Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: ATI R700

Amministratore Deos is on a distinguished road

ATI R700

Di oggi l'annuncio che la scheda ha passato ottimamente la fare di tapeout e che la data in cui verrà presentata la nuova arichitettura rara probabilmente alla fine del 2Q di quest'anno

L'approccio è completamente cambiato, R700 e un prodotto totalemnte nuovo e per certi versi rivoluzionario.
    Sarà infatti la prima GPU multicore componibile ......... a seconda della fascia la gpu integrera 1 o piu core ....... si ritornera al ringbus a 512bit e il tutto sarà prodotto a 55 o 45nm a seconda dell'accordo che AMD avra con TSMC

Inoltre vengono dati un po di numeri ......... in raffronto con il predecessore

RV770 che sata il modello top integrante 4GPU R700 dovrebbe essere circa il 50% piu veloce della sorella RV670

Non ci resta che aspettare!

\Deos
    Ultima modifica di Dexter; 15-10-2011 alle 12:20

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Si......è l'occassione di ATI per prendersi un pò di rivincite su NVIDIA!

L'idea di passare al multi core anche su GPU è molto buona, staremo a vederne l'efficacia e come sarà sviluppata!

Junior Member gianni1879 is on a distinguished road
    quindi se tutto va bene per settembre dovremmo vederla, speriamo che Nvidia non presenti il G100 prima, per come si vocifera, altrimenti Ati arriverà ancora una volta in ritardo sull'avversaria

Se tutto va bene anche prima ..... visto che il tapeout e gia bello che passato

Notizia di oggi il supporto per la GPU di memorie GDDR5 oltre che GDDR4

\Deos

RV770 "significantly faster than RV670"

Una fonte ha definito RV770 "significantly faster than RV670" (per usare le parole precise!) e un altra fonte ha detto che è il 50% più veloce della generazione attualmente sul mercato.........

Il lancio dovrebbe avvenire più o meno per il Computex (quindi parliamo dell'inizio di giugno).

Le informazioni sulla RV770 iniziano a girare per il web, ma le specifiche esatte restano ancora nell'ombra.

Cmq a voi i commenti su quello che vedete nelle tabelle!!!

Direi che a numeri fa paura ......... ma il problema delle ATI attuali sta con l'abilitazione dei filtri molto penalizzata dal fatto che gli stream processor son troppo lenti .......... e mi pare che anche qui non ci sia differenza tra core e shader

Ram GDDR5 ........ era ora ....... e la frequenze si fan sentire ......... come sul core ..... ma voglio vedere prima come si comporta sul campo sta GPU prima di esprimer giudizzi ......... soprattutto nei game ........ perche alla fine e li che deve andare ......... non sui 3Dmark come le attuali 2900\3800

Benissimo i consumi ......... anche se in ilde mi pare un pelo bassetti
    Se il full venisse confermato soprattutto sulla 4870 significa che basterebbe solo il canale pcieX2.0 per alimentarla ........... anche se presumo che un connettore a 6pin ci sara sicuramente

\Deos

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    :doppio: a dire il vero a mèmi dà l'impressione se e' così che forse ati si trova in svantaggio rispetto a nvidia e tira fuore ddr5 ma quale prezzo? la 3870 x2 io l'ho presa perche' qualità prezzo e' ottima considerato che và circa come la 8800 ultra e dico circa perc he' non riesco a trovare il dissi a liquid per la mia 3870 x2 in vendita da nessuna parte .. in italia dato che acquisto solo con fattura :bastardinside:

Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio
    :doppio: a dire il vero a mèmi dà l'impressione se e' così che forse ati si trova in svantaggio rispetto a nvidia e tira fuore ddr5 ma quale prezzo? la 3870 x2 io l'ho presa perche' qualità prezzo e' ottima considerato che và circa come la 8800 ultra e dico circa perc he' non riesco a trovare il dissi a liquid per la mia 3870 x2 in vendita da nessuna parte .. in italia dato che acquisto solo con fattura :bastardinside:
    Bhe si, in certi casi va di più della Ultra, in altri meno, cmq come prezzo è nettamente migliore e anche come reperibilità, visto che di Ultra se ne troveranno sempre meno!

Per R700 sono veramente curioso di sapere se effettivamente sarà una proposta multi core o no!?! perchè quell'X2 nella tabella non suona bene!

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da airkeri Visualizza Messaggio
    Bhe si, in certi casi va di più della Ultra, in altri meno, cmq come prezzo è nettamente migliore e anche come reperibilità, visto che di Ultra se ne troveranno sempre meno!

Per R700 sono veramente curioso di sapere se effettivamente sarà una proposta multi core o no!?! perchè quell'X2 nella tabella non suona bene!
    Bhè che sia nota stonata è vero però ricordiamo una cosa che Ati sta' facendo di tutto per riprendersi il mercato e i primato del N°1 a Invidia , dopo la batosta avuta con il G80 e poi G92 io ho avuto la mia 8800 Gts 640 Mb G80 per circa 14 mesi e devo dire che con il dissi a liquid che avevo ho ottenuto banchmark di tutto rispetto anche ora che ho la 3870 x2 , non è che poi abbia un fps maggiore netto su crysis , ovvio i banchmark... hehehhe ma quelli sono sempre stati da parte di Ati.. ottimizzati , a ps se sai dove comprare il dissy per 3870 x2 postami un link perfavore :banana: