Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree7Likes
  • 2 Post By Francis Carella
  • 2 Post By Francis Carella
  • 2 Post By Danckan
  • 1 Post By Dexter

Discussione: Windows XP Mode su windows 8

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road

Windows XP Mode su windows 8

domanda esiste Windows XP Mode anche su windows 8 ?? se si dove posso trovarlo o anche una cosa simile..
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Member Francis Carella is on a distinguished road
    Cercando online, ovunque dicono che non esiste. In un certo senso non me ne sorprenderei visto che MS sta spingendo molto per mandare in pensione i sistemi antecedenti win7. Comunque riporto quanto letto

"Windows 8 Pro integra una nuova soluzione di virtualizzazione denominata Hyper-V, in precedenza disponibile solo su Windows Server. Essendo una tecnologia completamente differente rispetto a quella integrata in Windows 7, quando l’utente effettua l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Microsoft, Virtual PC viene eliminato. È comunque possibile recuperare il disco virtuale di XP Mode (file VHD) per copiarlo su un altro PC Windows 7, seguendo le istruzioni fornite da Microsoft. Teoricamente l’utente potrebbe utilizzare la macchina virtuale con Oracle VirtualBox o VMware Workstation, ma così facendo violerebbe la licenza, in quanto l’uso di XP Mode è consentito solo con Windows 7.
    Anche Hyper-V supporta il Windows XP Mode, ma ci sono diverse limitazioni. Oltre ad essere più complesso di Virtual PC (la procedura di configurazione è totalmente manuale), Hyper-V non permette l’esecuzione delle applicazioni virtualizzate da Windows 8. Inoltre, Hyper-V è compatibile solo con le versioni Pro e Enterprise a 64 bit, e richiede il supporto per la tecnologia SLAT (Second Level Address Translation). Si tratta dunque di una soluzione dedicata agli sviluppatori piuttosto che agli utenti normali"

Non so se posso postare link, quindi mi sono limitato a riportare il testo

EDIT: ho trovato questa guida. Io ne capisco poco di tutto ciò però magari ti può esser utile Install Windows XP in Windows 8 Client Hyper-V | TechRepublic
    Ultima modifica di Francis Carella; 26-03-2013 alle 09:44
    Danckan and Dexter like this.
    Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 Evo #
    # i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8 Gb # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120GB #
    # Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # Tp-Link TL-WN725N

Totale: 850 €

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto perche non riesco a trovare niente ho un paio di programmi vecchi per xp e su w8 non funzionano e non so che fare.. con compatibilità a w xp sp 3 non fuonzionano nemmeno quindi l unica è un emulatore..
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Io winodws 8 lo tengo gratis grazie all'università ma l'ho bruciato dopo 2 settimane di utilizzo.... mi son trovato malissimo e son tornato al 7.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non concordo con Danckan ma questo è un'altro discorso, io personalmente per alcuni programmi che su Windows 7x64 non andava (parliamo di software a 16Bit) utilizzavo un virtual machine con VirtualBox portable con Windows XP x86, certo scelta strana quella di microsoft...

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member Francis Carella is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    certo scelta strana quella di microsoft...
    Ma sai, scelta strana magari si però se la analizziamo bene non è malvagia.. è una cosa positiva che un colosso come MS mandi in pensione un sistema di 10 anni fa e non renda eseguibili facilmente neanche i programmi compatibili esclusivamente con esso. Ed è positiva perchè: obblighi l'utenza ad aggiornarsi ed obblighi anche le compagnie ad aggiornare i propri software. Moltissime di queste dormono sugli allori e lasciano programmi utilissimi non aggiornati per delle ere :s il software è decisamente indietro rispetto all hardware e se non si da un taglio ai "vecchi formati" non ci smuoveremo mai :/
    Danckan and Dexter like this.
    Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 Evo #
    # i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8 Gb # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120GB #
    # Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # Tp-Link TL-WN725N

Totale: 850 €

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Sono abbastanza d'accordo con Francies... il software è sempre dietro secoli rispetto ai progressi hardware, questo è un modo utile per svecchiare tutto anche se lascia meno libertà.
    Dexter and Francis Carella like this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Pensandoci bene non avete tutti i torti visto che comunque anche Virtual PC era dedicato ad un utenza "più smaliziata" rispetto all'utente medio che non troverà problemi a configurare una virtual machine ad hoc ma proprio per questo io avrei lasciato la possibilità d'installarlo. Sul discorso che il software non tiene il passo con l'hardware concordo pienamente se parliamo di software con un ampio bacino d'utenza, la cui scarsa efficienza è contenuta dalla potenza dell'hardware cresciuta notevolmente, il discorso cambia se parliamo di software che richiedono poca potenza d'elaborazione e non richiedono un aggiornamento costante legato al sistema operativo e/o all'hardware, come possono essere simulatore di impianti elettrici o compilatori per iniziare a programmare (ricordi legati all'ITIS ), incompatibilità che frenano i sistemisti (se così possono chiamare a questi livelli) al cambio di sistema operativo anche se viene effettuato un aggiornamento dell'hardware, o software legato a prefiche particolari (e quindi svariate € di hardware e software proprietario che non necessitano di aggiornamenti).
    Sono comunque esigenze di nicchia che interessano una fascia esigua d'utenza, sicuramente in Microsoft avranno valutato i pro e i contro di questa decisione.
    Francis Carella likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi