Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: Dubbio su MB per i7

Senior Member Fresco is on a distinguished road

Dubbio su MB per i7

Salve, avrei bisogno di un piccolo consiglio....

Mi stò apprestando a sostituire il mio desktop ormai obsoleto con uno un pò più performante.

La mia scelta come processore, è ricaduta su un Intel i7 2600k, ora però mi trovo difronte al dubbio amletico di qualche mb prendere.

Premetto che non sono molto ferrato in materia (altrimenti non chiederei consiglio ) e mi stavo guardando un pò intorno. Girando per siti ho trovato questi due modelli che hanno attratto la mia attenzione...

Asus P8P67 i vari modelli
    Asus P8Z68 i vari modelli

C'è da considerare che il mio budget non è illimitato, quindi vorrei da voi un consiglio su quali di questi due modelli può andare bene, o se vanno entrambi bene quale sia il migliore.
    Ovviamente se ci sono modelli/marche diversi proponete pure che gli dò un occhiata!

Grazie mille!

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Il modello Z68 è di fascia superiore rispetto a quello P67. Se la differenza economica è poca prendi sicuramente l'Asus P8Z68. Se invece c'è tanta differenza e non pensi di fare overclock spinto o tenere schede video in crossfire allora anche l'altro modello può essere una scelta oculata.

Ps. Se ti va presentati sul forum agli altri

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Member AlphaAXP is on a distinguished road
    ciao
    prima dovresti darci altre info:
    innanzitutto se fai voerclock?
    poi il resto del pc lo hai già? com'è composto?
    uso che farai del pc?
    budget?

Allora, girando un pò su internet ho visto che questi modelli più o meno come prezzo si equivalgono:

Asus Mb P8Z68-V Lx
    Asus Mb P8P67-M Pro
    Asus Mb P8P67

Il resto del pc è in fase di elaborazione, ancora puramente teorica. Pensavo di mettere:

Intel i7 2600k
    MB da valutare
    Ram Corsair 16GB DDR3 1600Mhz-999 Vengeance 4x4GB
    Sk video da valutare, ero attratto da questa Nvidia GTX550 1024MB Ti Palit
    Cabinet Thermaltake Element G

Il mio budget si aggira intorno ai 6/700€ per tutto il pc, quindi compresi hd, alimentatore e minuterie, su cui però tenderò al risparmio...

L'uso che ne farò sarà principalmente di intrattenimento, elaborazione grafica a livello amatoriale, e il buon vecchio Counter Strike.

Niente overclock, non sono in grado!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    EDIT: quello che ho scritto prima dimenticalo non avevo letto il tuo messaggio
    Se prendi un 2600K non puoi non overcloccarlo anche perchè si clocca ad occhi chiusi, se non fai grafica seriamente anche il 2500K va bene puoi "accontentarti" del 2500 liscio, io farei una configurazione così:
    Intel 2600K
    P8P67 Pro o P67-UD5
    Vengeance 4Gbx2 1866 Cl10 (4 moduli stressano troppo il memory controller e la circuiteria d'alimentazione)
    HD 6850 (se non usi software che utilizzano cuda)
    Il case il Nexus Prominent R, News stupendo e professionale

Se fai utilizzo di programmi che utilizzano cuda
    Intel 2500K
    P8P67 Pro o P67-UD5
    Vengeance 4Gbx2 1866 Cl10 (4 moduli stressano troppo il memory controller e la circuiteria d'alimentazione)
    GTX560
    Ultima modifica di Dexter; 27-10-2011 alle 00:26

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Se i prezzi si equivalgono andrei a prendermi sicuramente la Asus Mb P8Z68-V Lx, chipset migliore e ha praticamente tutti gli agganci e connessioni necessarie per farci tutto.

Per l'overclock quando avrai il pc tra le mani passa nell'apposita sezione che ti guidiamo noi in pochi semplici passaggi! Saprebbe un peccato lasciare un 2600k così a default.

Ti inizio a lasciare una rapida guida di base che ho scritto per chi come te si avvicina per la prima volta a questo argomento: http://www.techstation.it/forum/over...overclock.html

Buona lettura

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

A parte che nella mia noobbaggine non sò cos'è cuda, faccio grafica a livello amatoriale, ma mi diverto molto a giochettare con PhotoShop e vari plug-in annessi. Sono appassionato di fotografia, e il fotoritocco comunque ciuccia parecchio.

Per questo volevo montare 16 gb di ram, per correre veloce come il ventoooooo

Per l'hd pensavo proprio a qualcosa di base, poi ho un 2tb esterno che uso per lo storage di tutti i file.

Riguardo all'overclock intanto mi leggo la guida, e poi vediamo

Cuda è una funzione proprietaria nVidia, tramite l'accellerazione Hardware delle GPU i programmi risultano molto più veloci, non sò photoshop come l sfrutti bisogna aspettare qualche esperto di fotoritocco.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Sono andato a documentarmi un pò, non sò se i programmi che uso io sfruttino o no cuda, comunque nell'ottica di un pc che duri nel tempo meglio qualche pezzo più performante!

Per la scheda madre mi sono quasi convinto con la P8Z68, a quello che mi è sembrato di capire ha anche le uscite HDMI, DVI-i che le altre P8P67 non hanno...

Ovvio la P67 non le ha perchè non può utilizzare l'IGP. P8Z68 è un ottima scheda, cuda è una questione a se la'HD6850 è più performante delle GTX550 (che costa quasi uguale) mentre la GTX560 è superiore ma costa di più, quindi sefai uso di cuda puoi rsparmiare sulla CPU e prendere una schede di fascia più alta come la GTX560.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi