Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member Daghi is on a distinguished road

Upgrade a GTX 1070: quale versione?

Sto vendendo la mia attuale MSI GTX 970 Gaming 4G per poter prendere la sua versione aggiornata GTX 1070. Ho ristretto la scelta a 3 schede:

-MSI Gaming X
    -Gigabyte G1 Gaming
    -Asus Gaming Strixx

Volevo avere un aiuto da voi su quale versione scegliere e capirne le varie differenze. Grazie a chi mi darà consigli.
    Corsair Carbide 300R | XFX Core Edition 550W | Asus Z97 Pro Gamer | Intel i5 4690k | Cooler Master Hyper 412s | MSI GTX 970 Gaming 4G | 2x8GB G.Skill Ares 2133 MhZ CL10 | Samsung EVO 120 GB | WDC Blue 1TB | Benq GL2450HM | Windows 10 Pro X64

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Ti direi di andare a sentimento, ovvero scegliere quella che ti piace di più esteticamente e come prezzo / caratteristiche. Quando nelle VGA il taglio di memoria ed il chip è uguale, l'unica cosa che fa veramente la differenza è un dissipatore custom vs quello reference. Ormai le schede video non vanno più a temperature esorbitanti e non assorbono più quantità industriali di corrente, dunque anche lato circuiteria ci può stare meno attenzione. Non farti trarre in inganno da chi millanta + XX MHz su memorie o sul core, è puro marketing, qualche manciata di MHz in più non fanno la differenza nell'utilizzo quotidiano, ed in un gioco fare 73 fps al posto di 70 non cambia assolutamente la vita

Senior Member foremanzo is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    Ti direi di andare a sentimento, ovvero scegliere quella che ti piace di più esteticamente e come prezzo / caratteristiche. Quando nelle VGA il taglio di memoria ed il chip è uguale, l'unica cosa che fa veramente la differenza è un dissipatore custom vs quello reference. Ormai le schede video non vanno più a temperature esorbitanti e non assorbono più quantità industriali di corrente, dunque anche lato circuiteria ci può stare meno attenzione. Non farti trarre in inganno da chi millanta + XX MHz su memorie o sul core, è puro marketing, qualche manciata di MHz in più non fanno la differenza nell'utilizzo quotidiano, ed in un gioco fare 73 fps al posto di 70 non cambia assolutamente la vita
    Non posso che essere d'accordo, al limite tieni in considerazione il design del PCB se reference o custom, magari un domani potresti voler cambiare il dissipatore e con i design custom le cose non sono semplici.
    Resta il fatto che tra le tre che hai citato non mi sembra ci possa essere questo tipo di problema.

Senior Member Daghi is on a distinguished road
    Scusate ma mi è capitata una Asus 1070 Strix Gaming 8G (non la O8G) che ha un mese di vita spedita a 400 € o poco più: potrebbe essere un affare?
    Corsair Carbide 300R | XFX Core Edition 550W | Asus Z97 Pro Gamer | Intel i5 4690k | Cooler Master Hyper 412s | MSI GTX 970 Gaming 4G | 2x8GB G.Skill Ares 2133 MhZ CL10 | Samsung EVO 120 GB | WDC Blue 1TB | Benq GL2450HM | Windows 10 Pro X64

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Non lo chiamerei affare, nuova sta sotto i 500 euro. Diciamo che se proviene da qualcuno di fidato potrebbe essere un modo per risparmiare qualcosa.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi