Discussione: windows 8
-
21-04-2013 12:10 #1
windows 8
vi scrivo per avere le vostre impressioni ormai sono passati 6 mesi dal lancio w8
e si sono sentite molte cose a favore e contro..
ora vi chiedo a voi dare una vostra impressione
prima di scrivere non lasciate commenti se non l avete davvero provato almeno per 20 gironi e senza aggiornamenti...
intanto io vi do la mia
allora ora dopo mesi di utilizzo ora posso dire effettivamente di conoscere bene il s.o. infatti è molto diverso dagli altri Windows.
i contro
-molti comandi sono messi in altre locazioni e non è intuitvo al primo impatto come gli altri.
- ho trovato delle incompatibilità con alcuni giochi e programmi ( ma succede a ogni cambio di s.o.)
-il logo di w8 fa pena ( ma è molto trascurabile )
pro
- avvio velocissimo
-appena prendi familiarità è molto bello e facile da utilizzare
-poco avido di risorse e mi ha fatto resuscitare un vecchio muletto
-internet Explorer 10 finalmente al livello degli altri browser
- il metro dopo un po' di utilizzo diventa comodissimo
- lo store è utilissimo davvero un ottima applicazione
- mi piace e ve lo straconsiglio
e secondo voi??case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D
-
21-04-2013 12:55 #2
-
21-04-2013 14:39 #3
Io ho provato windows 8 2 settimane un mesetto fa e l'ho cestinato di corsa tornando a Seven!
E' un sistema operativo nato per sistemi touch-screen! L'interfaccia mero è scomodissima e mi ha dato un sacco di problemi di compatibilità e di stabilità. Inoltre è invasivo al massimo costringendoti ad avere un account windows live con cui ti fa accedere al pc, skype e email tutto insieme. Le applicazioni metro sono scomodissime da usare con mouse e tastiera, diverso sarebbe il discorso con le dita.
Personalmente è bocciato completamente come sistema per PC classici, non capisco come facciate a trovarvi bene, sarò io che sono impedito!
-
21-04-2013 14:58 #4
Io avevo provato una RC e la RTM, non ho trovato così scomoda l'interfaccia metro anche se avevo riattivato il pulsante Start
, secondo me la strada giusta è una fusione tra le due GUI, posso capire che sui tablet/smartphone la sola interfaccia metro sia ideale ma su PC a mio avviso posso convivere, tra le cose che avevo notato ricordo:
- Ribbon UI su esplora risorse
- Nuovo task manager
- Maggiore efficenza nel multi thread, provato con wPrime
Altro non ricordo...
CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ???/ ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X
Selling (Used. Second Hand) Apple iPhone Series with the Original Box iPhone is 100% fully functional Original Unlocked. An Excellent Condition No icloud Lock & Battery Health is Above 85%, No...
For Sale (Used) Apple iPhone 11...