Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Senior Member Falcon72 is on a distinguished road

Consiglio per scegliere la scheda madre

Siccome io sono stato sempre con asus, e non cono scendo le altre marche vorrei delle opinioni per togliermi dei dubbi. Le proposte sono:

Gigabyte GA-Z68XP-UD3P

Asus P8Z68-V PRO

Asus P8P67

Asus P8P67 DELUXE

Dato che nel cabinet non le porte usb 3.0 davanti le asus mi potrebbero risolvere il problema avendo la prolunga per metterle anche davanti. Mi interessava avere (sempre se è possibile) avere il bluetooth e il wi-fi oltre che poterla overcloccarla. Sarei puntato verso la Asus P8Z68-V PRO, però non ne sono sicuro. Consigli?
    Schermo: Sharp Aquos LED 24" FullHD con USB REC e TimeShift | Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750W ATX 2.2 | SchedaMadre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3| Processore: I7 2700K @ 3,5GHz | RAM: 2x4 8GB DDR3 Kingston HyperX | SSD: OCZ 128GB SATA3 | HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA3 + 1TB SATA2 | VGA: Sapphire Radeon HD7950 3GB | Dissipatore: Noctua NH-C12P.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Prima cosa stai considerando schede con chipset diversi... le prime due con Z68 sono sicuramente superiori alle seconde, quindi restringiamo il campo a quelle due.

Tra le due la Asus sembra avere alcune feature in più, tuttavia (parere personale) la gigabyte è più bella con quei colori pure black

Il prezzo tra le due è identico... diciamo che è un'ardua scelta, sono due schede di fascia media ben fatte.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member siscoregna is on a distinguished road
    Dipende sempre quel che ci devi fare con queste schede, sono tutto di livello medio alto, perciò bene o male una vale l'altra.
    Sinceramente io ultimamente mi son avvicinato molto alla Asus e non mi ha mai dato un problema, perciò per mio parere personale punterei su quella, senza nulla togliere alla Gigabyte che è un ottimo prodotto.
    Come detto da Danckan però è meglio concentrarsi sui chip z68 dato che sono l'ultimo ritrovato in casa intel...anche se tutto sommato le differenza tra loro non sono enormi!
    CASE: Cooler Master 932 | CPU: Intel Core i7 980X Extreme | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Kingstone 2000 Cl9 | VGA: 2x Asus GTX480 1536 MB | HD: 2x Velociraptor raid0 + 2x 750GB | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd |MOUSE: Razer Lachesis Laser | TASTIERA: Logitech G15 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit

Ahahah.. così non mi aiutate però se mi dite che sono alla pari cmq cedo che prenderò la asus P8Z68-V PRO e così concludo con il consiglio di [email protected] che mi aveva dato 2-1 per Asus insomma
    Schermo: Sharp Aquos LED 24" FullHD con USB REC e TimeShift | Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750W ATX 2.2 | SchedaMadre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3| Processore: I7 2700K @ 3,5GHz | RAM: 2x4 8GB DDR3 Kingston HyperX | SSD: OCZ 128GB SATA3 | HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA3 + 1TB SATA2 | VGA: Sapphire Radeon HD7950 3GB | Dissipatore: Noctua NH-C12P.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    asus v pro e hai tutto tra l'altro ha il bluetooth 12 fasi di alimentazione cpu e supporta fino a 4 cross o 4 sli e se vuoi fare l'overclock fa il suo sporco lavoro e poi é anche in offerta.

si infatti 168 euri, mia pure questa!
    Ultima modifica di Falcon72; 04-02-2012 alle 21:00

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi