornamenti!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Se overclocki tutto per bene, non avrai problemi di CPU limited. Il Q9550 non è mica un processore da buttare!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Concordo con euphoria il q9550 è una gran processore ma definire la scheda predisposta per l'OC mi sa un azzardo, inoltre dubito che lo porterei a 3,8Ghz (ma sarei contento di essere smentito ) perchè ci vuole un'alimentazione stabile e su una scheda di quella fascia dubito ci sia, sarai così costretto ad aumentare il vCore oltre quanto sarebbe richiesto con un scheda di buona qualità aumentando così il calore prodotto, non mi ricordo che dissipatore....
    per le RAM non ti immagginare che si che salto prestazionale tra le DDR2 800Mhz e le DDR3 1333Mhz, per il discorso degli 8Gb se utilizzi molta ram allora sentirai la differenza.
    Facci sapere quando le hai sottomano

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi