Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Euphoria

Discussione: Windows 7 ed accesso ai file

Moderatore Dexter is on a distinguished road

Windows 7 ed accesso ai file

Ciao a tutti oggi purtroppo mi sono imbattuto in un problema molto strano, ho creato un programma che prevede l'utilizzo di un file per le opzioni, il programma e il file si trovano nella directory "C:\Program Files\MioProgramma\" ,io lo sto testando su Windows 7 x64 e tutto fila liscio mentre su una versione x86 (non ricordo se professional o ultimate) di Windows 7 ho appunto un problema strano, se eseguo il programma senza diritti d'amministratore pu˛ accedere al file delle Opzioni ma non pu˛ modificarlo mentre se lo eseguo con i diritti d'amministratore da errore come se la path fosse sbagliata, ho inserito nel programma la visualizzazione di tutte le path dei file prima di accedervi, testandole con esplora risorse sono tutte corrette, ho provato anche a disattavare l'UAC ma niente... la soluzione pi¨ semplice Ŕ quella di mettere i file che devo utilizzare su una path che non richieda i diritti d'amministratore per˛ mi rimaneva comodo lasciare tutto su C:\Program File.
    Tutti i consigli sono bene accetti
    Grazie
    Ultima modifica di Dexter; 14-06-2012 alle 20:24

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Sulla versione x86 continui a lasciarlo in Program Files? Prova a spostarlo in program files x86, che mi pare ci sia anche sulle versioni a 32 bit di Win7. In teoria, poi, Program Files non dovrebbe richiedere, di default, i diritti di amministratore...
    [email protected] likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Grazie dei consigli, prover˛ purtroppo non ho il PC su cui devo installarlo sotto mano, i percorsi dei programmi su Windows x64 sono C:\Program Files\ per gli applicativi a 64Bit e C:\Program Files X86\ per i 32Bit mentre su i SO x86 c'Ŕ solo C:\Program Files\ per questo motivo avevo acelto questa come directory per fare un'applicativo unico...
    Sicuro che nella cartella C:\Program Files\ non ci bisogno dei diritti d'ammnistratore per modificare i file? I con qualunque file apro anche un Txt me lo apre in sola lettura se non apro l'editor con i diritti d'amministratore.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Sicurissimo, ora sono sul notebook il cui unico account non ha diritti d'amministratore, ma riesco a modificare qualsiasi cosa mi passi per la testa! Per la cronaca, il SO Ŕ Windows 7 Home Premium.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi