Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
Like Tree7Likes

Discussione: Download SteamOS

Clocker! SamSteve is on a distinguished road

Download SteamOS

Ciao a tutti,

se anche tu cercavi il famoso link di download di SteamOS hai davanti la soluzione!

Link: Index of /download

Vediamo come si presenta, sono molto curioso!!
    Dexter likes this.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Sono molto curioso pure io, ora è in download facci sapere le tue impressioni, io per ora lo installero sul muletto vediamo come si comporta.
    EDIT: ti segnalo la guida all'instalazione in inglese, Come installare SteamOS, putroppo non lo posso provare non ho GPU nVidia se non veramente vecchie...
    Ultima modifica di Dexter; 14-12-2013 alle 13:40

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Appena finito di scaricare!!
    Io faccio la prova su chiavetta, purtroppo non ho al momento un HDD muletto da poterci installare SteamOS.
    Oppure lo virtualizzerò, anche se credo che la virtualizzazione abbia molte rogne per via della GPU NVidia.

Che dire, una decina di minuti e lancio subito le mie impressioni!
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Umh.. Non riesco a capire una cosa (molto strano).
    SteamOS mi si avvia (da chiavetta - custom) sul portatile ma non sul fisso.

Idee?
    Ovviamente sto usando l'avvio UEFI.

Prima impressione?
    Profondamente deluso, diciamo che ogni qualsiasi cosa io faccia praticamente è un bug che fa crashare tutto.
    Persino aprire il cestino!

Capisco che non gira sul suo sistema perfetto, visto che sto usando una GPU Intel e un HDD da 320GB, ma non credo siano in grado di generare così tanti errori.
    Oltretutto fin dall'installer fa un po' quello che vuole lui in maniera molto strana.
    Difatti sul portatile ho scelto la modalità esperto ed essa mi ha (senza autorizzarlo) partizionato il disco e cominciato a scrivere i cambiamenti, senza che io avessi modificato nulla e potessi personalizzarmi l'installazione, classica feature disponibile negli ambienti linux.
    Per fortuna nessun danno, non avevo nessun file così tanto importante sull'HDD del portatile.

Un'altro problema ancora è quello che non sono riuscito ad installare e far partire il sistema sul mio PC fisso ma solo sul portatile.

Aspetto delle news da voi, magari siete più fortunati di me!

Bene, sono arrivato alla conclusione che SteamOS è utile per fare una fantastica schermata nera!

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Installato e provato
    Concordo con Sam
    Sul pc "cavia" che ho mi crasha solamente
    Ho provato sul mio pc e mi crasha durante l'accensione
    Sul portatile si accende, funziona 5 minuti e mi crasha

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    L'hardware rientra in quello supportato? Io non ho capito perchè non hanno rilasciato un ISO e via, il supporto alle sole GPU nVidia mi sa molto di marketing... speriamo bene io avevo pensato di utilizzarlo sul futuro HTPC.
    Ps. non lo ho provato, integrazione con i servizi Steam?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Boh, io ho visto solo crash.
    Comunque i due pc fissi hanno entrambi gpu nvidia (Evga 650ti per la cavia e 770 lightning per il mio).
    Il portatile nonostante abbia gpu amd ha avuto risvolti migliori.
    Il supporto alle sole nvidia è chiaramente una strategia di marketing, nvidia si è vista fuori dal mercato console e avrà cercato di ripiegare sulle SteamMachine cercando di escludere AMD.
    Dexter likes this.

I miei test, come già specificato, non rientrano nel supportato per quanto riguarda la GPU.
    Però faccio notare che sul fisso, dove ho tutto l'hardware necessario per far girare SteamOS, non riesco a farlo partire.
    Ci sono stato svariate decine di minuti a fare vari tentativi con varie setting del bios ma niente.
    E' richiesto l'avvio UEFI, faccio partire la chiavetta tramite l'UEFI, flash nero dello schermo e torna al punto di prima sempre all'interno del bios, oppure da messaggio del boot loader mancante, ma credo che vada ad analizzare la chiavetta senza UEFI.

Sul portatile invece mi è partito senza nemmeno fare un capriccio, fino a prima del completamento dell'installazione, ovvero l'esecuzione del file post_logon.sh tutto "funzionava", un po' di bug qua e la e il sistema che si impianta, ma lo si può rigirare al fatto che l'installazione non è completata.
    Eseguito il processo di installazione finale (post_logon.sh), parte il boot loader grub e schermo assolutamente nero.
    Riavviato 2-3 volte, lasciato il pc acceso un po' di minuti (magari si riprendeva) ma niente.

Formattato e rimesso il mio caro ed adorato Winzoz 7.
    Dexter likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi