Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member FabryAlliance is on a distinguished road

Question GeForce 8800GT/S/X VS Crossfire Ati Radeon HD3870. Consigli per l'acquisto??

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di una scheda video per un pc che sto assemblando.
    Sto assemblando una piattaforma potente per il gaming e l'intrattenimento e sono indecisissimo sulla scelta di 2 tipi di configurazioni di schede video (Già ho pensato alle alimentazioni aggiuntive etc...mi interessano solo le prestazioni e la qualità video considerando sia il prezzo sia anche il fatto che tendo a spingere sempre al massimo la grafica...brutto vizio lo so!):

Configurazione 1)
    GeForce 8800GTX da 760Mb(440€) -VS Due ATI Radeon HD3870 512 DDR4 (tutte e due 400€) in crossfire!

Configurazione 2)
    2 Schede Video GeForce 8800 GT o Gts da 512Mb DDR3 in SLI (230/250 €l'una totale 460/500€) VS 2 x Ati Radeon HD3870 512Mb DDR4 (Stesse di prima 400€).

Secondo voi cosa è meglio fare?Quale configurazione è migliore al fine di avere prestazioni e anche e sopratutto una qualità dell'immagine eccelsa(anche in rapporto qualità-prezzo)?

Informazioni aggiuntive sulle componenti hardware:
    QuadCore 6600 2.4 Ghz
    Scheda Madre: Infinity P965-S Socket 775. Altri mi hanno consigliato la p5k sk775.
    Alimentatore Enermax Liberty 24p 620W.
    2xGb Corsair DHX PC800 DDR2 cl4.

monitor lcd 19" Samsung...è ottimo ma non ha l'attaccoHD . Ma presto compreremo un tv lcd 34" Fullhd e vorremo attaccarlo anche al pc per i giochi...ma questo è secondario.

Ps. potreste specificare anche da quanti Mb le schede devono essere. Per esempio se mi consigliate 2 8800GT o Gts in sli da quanti mega?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Benvenuto nel forum intanto.........

Allora...percominciare lo SLI non puoi farlo sulle schede madri da te indicate quindi dovresti già cambiare i tuoi piani!

Io sinceramente visto che il monitor è un 19 pollici punterei sulla 8800 GT, che come qualità prezzo prestazioni è la scelta migliore al momento.....

Come schede madre perchè non puntare su qualcosa di un pò piu recente......tipo un P35 o un X38 (però vai a spendere un pò di piu in questo caso...)?

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    a mio parere(anke se magari hai gia fatto l'ordine) piglierei due 3870 in crossfire su una skeda madre ke supporta il pciex 2.0(entrmabi a x16)..e sei a cavallo....bye

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Allora da quello che si puo capire dal post a te interessa molto la qualita dell'immagine oltre alle prestazioni

Quindi la scelta e quasi obbligata ....... su ATI visto che non ci piove che a livello di grafica ATI e sempre stata davanti

Dalle tue pretese si capisce anche che non hai limiti di buget quindi adesso sta a te decidere ........... visto che non si puo avere tutto dalla vita devi scegliere tra 2 configurazioni di schede video

Qualita Video ........ Vai sulle HD3870 ....... possibilmente Sapphire a al max PowerColor ......... tenendo presente che cmq le HD3870 sono meno prestanti a livello di Framerate Soprattutto facendo uso intensivo di Filtri AA\AF

Prestazioni ....... Vai su 8800GT512Mb o aspettando fino al 10 Dicembre sulle nuove 8800GTS512Mb ......... possibilemnte eVGA o XFX ....... tenendo presente che la qualita dell'immagine non e molto elevata

Vedo che cmq tu sei orientato su config doppia scheda quindi anche qui io ti espongo pro e contro e poi tu trai le tue considerazioni in base a cio che vuoi

Per uno SLI ti serve una main 680i o le future 780i ........ Il consiglio che ti do se vuoi uno sli e di andare su modelli reference nvidia come la eVGA 680i e di evitare modelli rielaborati dai produttori come per esempio la Asus Striker o la Abit IN9 32x-Max che oltre a cucinare le ram si mangiano le partizioni dei dischi e non e molto simpatico :sigh:

Per un CrossFire la faccenda si fa molto piu rosea sul lato main visto che ti andrebbe bene una qualsiasi Main con chipset intel X38 molto stabile e molto prestazionale oltre a non soffrire di nessun tipo di problemi come il 680i e offre in piu modelli con supporto DDR3 per aumentare le performance complessive del sistema ........ ovviamente a patto di spendere soldi visto che le DDR3 al momento costano un occhio della testa
    Come Main X38 andrei ad occhi chiusi su Asus ....... e a seconda di quanto vuoi spender puntare sul modello P5E (DDR2) o P5E3 (DDR3) che sono main complete e ideali per sistemi che non hanno pretese di overclock o i modelli Maximum Formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3) se vuoi un sistema con prestazioni al top e una notevole propensione all'overclock estremo

Quindi adesso fatti 2 conti e decidi

Per il discorso CPU visto che vuoi il max ......... al momento il max che costa ovviemnte un occhio della testa è il QX9650 ma e caldamente consigliato per un sistema senza compromessi.

Infine l'ali ........... per config doppia scheda direi che e meglio partire dai 1000W in su ........... io cosiglio caldamente o un Enermax Galaxy 1000w o un Silverstone OP1000 ........ che uso solitamente anche per le nostre sessioni di oc spinto e non mostrano nessun tipo di cedimento

Posso cmq consigliarti una config ideale:
    QX9650
    Maximum eXtreme
    Crossfire HD3870
    DDR3 Kingstone 1800CL7 o Cellshok 1800CL7
    Enermax Galaxy

\Deos

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Puoi dirci più o meno quanto intendi spendere? Così riusciamo a consigliarti un sistemino fatto bene.........!