Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nvidia GT300

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road

Talking Nvidia GT300

Neanke escono le proposte GT200 ke gi si parla del loro successore:GT300!

Secondo le prime indiscrezioni la prossima generazione di skede grafike dovrebbe essere simile alle attuali per quanto concerne l'arkitettura,ma con alcuni miglioramenti:
    -Processo produttivo a 45nm
    -Frequenze maggiorate(850/2000MHz core/SPs)
    -384SPs
    -1GB GDDR5 @ 4000MHz con bus a 256bit

Sembrerebbe una bella bestiola....ke tra l'altro si presta anke ad una versione dual-GPU:bastardinside:

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Il prossimo progetto sar D12U ....... che vai tu a sapere se si chiamera GT300 o altro ...... sinceramente GT300 suona male

Per il processo produttivo assolutamente no 45nm ...... ma bensi 40nm pi che altro perche TSMC ha appena dato il via alla produzione in volumi a 40nm ..... cmq non mi meravoglierebbe vedere il successore di GT200 a 55nm ......

GDDR5 ovviamente si ........ ma il bus e qualcosa di poco chiaro ...... si parla perfino di cambiare tipo quindi non pi crossbar ma sicuramente non piu basso di 512bit

Le frequenze son qualcosa di non definibile ........... potrebbe benissimo girare anche a 10Hz e fare a pezzi l'attuale ....... tutto dipende da come evolve l'architettura ........ mentre per gli SP 384 per uno step a 40nm son pochetti ....... mi aspetterei sicuramente di pi

Per il resto coke tempistiche si parla di tardo Q4 se non addirittura Q1 2009 .... quindi ne manca di tempo ..... non resta che aspettare!

Ovviemnte non si sa ancora nulla ....... e chi parla adesso fa solo delle supposizioni ..... peraltro completamente cannate visto gli sviluppi attuali! :bastardinside:

Servirebbe la palla di cristallo al momento per sapere

Idem su R800 e affini!

\Deos

io in giro avevo letto 45nm....x in effetti nn ha molto senso.....poi boh io ho trovato la notizia in giro e l'ho postata, ovvio ke sono supposizioni...........

x quanto riguarda il bus x ho i miei dubbi ke mantengano quello a 512bit xk nn facile implementare un bus cos ampio su un chip di piccole dimensioni come sicuramente sar un chip a 40nm....

cmq considera ke con l'attuale arkitettura di nvidia 384SPs nn sono proprio poki se consideri ke GT200 ne ha 240 e nn mi pare vada piano:bastardinside:

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da aragorn7591 Visualizza Messaggio
    io in giro avevo letto 45nm....x in effetti nn ha molto senso.....poi boh io ho trovato la notizia in giro e l'ho postata, ovvio ke sono supposizioni...........

x quanto riguarda il bus x ho i miei dubbi ke mantengano quello a 512bit xk nn facile implementare un bus cos ampio su un chip di piccole dimensioni come sicuramente sar un chip a 40nm....

cmq considera ke con l'attuale arkitettura di nvidia 384SPs nn sono proprio poki se consideri ke GT200 ne ha 240 e nn mi pare vada piano:bastardinside:
    Visto che NVIDIA si appoggia a TSMC e TSMC al momento ha portato tutta la produzione a 40nm ...... questo un dato di fatto .......

Per il bus non ci sono difficolt ..... caro mio .... l'unico inconveniente il prezzo ...... e si manterranno sul livello dell'attuale GTX200

I 384 li vedo pochi ......... pi che altro non suona bene il numero ...... non so se capisci

Cmq si vocifera che NVIDIA abbassera il numero degli SP's e fara stream processor piu grossi ...... un po sulla rotta di Intel

Ma come detto ci vorrebbe un veggente ..... quindi si suppone

\Deos

scusa....in ke senso far SP pi grossi....ke intendi x grossi???