Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Danckan

Discussione: Trasferire installazioni

Senior Member gGiova is on a distinguished road

Trasferire installazioni

In vista dell'uscita di Windows 8 si prepara il momento in cui dovrò formattare per il nuovo os.

Tuttavia ho un problema: almeno tre dei miei videogiochi preferiti sono installati, ma non ho a disposizione nessun file d'installazione, ne alcun file .iso, ne alcun cd. Ciò vuol dire che formattando non potrei più recuperarli senza scaricare.

Quindi mi chiedevo: esiste un modo per trasferire l'installazione da un computer all'altro senza l'ausilio di setup? Un passo sarebbe copincollare la cartella del gioco da C:/Programmi del pre formattazione al C:/Programmi del post formattazione, ma come la si mette con i dati sul registro?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non è detto, molti produttori per evitare ciò oltre a creare cartelle di salvataggio nella directory User piazzano file anche i cartelle di sistema c:\windows (per i giochi forse no ma non so per certo) quindi è da provare uno per uno.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Quindi, nel caso in cui non abbiano fatto i bastardi, come devo fare?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ti dovrebbe bastare copiare cartella del gioco, e quasi sicuramente cercare dove salvano impostazioni e salvataggi nella cartella C:\User\Nome utente possono salvare questi file in diversi cartelle, il recupero dei salvataggi potrebbe essere un pò complicato con la modalità offline di windows live game (io non sono mai riuscito).

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Trovati i salvataggi di tutto: di uno sono in documenti, negli altri in utenti (Appdata > Roaming)

Ok, e sono a posto così? Poi non ci sono conflitti con il registro di sistema?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    aspetta aspetta non facciamo confusione:

Alcuni giochi hanno la cartella salvataggi scorporata dalla cartella del gioco in documenti oppure stesso nella cartella di gioco ma in posizione ben definita, in modo che formattando tu possa salvarti i salvataggi, impostazioni ecc.

Tu invece stai chiedendo di poter salvare l'intero gioco senza bisogno di installarlo, e questo non è possibile MAI! Perchè il setup oltre a sistemarti la cartella di gioco in C:\Programmi\... va anche ad inserire tutta una serie di piccoli file nei registri della cartella C:\Windows e da altre parti non meglio identificate che variano a seconda del gioco in questione che servono per permettere la perfetta integrazione del programma con il sistema operativo.

In conclusione puoi salvarti i salvataggi nel migliore dei casi ma dovrai sempre ricorrere al file di installazione dopo la formattazione... ti consiglio di spolverare il vecchio utorrent
    [email protected] likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    infatti per i salvataggi vari ok mi torna ma per il gioco intero onestamente l'impresa mi sembra abbastanza complicata e improbabile per tutti i motivi sollevati.

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta non facciamo confusione:

Alcuni giochi hanno la cartella salvataggi scorporata dalla cartella del gioco in documenti oppure stesso nella cartella di gioco ma in posizione ben definita, in modo che formattando tu possa salvarti i salvataggi, impostazioni ecc.

Tu invece stai chiedendo di poter salvare l'intero gioco senza bisogno di installarlo, e questo non è possibile MAI! Perchè il setup oltre a sistemarti la cartella di gioco in C:\Programmi\... va anche ad inserire tutta una serie di piccoli file nei registri della cartella C:\Windows e da altre parti non meglio identificate che variano a seconda del gioco in questione che servono per permettere la perfetta integrazione del programma con il sistema operativo.

In conclusione puoi salvarti i salvataggi nel migliore dei casi ma dovrai sempre ricorrere al file di installazione dopo la formattazione... ti consiglio di spolverare il vecchio utorrent
    Ecco, infatti. Comunque hai frainteso tu, io è dal primo post che parlo di installare

(Infatti la mia preoccupazione era appunto il registro)

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi