+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 11 a 20 di 20
-
20-12-2012 11:39 #11
Assolutamente sì.
La differenza si sente, per la prima settimana ti assicuro ti "pentirai" di averlo preso perché non abituato, ma poco tempo e ti accorgi che non torneresti più a win 7
Ha il ribbon (menu stile office in explorer.exe), ribbon anche a stile, metro che puoi scegliere se usare o no (puoi usare semplicemente sempre il desktop, volendo), migliore gestione delle risorse, del registro (quasi mai in frag), dei processi. Tante piccole chicche come il progresso di copy/past dettagliato e un task manager migliore, ecc
ecc
ecc
Ho Windows 8 sul fisso da un paio di mesi, e quando uso il nb della scuola (con 7) mi trovo scomodissimo xD
Per quanto costa poi, 30€ base 15€ se immetti il product key di un pc con win7 preso da meno di un anno (Ci sarebbe da dire che couff couff neanche viene controllato il tempo dall'acquisto couff couff)
-
20-12-2012 12:21 #12
più lo uso e più mi piace.. davvero un salto di qualità enorme rispettto a w7 ..
sicuramente il miglio s.o. di microsoft di sempre..
da consigliare e visto il prezzo consiglio il pro =)
-
20-12-2012 14:14 #13
Ma se volessi acquistare una copia non di aggiornamento, come posso fare? Il costo qual è?
Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID
-
20-12-2012 14:57 #14
Anche io feedback più che positivo. Ormai quasi tre mesi fa mi sono assemblato un pc formato mini-itx per lavorare su autocad e similari. Fin da subito vi ho instalato win 8 pro da pendrive su gentile concessione dell ex msdna. Ammetto inizialmente d'esser stato un pò spaesato; è un sistema che va conosciuto per bene prima di giudicarlo. Ma è anche vero che lo spaesamento è durato circa una settimana, perchè una volta presa la mano, è stato sempre più un crescendo di praticità e comodità. Io stesso mi son sorpreso l'altro ieri d'avere affermato "ormai faccio quasi tutto sulla schermata metro" e l'ho affermato contro ogni pronostico. Il desktop lo utilizzo solo per la gestione dei file e per lavorare su programmi che non hanno la controparte metro. Ma mail, internet, organizzazione dell'agenda, rapporti sociali, li gestisco tutti tramite metro ed addirittura mi è quasi venuta la malsana idea di desiderare che tutto fosse in versione metro
l'uso di win8 tramite mouse e tastiera poi è sublime ed anzi l'ho trovato più intuitivo del touch che ho provato nei centri commerciali in quanto li è necessario conoscere precise gesture per fare le operazioni velocemente.
Unica nota dolente (se dolente si può definire) riguarda le impostazioni predefinite del sistema. A chiunque voglia passare a win8 consiglio di spulciarsi ogni impostazione di sistema ed ogni impostazione di applicazione (charm bar --> impostazioni) perchè è da li che si gestisce tutto. Ad esempio io ho scoperto dopo ben tre settimane che lo store aveva come impostazione predefinita, la visualizzazione delle app SOLO italiane. Per cui vedevo assai assai un migliaio di app. Cambiata l'impostazioni dall'apposito menù, ovvero si apre l'app interessata, charm bar e impostazioni, mi sono spuntate circa 10000 app! E li si che tutto è migliorato notevolmente eheh
-
20-12-2012 15:00 #15
-
20-12-2012 15:18 #16
Esattamente
-
20-12-2012 15:35 #17
Mmm domanda interessante xD ho fatto una breve ricerca ed ho trovato ciò:
------------------
Prezzi Windows 8
Ed ora arriviamo a parlare dei prezzi delle varie edizioni, c’è un po’ di confusione nel listino dei prezzi, infatti ancora non si è capito quale sia il prezzo della licenza se una persona vuole installare Windows 8 senza che sul computer siano presenti sistemi operativi Microsoft precedenti.
A quanto pare, sullo store Microsoft italiano per ora sono disponibili solo le release di aggiornamento:- Per gli idonei alla Promozione per aggiornamento a Windows 8 Pro, come già scritto,14,99€
- Fino al 31 gennaio 2013 sarà in promozione:
- l’aggiornamento online di Windows 8 Pro a 29,99€
- l’aggiornamento nella versione DVD di Windows 8 Pro a 59,99€Sarà possibile utilizzare questi aggiornamenti per passare a Windows 8 Pro se si ha Windows 7, Windows Vista o Windows XP con Service Pack 3 (SP3) con licenza valida.
- Windows 8 Pro Pack in DVD a 59,99€, per aggiornare a Windows 8 Pro avendo Windows 8
- Dopo il periodo promozionale invece i prezzi, sia per le versioni a 32bit che a 64bit, dovrebbero essere (secondo alcune informazioni reperite dal sito The Verge):
- Windows 8 a 99,99 $, per il mercato europeo probabilmente 89,99€
- Windows 8 Pro a 139,99 $, per il mercato europeo probabilmente 129,99€
- Windows 8 a $140,99 (attualmente scontato a 99,99$)
- Windows 8 Pro a $195,71 (attualmente scontato a $139,99)
Un ps personale: ma tipo scaricare una versione di windows 7 senza attivarla ed aggiornarla a win8 cosi da evitare un prezzo più sostanzioso? credo si possa fare tranquillamente
-
20-12-2012 15:52 #18
Ancora più semplice: compra key con il metodo update ma poi installa l'os attraverso .iso (credo legalissimo)
E peace
-
20-12-2012 21:12 #19
Non so se è legale, il problema è quello... altrimenti sarei a cavallo
-
21-12-2012 09:36 #20
guarda sinceramente 139 euro li vale tutti e anche se dovessi comprarlo a pieno prezzo ne vale la pena... si accende e si spegne in pochi secondi richiede meno risorse supporta le nuove directx 11.1 e ha tantissime altre migliorie compreso la grafica ex metro.. che all inizio è un handicap ma poi non potrai più tornare indietro perche in realta è molto comoda appena ti prendi la mano...
p.s. non giudicatelo se prima non lo provate per almeno 15 giorni.. poi vedrete voi stessi che cambiate idea.. è un ottimo anzi il miglio s.o. fin ora fatto dalla microsft...
interested buyer should visit our website to buy esellibuy.com
For Sale New Apple iPhone 13 5G...