Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Francis Carella

Discussione: windows 8.1

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Catania

windows 8.1

qualcuno ha giÓ provato windows 8.1 in versione beta ?? come si Ŕ trovato?
    Ŕ veramente migliore del 8 ?
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Io personalmente no. Sono rimasto letteralmente "disgustato" dall'8. Nora non so quanto sia migliorato questo 8.1, ma prima di cimentarmi voglio leggere qualche commento in giro.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LocalitÓ
    Catania
    io sinceramente dopo che ho preso confidenza con w8 apparte per problemi di compatibilitÓ con alcune cose non lo cambierei pi¨ con nex..
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Personalmente non lo ho provato ma dalle review che ho visto non Ŕ questo gran chŔ rispetto all'8

Member Francis Carella is on a distinguished road
    Io lo uso da quasi una settimana. Per me Ŕ bellissimo. Forse non faccio testo perchŔ con Windows 8 mi ci trovavo giÓ pi¨ che bene. Non ho avuto problemi di compatibilitÓ o altro. Mi piace la grafica, le app le trovo molto comode ed abbinato ad un Windows Phone ovviamente risulta ancora pi¨ comodo perchŔ ho le note, i miei documenti universitari e tutto ci˛ che posso mettere su skydrive sincronizzati tra fisso, telefono e portatile. Per me Ŕ comodissimo perchŔ all'universitÓ anzichŔ avere mille fogliettini, apro il cellulare e guardo tutto.. su un 4" viene bene.

Ovviamente la stessa cosa credo si possa fare anche con la concorrenza ma con le precedenti versioni di windows le cose non erano cosi immediate.

Per quanto riguarda Windows 8.1 sto pensando di scrivere una recensione sul mio sito ma ci sarebbe un bel p˛ da mostrare perchŔ le funzioni introdotte "nuove" non sono moltissime ma hanno migliorato di molto l'esistente e magari sopperito a qualche mancanza precedente. BanalitÓ che probabilmente per marketing si sono voluti lasciare per dopo. Cito quelle che mi vengono in mente:

- L'utente ora ha spiegate le cose in maniera semplicissima, solo un'idiota non saprebbe come muoversi. C'Ŕ un app guida con tanto di spiegazioni per tutto e sono stati cambiati anche alcuni nomi per cui ora "computer" ci chiama "questo pc" ed altre cose del genere per rendere proprio semplicissimo e chiaro l'utilizzo.
    - Lo sfondo del desktop ora Ŕ un tutt'uno con lo sfondo della start screen. Sembra una cretinata ma non lo Ŕ perchŔ visivamente ti da l'impressione di un ambiente pi¨ unito perchŔ quando clicchi su start scompare la sbarra e vi sono le tile. Io non ho icone sul desktop quindi l'effetto Ŕ molto piacevole.
    - Tutte le app microsoft sono state notevolmente migliorate. L'app mail ad esempio suddivide automaticamente la posta in sotto categorie come social e newsletter ma lasciando comunque visibile le sottocategorie create dall'utente. Inoltre tutte le app ora hanno un meccanismo identico. Ovvero click destro e sopra spunta un men¨ che si rivede in molte app. Tutte le app microsoft inoltre hanno grafica e fruibilitÓ migliorata e ne sono state introdotte alcune davvero interessanti come ad esempio l app food e drink con calcolo calerie e sezione esercizi per la palestra oppure l app salute e benessere con tanto di corpo umano in 3d.
    - Ŕ possibile spostare le tile a gruppi e metterle in formato large.
    - Si possono affiancare tre app gestendo la suddivisione dello schermo (per schermi a 1080p 3 app ed al di sotto 2 app con regolazione della suddivisione appunto).

Ci sono anche altre cose riguardo alla personalizzazione e gestione del sistema. Davvero troppe per scrivere in un thread Io entusiasto al 100%. Come altri pareri posso darti quello della mia ragazza e di mia madre, entrambe pi¨ che contente del passaggio da win7 a win8. Mia madre trova pi¨ comode le app per un uso domestico del pc. Mia sorella invece stranamente (essendo un Apple User con tanto di ipad, iphone e mac book ma facendone un uso professionale da lavoratrice insomma) dice che forse alla prossima proverÓ un Lumia e Windows 8 Finish.
    Dexter likes this.
    Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 Evo #
    # i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8 Gb # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120GB #
    # Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # Tp-Link TL-WN725N

Totale: 850 Ç

LocalitÓ
    Catania
    ragazzi prima di aggiornare w8 a w 8.1 vorrei sapere delle cose..

come prestazioni nei giochi cambia qualcosa??
    conviene aggiornare??
    nei portatili Ŕ vero che allunga la durata della batteria??

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Io ho aggiornato da 2 settimane e conviene decisamente aggiornare, molto piu veloce e zero bug.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member dario86 is on a distinguished road
    Ciao a tutti, ho win 8.1 pro, volevo sapere come Ŕ possibile ripristinare il link di scelta utente all'avvio di win?
    Praticamente ho due profili utente (entrambi amministratori), praticamente fa l'autologin su di un utente....

Grazie
    S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz // MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P // RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [8x2Gb] // HARD DISK: SSD Samsung 850 pro 256Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALIMENTATORE: Enermax 500W eco 80+ // COOLING: ARCTIC COOLING Xtreme // SCHEDA VIDEO: Radeon RX 480 8Gb //

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi