Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento socket 775 o upgrade a 1155

Member wolf88 is on a distinguished road
    Ciao e grazie dei consigli!

Tuttavia dovrei preferire prendere entrambe le cose dallo stesso shop, dove gli alimentatori che avete citato non sono disponibili, quello che avevo scelto io prima CM GX 750 W non era modulare giusto?
    Questi che mi avete proposto sono modulari?
    Cosa cambia tra uno modulare e uno non modulare che hanno meno W anche?
    Nel senso quale dei due tra uno non modulare 750W (sempre certificato Bronze) e uno modulare 650W (anche questo certificato Bronze) ?
    Nello shop dove c'è la scheda video c'è questa PSU Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze. Può andare?

Grazie ancora dei consigli preziosi, se farei di testa mia sempre non so..
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Se farei? Brrr XD

Comunque... la differenza di wattaggio è dovuta semplicemente al fatto che 750 W difficilmente possono servirti, se usi una sola scheda video che non sia una GTX 580 o una dal consumo simile
    Tra non modulare e modulare, la differenza la dà già il nome (modulare = componibile): il primo non ha la possibilità di installare i soli cavi che ti servono (ergo hai una matassa di cavi non utilizzati allo stato brado nel case), mentre quelli modulari ti permettono di collegare all'alimentatore solo i cavi che ti servono, a tutto vantaggio del ricircolo d'aria e dell'ordine all'interno del case.
    [email protected] likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    @ Euphoria ottima risposta

@wolf88
    ti dico come la vedo x i 2 alimentatori che hai individuato.
    X CM GX 750W
    PRO : è più potente e ha qualche cavo in più, un domani se fai upgrade te ne puoi avvantaggiare (ad esempio cambi mobo e/o vuoi una scheda molto potente e/o vuoi fare un crossfire con schede abbastanza performanti.
    CONTRO non è modulare e ha un range di funzionamento 0/40° (io preferisco sempre 10/50° che è indice di maggior qualità dei componenti)

X OCZ 650W
    PRO è modulare e la potenza nominale è presa a temperature di funzionamento di 45°, a livello di componenti sulla carta sembra leggermente meglio
    CONTRO meno potenza, qualcosa in meno a livello di uscite ma c'è davvero poca differenza x un utente normale rispetto al CM GX. Se un domani vuoi fare un crossfire con schede un pò power potresti non poterlo fare.

comunque sono buoni tutti e due
    Detto questo a lei caro Wolf88 la decisione finale

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Una caratteristica principale del CM GX750 è quella di avere una singola Rail da 12v, questa caratteristica c'è chi la repura un vantangio chi uno svantaggio, io l'ho tenuto sul muletto per un'annata buona e visto l'assorbimento dello stesso non posso dire nulla sulla stabilità però andrei su qualche altro modello per il PC principale.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Grazie mille delle spiegazioni, adesso mi sento più informato!
    Sostanzialmente modulare o no, significa rispettivamente meno cavi (che odio) e più cavi per il resto non cambiano di altre funzioni!

Una domanda [email protected], per quanto concerne temperature di funzionamento , con un range minimo da 10 a 50 come consigli tu, rispetto a uno classico 0-40/45 , che vantaggi ho? Nel senso nel primo caso anche con temperature d'ambiente troppo elevate o troppo basse, non c'è rischio di danneggiarsi?
    In effetti dove sta ora il PC fisso, è in camera dove d'inverno si gela e d'estate sembra di essere in un microonde se non si usa il condizionatore..

Beh la mia scelta potrebbe ricadere su un 700/750w certificato, perchè se ne riprendo uno da 650w che ho già (anche se stavolta sarebbe certificato) non ha senso.O sbaglio? Oppure un 650w certificato è meglio del mio CM non certificato?
    Adesso ho tutta la sera e domani per decidere prima di mandare l'ordine..In prospettiva comunque di passare a piattaforma i5 in seguito penso opterò per il 750w
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Un 650W con certificazione è sicuramente migliore del tuo attuale CM però visto che ci sei io scegli il taglio più grande.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Per rispondere alla domanda sulla temperatura operativa:
    allora ci sono 2 range di temperatura x gli alimentatori
    0/40°
    10/50°
    quelli 10/50° sono progettati per sopportare temperature superiori, i componenti sono selezionati in questo senso.

in merito al tuo dilemma di 650W :
    un 650W certificato è meglio di uno non certificato. Tuttavia a meno che non opti per roba con gli attributi sotto come un Antec, un Thermaltake o un enermax prenditi un 750W buono e hai un pò di margine per configurazioni più evolute in seguito.

in quest'ottica i 2 alimentatori di ingresso che mi sento di consigliarti per 750W di potenza sono:
    Corsair TX 750W più facilmente reperibile e anche più conosciuto
    chieftec APS750C più difficile da reperire ma fatto a mio giudizio veramente bene. (Ne ho montato uno con un pò di scetticismo iniziale ma poi mi sono dovuto ricredere)
    Tutti e due sono modulari, poi vedi tu.
    Se trovi qualcosa di equivalente sul tuo shop hai tutti i dati per poter fare una buona scelta.
    Buona pensata
    Ultima modifica di [email protected]; 08-01-2012 alle 00:39

Grazie ancora a tutti per i chiarimenti e, adesso andrò a ricaricare la postepay per l'acquisto.
    Ho trovato questo e scelgo questo consigliato da [email protected] Corsair TX750 V2 - 750 W (CMPSU-750TXV2EU), 98 euri..dovrò spendere un pelo di più per tutto l'ordine, perchè la stessa scheda video (gtx 550) dall'altro shop costa 10 euro in più..nello shop d'origine il corsair non c'era ma la gtx 550 veniva di !
    Anche se per la scheda video non sono convinto , visto che costa sui 110 magari posso trovare un alternativa AMD migliore e veloce (sono sempre stato un user ATI con le schede video) ,magari se cerco bene dopo.Perchè finora comparando la mia vecchia HD 4870 con alcune attuali non c'è paragone la 4870 andava alla grande in certi punti..e ancora sono dispiaciuto se ne sia andata tralatro probabilmente per colpa di come l'ho pulita

ottima scelta! quell'ali ha tutte le caratteristiche che cerco in un alimentatore serio.
    Guarda però che il TX750 non è modulare ma il TX750M si. Per non confonderti guarda anche sul dito corsair nel caso.
    Tra i due cambia solo la modularità x il resto sono identici. Negli shop on line quello modulare lo trovi sui intorno ai 100 euro ok?

Fatto l'ordine Presa la versione modulare del TX750 che con sopresa ho trovato in altro shop a 99 euro , quanto il costo di altri non modulari e non certificati . E c'era anche la GTX 550 Ti per cui l'ordine è stato unico ma giusto la gtx mi è costata di più dei precedenti shop dove non c'erano alimentatori modulari e con certificazione.Speriamo stavolta di non avere soprese o cattive esperienze con tutto il pc fisso una volta montato, penso che la scheda video 4870 è ufficialmente morta, provata su altra mobo e non dava segnale.Quindi dovrei risolvere con questa nuova gtx si spera se no con l'hw ho chiuso

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi