Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento socket 775 o upgrade a 1155

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ciao Wolf
    oltre a quanto detto da Dexter e Euphoria, il tuo sistema operativo è 32 bit o 64? Se è 32 bit non vedrai tutta la RAM ma al max 3,5 giga.
    Tienici comunque informati sugli sviluppi e buon week

Member wolf88 is on a distinguished road
    So che con le DDR3 non è sicuro niente, come ho detto avevo preso coscienza del rischio di non guadagnare prestazioni in più o uguale !
    Per la mobo lo stesso discorso , non sarà il top , però nello store dove ho fatto l'ordine non c'era di meglio, le altre mobo sock 775 erano per lo più DDR2.Almeno il chipset è recente secondo le mie limitate conoscenze!Dico bene?

Riepilogando comunque, quello che mi ha fatto decidere anche se non avrò eventuali aspettative, è che le RAM che attualmente ho comprato, le posso riusare per piattaforme future, fa niente se non sono 1600, 1333 fanno il loro lavoro penso, quindi parte della eventuale nuova config è comprata !
    Poi se comunque anche un briciolo di miglioramento lo vedo oppure rimpiazzerò mobo e cpu per un i5, e considerato che ho conservato inutilizzato un Intel E5200, e avendo la mobo attuale e le ram ddr2, c'è probabilità che ci posso guadagnare qualcosina, assemblando un pc per un conoscente. Quindi in un modo o nell'altro non ci dovrei perdere niente economicamente, e spenderei per un eventuale piattaforma i5 come se non avessi fatto l'upgrade per il socket 775! Vedremo!

Si ho dimenticato di dire che naturalmente, il sistema operativo è nuovo , insieme a mobo e ram ddr3 ho comprato Win 7 64bit !
    Poi i programmi che uso nel pc desktop , sono pesanti e sfruttano sia CPU che RAM, specialmente software di rendering 3d, e videoediting occasionali! Da 4 a 8GB per quei sw dovrei avere qualche vantaggio in più!

Appena arriva tutto , formatto , installo Win 7 , test e vi dirò! Spediscono il 23 dicembre, un pò tardi , presumo dopo le feste mi arriverà tutto !
    Buon week a tutti !

parlando di Ram wolf, vai tranquillo che le tue DDR3 1333 CL7 sono senz'altro più performanti in termini di numero di operazioni rispetto a delle DDR3 1600 CL9, quindi in questo senso la scelta è azzeccata e il loro "sporco" lavoro lo fanno

Eccomi ragazzi!
    Beh dopo le feste, si è tornati al business per qualche giorno prima di fine anno..
    I pezzi sono arrivati ieri..Oggi montato tutto , approfittato per ripulire case e dissipatore, montanto tutto , acceso il pulsante di accensione e indovinate??
    Niente schermata apparsa , guardo dentro il case che era aperto e noto tutti i 3 LED rossi della radeon 4870 accesi..Azz dovevate vedere la faccia!!
    Subito ho pensato mmm non sarà mica l'alimentazione insufficiente?? In effetti facendo una ricerca rapida col notebook ho visto che potrebbe essere l'alimentatore..non riesce ad alimentare tutto, presumo siano le nuove RAM che richiedeno più potenza rispetto a quelle vecchie, 1.8V contro 2.2V..Può essere definitivamente che queste differenze di requisiti di alimentazione delle RAM siano bastate a non far alimentare tutto??
    Il resto non ho niente di più da alimentare, ho tenuto stesso masterizzatore, video card, e basta..Uff !Adesso mi è toccato installare Win 7 senza scheda video, con quella integrata..
    Un alimentatore buono di marca da 650w non basta per alimentare l'HD 4870, un Q9550, e delle DDR3 1333?? Ero proprio stretto stretto prima dell'upgrade in quanto ad alimentazione azz! No comment..
    Adesso non sono sicuro sinceramente qual'è il problema..se alimentazione insufficiente o la scheda video andata all'altro mondo magari la ho rovinata pulendola?Anche se son stato piuttosto delicato e attento!
    Che dire vi terrò aggiornati su eventuali evoluzioni!

Aggiornamento!
    Non ci volevo credere fosse l'alimentazione insufficiente, almeno in parte il problema SEMBRA era dovuto all'alimentazione, ma 650w di alimentatore e di buona marca penso (Cooler Master), mi sembrava strano fossero insufficienti.Dopo sbattimenti tutta la sera, provato a controllare se tutto era collegato bene e tale era.Alla fine mi stavo rassegnando veramente e volevo mettere una pietra sopra su argomento "cazzeggio con hardware" per sempre ! Mi ero preparato a non migliorare le performance con questo piccolo upgrade, ma non preparato a trovarmi la scheda video fritta per motivi sconosciuti! Perchè prima di toglierla dalla config vecchia oggi funzionava alla grande..Infatti prima di andarmene a dormire, ho provato a fare un ultimo tentativo, sempre tra le varie soluzioni/suggerimenti trovati in rete.Avevo trovato un utente che traducendo dall'inglese ho capito ha usato i connettori di alimentazione originali che la scheda video forniva, anzichè quelli che gli alimentatori forniscono, mi riferisco ai due connettori PCI-E a 6pin, da collegare alla 4870 per l'alimentazione. Nella config vecchia stavo usando quelli forniti dall'alimentatore e funzionava bene, stavolta con nuovo hw sembrava di no!! In questo tentativo ho preso i connettori originali della 4870, collegati agli altri connettori dell'alimentatore, e il sistema è partito , niente led rossi, e il sistema si è avviato! Sono riuscito a installare i driver e sembra ok, anche se temo che dietro l'angolo mi aspettino dei crash..Dovrò fare test questi giorni e vedere come va il sistema se rimane stabile!Speriamo vah..

Niente da fare , ieri lo ho usato un pò il pc la notte fatto fare test di performance vari li ha superati tutti quindi poi ho spento tutto..Oggi lo stesso acceso di mattina qualche ora mi sono copiato i backup di file sul nuovo sistema Win 7 e tutto ok.Vado a pranzo, spengo il computer.Riaccendo e , brutta sorpresa , LED rossi e stavolta si sente un rumore e si spegne il PC. Neanche 3 secondi... Tolta la scheda video e tutto parte..
    Che è morta la scheda video?? O non basta l'alimentazione a sto punto? Sempre più mi vien voglia di mandare a quel paese hardware e compagnia bella e optare per cose già pronte !! Caxx Scusate ma per me è troppo a sto punto! Sto diventando pigro e senza pazienza!

Secondo la mia limitata conoscenza, a questo punto è rovinata la scheda video? Perchè ho tolto anche il masterizzatore, a voglia che ce n'era di potenza a sufficienza per alimentare tutto.Secondo voi?
    Ultima modifica di wolf88; 05-01-2012 alle 00:45

Ciao
    Ho fatto un giro negli shop web, con ancora l'amaro in bocca per la sfortuna di questo imprevisto , per cercare i componenti per sistemare il problema video!..Ecco che ho trovato:

Scheda video : Asus GeForce GTX 550 Ti 1 GB GDDR5 105 €
    Alimentatore: Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V 85 €

Prima avevo un CM Extreme Power 650w come PSU, ma mi è stato consigliato di cambiarlo per evitare altre sorprese!

Vanno bene come accoppiata e per alimentare sistema in firma?
    Tnks
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

ciao wolf88,
    come articoli vanno bene, tuttavia se puoi spendere qualche euro in più prenderei un alimentatore modulare spendendo pochi euro in più (15 euro circa)consiglio o carsair TX750W (105 euro circa) oppure cieftec aps750c (100 euro circa).
    il vantaggio è che ci cabli solo i cavi che ti interessano a grosso vantaggio di pulizia di cablaggio e areazione migliore all'interno dello chassis.

la scheda video invece a mio avviso va bene.
    Ultima modifica di [email protected]; 05-01-2012 alle 11:46

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Come alimentatore posso consigliarti un Thermaltake Toughpower XT, ottimo nella costruzione ed in più è modulare (a praticamente lo stesso prezzo di quel GX). Puoi trovarlo da 575 o da 675 watt, a te la scelta.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

il dragone ha l'antec truepower nuova serie TP 650W in offerta a 99 euri....
    sono 650W effettivi, la vecchia serie garantiva 650W massimi a 50 gradi per 24 ore filate.
    sono di ottima fattura non so se negli altri shop lo trovi a meno ma è un ottima alternativa.
    Buon appetito e buona scelta

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi