Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree7Likes

Discussione: Crossfire ed Sli

Junior Member andry8 is on a distinguished road

Semplice Chiarimento

ciao Danckan,

Vorrei sapere da te visto che sei un esperto in questo campo..io ho una scheda video dell'asus EAH 3870 da 512MB con DDR 4 adesso avendo comprato il gioco Battlefield 3 vedo che le prestazioni minime non riesco a supportarle x via della scheda video...pensavo se ne comprassi una identica e la montassi in tecnologia crossfire (quella che ho la supporta benissimo, mi è uscito nella confezione anche il cavo BUS) credi che riuscirei ad avere prestazioni migliori...??mi funzionerebbe come se avessi una scheda video da 1GB..??

aspetto una risposta a presto e grazie anticipatamente

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ciao andry8, appena puoi presentai nell'apposita sezione, non penso ti convenga molto sia per le prestazioni pure sia per la difficoltà nel reperire una scheda como la tua, le HD3870 con GDDR4 sono più rare rispetto alla versione GGDR3 e nonostante sia possibile configurarle in Cross Fire insieme la versione GDDR3 limiterebbe la tua. Meglio spendere 100-130€ per una HD7770, inoltre non risolveresti il problema perchè la tua scheda non per un fatto di potenza prestazionale ma perchè non supporta le librerie Microsoft DirectX 10 (utilizzate dal gioco) introdotte con la serie HD4000.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Concordo assolutamente con Dexter... la tua scheda è mooolto vecchia... se tu la trovassi a 10-15€ massimo avrebbe forse senso prenderla, altrimenti prendi direttamente una scheda nuova da 100€ e sarà veloce quanto 4 schede coem la tua in crossfire e risparmi pure consumi.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Junior Member andry8 is on a distinguished road
    Grazie mille ad entrambi dei consigli dati..vuol dire che quando mi deciderò di comprare dei nuovi pezzi x il pc allora a quel punto lo farò con prestazioni migliori..x adesso cerco di adattare il mio nuovo gioco sul portati visto che non mi dà problemi di nessun genere...grazie ancora a presto..ciao ciao

Member nvidia88 is on a distinguished road
    ottima guida non c'e che dire,anche se pero devo dire che e un po a favore di amd

Member papillon is on a distinguished road
    Finalmente ho capito cosa vuol dire SLI e cosa vuol dire CROSSFIRE....
    e sopratutto come mettere in ptatica il tutto...(per grandi linee s'intende!!)
    Guida apprezzatissima!!!!
    Danckan likes this.

Senior Member Danilo999 is on a distinguished road
    ottima guida! veramente complimenti! bravo danckan
    Danckan likes this.

Junior Member AngelRyder93 is on a distinguished road
    Ottima guida! Il problema è che non risponde ancora a una mia "domanda".. Prendo un'altra 9800GT 512Mb per metterla in SLI con la mia scheda attuale o vendo la mia cara e recupero qualche soldo per comprare una GTX 560Ti? Boh..

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Seconda opzione sicuramente, però invece di venderla potresti fare qualche test con la 9800GT dedicata a PhysX, nei giochi che lo utilizzano (una manciata, Batman AA, Metro 2033, Mirror's Edge ecc) dovresti avere benifici apprezzabili, ovviamente bisogna vedere anche il resto della configurazione.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member rich88 is on a distinguished road
    Ottima guida consiglio di tener conto complimenti
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi