Visualizzazione Stampabile
-
Windows 8 o 7?
Ciao a tutti :D
Dato che in questo forum ho fatto parecchie domande sulla configurazione di un PC da game per me, ora mi serve un sistema operativo.
Da quel che ho saputo, alcune persone che hanno tentato si scaricare un gioco, hanno avuto problemi di incompatibilità, poi non so' si tratta di una cosa falsa o meno.
Io mi son sempre trovato bene con Windows 7, ma dato che devo, appunto, prendere sto PC da game, mi domandavo se fosse meglio prendere W7 o W8 (64Bit).
Inoltre, e mi rivolgo soprattutto a chi possiede W8, se è vero questo problema di incompatibilità.
:D
-
Ho provato per circa 2 mesi windows 8, quando è uscito l'8.1 ho pensato magari è veramente migliorato, ma mi sono ritrovato diversi BSOD e RSOD mentre giocavo.
Sono ripassato a windows 7 e nessun problema del genere in circa 4-5 anni con il 7 ho avuto massimo 2 BSOD.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TMGion
Ho provato per circa 2 mesi windows 8, quando è uscito l'8.1 ho pensato magari è veramente migliorato, ma mi sono ritrovato diversi BSOD e RSOD mentre giocavo.
Sono ripassato a windows 7 e nessun problema del genere in circa 4-5 anni con il 7 ho avuto massimo 2 BSOD.
Ah, quindi suppongo sia meglio il 7.
-
Forse il problema di TMGion è dovuto a driver immaturi, io prenderei Windows 8.1
-
Per mia esperienza personale con Windows 8.1 nessun problema
Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 4
-
Confermo che windows 8.1 è decisamente meglio come stabilità dell'8 liscio. lo uso ormai da 1 mese su 2 pc senza problemi. Certo windows 8.1 superiore a 7 sui portatili grazie ad un interfaccia meglio pensata per questi dispositivi. Per un PC desktop 8.1 e 7 sono quasi equivalenti, 8.1 ha alcune funzionalità in piu ma possono servire o meno a secondo degli utenti.
Io ti consiglio comunque di passare a 8.1, anche per aggiornare te stesso ad usare un sistema operativo nuovo che all'inizio risulterà ovviamente piu scomodo del consolidato 7, però almeno non ti fossilizzi e ti spratichisci ad usare qualcosa di nuovo!
-
Aldilà di fattori indiretti come programmi versioni e altro, Windows 8.1 è più leggero del Win7, ergo ti consiglio anche io Win 8.1 :)
-
XD Sono l'unico sfigato ad aver avuto problemi?
-
A quanto pare XD, hai provato a scaricare i driver aggiornati
Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 4
-
Si ho fatto tutto il necessario e comunque mi dava problemi.