Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
Like Tree1Likes

Discussione: Windows98 problema installazione

Senior Member Muy80 is on a distinguished road

Windows98 problema installazione

Ciao a tutti,
    come da titolo ho un grande problema nell'installazione di win98
    Dunque, avvio il pc da cd, seleziono installa windows 98, do invio, carica e legge il cd ma poi appare:
    "impossibile trovare il programma di installazione"
    So che nel cd cè tutto, in dos quando sfoglio all'interno del cd però, manca setup.exe, cioè non lo visualizza
    ma se inserisco il cd in win7 o altri e lo apro, cè tutto.
    Ho provato a cambiare il lettore con uno più vecchio, ovviamente l'installazione la faccio su Harddisk vuoto..
    Ho provato in dos a creare una partizione primaria ma poi riscontro l'ennesimo problema.
    Ho provato a masterizzare il sistema con vari programmi nero, imgBurn ecc, ma nulla... ho provato con un dischetto di ripristino ma niente.. ho provato con 6 sistemi diversi (sempre win98) ma riscontro lo stesso problema..
    Non riesco a trovare soluzione, forse è il bios.. magari devo attivare o disattivare qualche parametro, magari è il lettore che è Sata.. ma ho provato con un vecchio lettore IDE e il problema persiste.. in rete non ho trovato nulla di specifico al mio problema, ed eccomi qui
    Speriamo di trovar soluzione
    Ciao a tutti e grazie
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    La mia prima domanda è perchè? Io le evito il più possibile le installazioni da XP in giù. Il problema sembra essere Hardware o di un impostazione dello stesso del BIOS, però non saprei quale specifico...

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Mi viene da pensare al CD danneggiato se non ti vede il file principale di installazione o ad una iso creata male all'origine.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Allora, per installare win 98 serve un floppy di avvio, si formatta da dos(floppy), si imposta la partizione primaria ed attiva e poi stesso dal dos si avvia setup.exe da sopra il cd!
    è un procedimento abbastanza lungo quindi anche io ti suggerirei di mettere windows XP!
    Comunque se all' interno del cd trovi il file setup.exe, allora il disco potrebbe essere ancora buono!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    non x fare i cavoli tuoi ma.....xé w98?

Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
    Dunque, la vostra domanda "perchè?" è più che giusta e me lo sono chiesto anche io ...
    E' il pc di un mio amico, gli ho assemblato una bestiolina per graffiare titoli tipo skyrim, ma dopo qualche mese mi ha chiesto di installargli anche il 98..
    Il motivo... perchè voleva poter giocare con i suoi vecchi giochi che tanto lo hanno cullato in tenera età
    giagio1919, il procedimento che mi hai scritto è lo stesso che faccio io ma quando arrivo a digitare es. D:\SETUP.EXE mi dice che non trova il file di installazione.
    Per quanto riguarda il cd.. ho provato mille cose ma nulla... ne ho provati 6, tutti con un sistema (sempre 98) diverso.
    Nel bios ho dato un'occhio ma l'unica cosa che poteva insospettirmi era se il lettore fosse stato in ACHI.. ma invece no.. l'unica cosa che mi era rimasta da fare era staccare il lettore dvd/rw Sata e collegare un veeeeecchio lettore cd/rw a manovella in IDE.... ma fatto ciò, anche li non sono riuscito a risolvere.. la cosa che non mi spiego è che, ai tempi che furono lo usavo, lo installavo e ci pasticciavo di gusto... mo o sono invecchiato celebralmente e salto qualcosa , o.. bho...
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmm... ma accedendo da windows al cd il file setup.exe ci sta in quella directory o non te lo vede neanche da là?

Ps. inoltre c'è un piccolo problemino: non credo che i boot manager di 87 e 7 siano compatibili.ò Già con XP da qualche problemino e bisogna installare i due OS con una determinata procedura x ottenere il dual boot.

Ps. comunque invece che installare 98 ti consiglio di cercare un emulatore da far girare stesso sotto Seven.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Muy80 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
    Dunque, la vostra domanda "perchè?" è più che giusta e me lo sono chiesto anche io ...
    E' il pc di un mio amico, gli ho assemblato una bestiolina per graffiare titoli tipo skyrim, ma dopo qualche mese mi ha chiesto di installargli anche il 98..
    Il motivo... perchè voleva poter giocare con i suoi vecchi giochi che tanto lo hanno cullato in tenera età
    giagio1919, il procedimento che mi hai scritto è lo stesso che faccio io ma quando arrivo a digitare es. D:\SETUP.EXE mi dice che non trova il file di installazione.
    Per quanto riguarda il cd.. ho provato mille cose ma nulla... ne ho provati 6, tutti con un sistema (sempre 98) diverso.
    Nel bios ho dato un'occhio ma l'unica cosa che poteva insospettirmi era se il lettore fosse stato in ACHI.. ma invece no.. l'unica cosa che mi era rimasta da fare era staccare il lettore dvd/rw Sata e collegare un veeeeecchio lettore cd/rw a manovella in IDE.... ma fatto ciò, anche li non sono riuscito a risolvere.. la cosa che non mi spiego è che, ai tempi che furono lo usavo, lo installavo e ci pasticciavo di gusto... mo o sono invecchiato celebralmente e salto qualcosa , o.. bho...
    Non sei invecchiato, windows 98, ora non ricordo preciso, ma sono sicuro al 100% che non supporti i dischi sata, ed i dischi superiori ad X GB, quindi secondo me fai prima a dire che pc ha il tuo amico , e come sono collegati gli hd SATA/IDE/ALTRO

EDIT: Ricordavo bene!
    Citazione Originariamente Scritto da wikipedia
    Nota 1: Sia Windows 98 che Windows 98 SE possono avere notevoli problemi associati con dischi rigidi che vanno oltre i 32 gigabyte (GB) di memoria. Questo problema si verifica solo con determinate impostazioni Phoenix BIOS. Un aggiornamento software è stato reso disponibile per correggere questa lacuna[20].
    Nota 2: Inoltre, sia Windows 98 che Windows 98 SE non sono in grado di gestire i dischi rigidi che vanno oltre i 137 GB di dimensioni con il driver predefinito a causa della mancanza di supporto LBA a 48 bit. Il rischio è che i dati presenti sul disco risultino corrotti e quindi inutilizzabili. Sono disponibili patch di terze parti per correggere questa lacuna[21].
    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...iti_di_sistema

Secondo me l' unica alternativa che avete è di installare windows 98 virtualizzato dentro seven con virtualbox o programmi simili!
    Ultima modifica di IGio91; 03-07-2012 alle 09:50

Ma, dunque, ho provato a virtualizzare win98.. con i programmi da voi citati.. ma non è soddisfacente.. poi gira rallentato ed appare un doppio mouse.. e non riesco ad fare nulla...
    Se inserisco il cd e lo apro con seven all'interno cè tutto..
    Il pc ha sotto un dvd/rw Asus Sata.. ma ho provato a collegare un lettore ide senza trovar soluzione al problema..
    Il pc è composto da : mainboard Foxcoon Blackops con un intel xeon... okkato.. non ricordo i parametri, adesso è spento e sto facendo altro, tra qualche minuto appena mi libero vi posto in dettaglio i Mhz.. sempre che servano a risolvere sta situazione
    Per chiarire meglio, sto installando su un hardisk vuoto, l'hardisk con il sistema (seven) è disconnesso.

Come ti ho detto prima il problema è che l' Hard disk è SATA!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi