Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 47 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Aggiornamento socket 775 o upgrade a 1155

Senior Member str@to is on a distinguished road
    molto bene per il prezzo dell'ali, sapevo che a quel prezzo lo potevi trovare modulare
    la scheda che hai preso è sullo stesso livello di una HD6790, puoi permetterti di giocare bene a media risoluzione (1680x1050) in directX 11 su praticamente tutti i giochi dell'ultimo periodo. Salvo colpi di sfiga dell'ultimo nanosecondo direi che sei a posto tranquillo e beato

Member wolf88 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    molto bene per il prezzo dell'ali, sapevo che a quel prezzo lo potevi trovare modulare
    la scheda che hai preso è sullo stesso livello di una HD6790, puoi permetterti di giocare bene a media risoluzione (1680x1050) in directX 11 su praticamente tutti i giochi dell'ultimo periodo.
    Per quello non c'è problema, non uso mai risoluzioni esagerate, per i games mi accontento di una widescreen tipo 1280x800 con un minimo di AA! L'importante che collabori bene con RAM e CPU al fine di garantire sempre fluidita senza troppi scatti nel FPS!
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Salvo colpi di sfiga dell'ultimo nanosecondo direi che sei a posto tranquillo e beato
    Beh di questi tempi la fortuna non è che mi sia tanto amica Ho dovuto sacrificare ulteriori finanze in tempi duri!Quindi spero ne sia valsa la pena!Vedremo!
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

Hey
    Aggiornamenti
    Ho fatto una cosa che mi vergogno a dirlo..mi viene da ridere e da piangere allo stesso tempo..Nel tentativo di smontare la scheda madre che era sul mio case, per la sostituzione dell'alimentatore con quello nuovo, ho avuto un problema con una vite che ancorava la scheda madre al case, non usciva e rimaneva sempre avvitata ad ogni fine dei giri del cacciavite.Male non so come mi sia venuto in mente di provare con il trapano..Brrrr sappiamo che il trapano è violento, e mi è sfuggita per un nanosecondo la punta del trapano in azione fuori dalla vite ed è andata a toccare i contatti della scheda madre del circuito..quei piccoli dentini argentati rettangolari..Immagino che posso dire addio alla nuova scheda madre..non ho il coraggio di provare ad accenderla neppure
    Penso che i componenti nuovi comprati li userò direttamente a nuova configurazione in seguito..che sfiga

[edit] Mi sono armato di coraggio e provato ad accendere, sta girando il pc per ora..
    Non che abbia fatto molto danno appena ho visto e sentito che il trapano stava uccidendo la mobo ho levato il trapano dalle mani con tanto di voi sapete...!
    Ho fatto una foto alla parte non saprei definire danneggiata molto o lievemente..Sembra si sono smossi dei contatti non sono esperto in elettronica non so come vengono chiamati li ho cerchiati in rosso!

Con la lama del taglierino delicatamente ho rispostato e allineato ciò che ora vedete storto in foto.Però rimangono smossi non molto ma non di certo fissi come appena comprata!
    Ancora non ho montato la scheda video e un banco di ram.Non vorrei rischiare di bruciarmi tutte le cose nuove!
    Secondo voi mi darà problemi o se avevo danneggiato non mi si sarebbe neanchè acceso il computer?
    Ultima modifica di wolf88; 12-01-2012 alle 17:24
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

sono 2 condensatori smd che si sono dissaldati e questi sono collegati al codec audio VIA VT1705. In teoria dovresti avere problemi di audio se usi un sistema 6 canali, non posso dirti se su tutti o solo alcuni.
    il problema comunque è risolvibile. devi solo trovare qualche tuo amico o conoscente (un pò bravino però ok?, non un elettricista ma un perito elettronico con un minimo di esperienza con riparazioni di questo tipo) in grado di fare riprese con un saldatore e risaldarli sulle apposite piazzole, le piste che vanno al codec audio sembrano sane. Non dovresti aver compromesso nient'altro e x questo ritieniti molto fortunato. Non aspettare molto a sistemare xè potresti anche giocarti tutte le uscite se la sfortuna ti assiste.
    Fammi sapere poi che sono curioso di vedere come si evolve la cosa

Si sono stato fortunato ad aver toccato solo magari quella parte dell'audio, molto fortunato..ma*
    Dopo aver visto che tutto sembrava ok ho proseguito montando scheda video e altra ram per arrivare alla configurazione di base che volevo al tempo. Ma non è tutto..2.8ghz di cpu erano pochi, come nell'altra config che avevo il q9550 @ 3.4ghz , lo volevo anche stavolta quindi provando ad overclockare le cose sono peggiorate e penso questo sia solo a causa della scheda madre di cui il marchio asrock non mi ha mai attirato e ora ho la conferma che mai più asrock in vita mia..ma era l'unica con sock 775 e ddr3 negli shop disponibile che trovai..Dexter avevi ragione per l'overclock non sembra tanto predisposta nonostante ha sezioni nel BIOS dedicate..mah!

*Posso dire che ad ora, dopo questi overclock misteriosi non funzionanti neanche in auto...Non mi sarebbe dispiaciuto bruciarla e trapanarla la mobo..Lo so di questi tempi è come buttare al cesso un pò di soldi che servono ma a sto punto tutti investimenti per cosa?solo per una bella dose di nervoso ?

La cosa peggiore è che se non gli va giù l'impostazione di OC neanche sia avvia..rimane nero e bisogna resettare la batteria..con la vecchia Gigabyte si resettava da solo e reimpostava il bios in automatico!
    E adesso neanche togliendo la batteria si risolve ..Non sta partendo più il PC rimane acceso ma con schermo nero!L'ho tolta un paio di volte mah..
    Penso che la mia voglia di smanettamento hardware dopo questa esperienza posso dire bye ! Mai più asrock, ne overclock anche con hardware capace, mi limiterò a risparmiare soldi e a prendere CPU che magari costano ma che di base hanno una frequenza decente e senza bisogno do OC.

[Edit] Dopo alcune accensioni con e senza batteria, si è resettato il BIOS e tutto parte con impostazioni non da OC.
    Penso proprio che appena posso fare spese extra la piattaforma 1156 + intel iX prenderà il posto di questa ciofeca asrock, sia chiaro senza overclock Un i5 o i7 che abbia già una frequenza minima di 3.4ghz che con il Turbo Boost poi aumenta mi basterà penso!
    Ultima modifica di wolf88; 13-01-2012 alle 13:23

Hey, vi scrive il lupo saltuario, sfortunato
    Volete ridere? Volete sapere cosa ho dedotto dopo un pò di tempo a nuova pseudo-configurazione ? Penso che ho danneggiato la mobo con quella piccola trappanata -_- ed ecco spiegati strani malfunzionamenti :
    Come ho scritto nel post sopra, notavo strani comportamenti, tipo il BIOS se cambiavo qualcosa , non partiva il computer rimeneva a schermo nero ma acceso, ma non bootava..Prima di riuscire a resettare la scheda madre con le impostazioni di fabbrica dovevo non so quante volte staccare la batteria e alimentazione..
    Mi stavo stufando dallo sconforto e ho rimontato la scheda madre vecchia e vecchie ram, quindi son tornato alla config ddr2 + mobo gigabyte, apparte la scheda video nuova gtx 550.
    Un altra deduzione, la scheda video sfortunatamente morta, la vecchia radeon hd 4870, ero sicuro che non poteva essere un banale gesto di pulitura fatta non bene, ma mi son ricordato che per ben 1 anno avevo tutto in overclock, purtroppo la scheda madre gigabyte ha un bug nel bios e non avrebbero sistemato o rilasciato aggiornamenti quelli della gigabyte, per cui grazie a quel bug che non permetteva di settare manualmente la PCI-Ex frequency al valore standard di 100, con l'FSB aumentato per la CPU in oc, il valore PCI-Ex frequency deve essere stato aumentato troppo oltre i limiti per cui col tempo avrà danneggiato la scheda video..Molto più probabile e non appena era stata montata su scheda madre nuova per qualche motivo con impostazioni diverse deve aver ricevuto il colpo di grazia! Fortuna, eh?
    Adesso è da tanto che non uso più il fisso, che sono piuttosto incasinato cambiando lavoro e altro..Conclusione, appena mi risistemo un pò, cambio tutto di nuovo, ho già le ram ddr3, un buon alimentatore,e la scheda video nuova per una nuova configurazione i5 o i7 si vedrà..Poi questa config q9550 @ ddr2 la cederò a familiari!
    E' tutto ..i prossimi aggiornamenti penso all'acquisto dei pezzi nuovi
    Alla prossima

ciao wolf
    mi ero perso il tuo penultimo post......il perchè di tutto ciò è difficile a dirsi.....sarebbe stato interessante rifare quelle famose saldature per eliminare almeno una variabile.... buona prossima configurazione

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi