Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By SamSteve

Discussione: Win 8.1, si blocca dopo aver fatto gli aggiornamenti

Senior Member dario86 is on a distinguished road

Win 8.1, si blocca dopo aver fatto gli aggiornamenti

Ciao a tutti, ho win 8.1 pro ed è andato tutto bene fino a quando non ho fatto gli ultimi aggiornamenti (circa 1gb), per il service pack, office e altri driver per Windows.
    Come consuetudine il sistema l'ho riavviato e dopo il caricamento della finestrina blu, la schermata è diventata blu bloccandosi e non andando più avanti nel caricamento di win.
    Ho provato a fare tutti i punti di ripristino, ma mi dà errore 0x8007051a, idem avviandolo con la modalità provvisoria esce la schermata blu però con la scritta di un errore con il recupero dei dati etc.etc.. che non servirà ad un tubo ovviamente.
    Qualcuno sa darmi una mano, soprattutto perché se non riesco più a far riavviare win, vorrei recuperare almeno i dati che avevo sull'hd principale.

In attesa di consigli, grazie!
    Ultima modifica di dario86; 17-03-2014 alle 09:56
    S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz // MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P // RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [8x2Gb] // HARD DISK: SSD Samsung 850 pro 256Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALIMENTATORE: Enermax 500W eco 80+ // COOLING: ARCTIC COOLING Xtreme // SCHEDA VIDEO: Radeon RX 480 8Gb //

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Come errore hai solo quello?
    Conoscendo Windows le probabilità di recuperare il sistema è pari a -20.

Come prima cosa, recupera tutti i dati, in modo che, anche se fai danni, hai i dati al sicuro.

Appena arrivo a casa leggo bene il codice di errore e vediamo di cosa si tratta.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente Scritto da SamSteve Visualizza Messaggio
    Come errore hai solo quello?
    Conoscendo Windows le probabilità di recuperare il sistema è pari a -20.

Come prima cosa, recupera tutti i dati, in modo che, anche se fai danni, hai i dati al sicuro.

Appena arrivo a casa leggo bene il codice di errore e vediamo di cosa si tratta.
    Si l'errore è solo quello quando riprovo a fare un qualsiasi punto di ripristino....se faccio l'avvio normale dopo la finestra blu, la schermata diventa blu con dei bug visivi, senza segnalare alcun errore.
    Come posso recuperare i dati?... Alla fine già ho capito che dovrò formattare tutto, però devo assolutamente recuperare i dati se no è la fine
    Ultima modifica di dario86; 17-03-2014 alle 12:44
    S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz // MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P // RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [8x2Gb] // HARD DISK: SSD Samsung 850 pro 256Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALIMENTATORE: Enermax 500W eco 80+ // COOLING: ARCTIC COOLING Xtreme // SCHEDA VIDEO: Radeon RX 480 8Gb //

Azzz!!
    Da quanto leggo sembra che sia saltato il file system, quindi anche sui dati non sei messo bene.

Error 0x8007051a during attempt at system restore on Windows 8.1 64 - Microsoft Community

Copio e incollo quanto ho trovato direttamente su Microsoft.

In sintesi devi fare un file system check, verifica e riparazione del file system, nella speranza che si sistemi.
    Giustamente il sistema non parte ne riesci a ripristinarlo, con il fs corrotto non vedi il contenuto del disco o comunque genera problemi.

Dovresti staccare l'hdd e metterlo in un altro PC, possibilmente con Win 8 o se va proprio male con Win 7, da li fai partire il fs check sperando riesca a correggere.
    Finito il fs check reinserisci il disco sul PC originale, non farlo assolutamente partire dall'altro PC perchè sicuramente fallisce (per via dei driver).
    Nel caso verifica se riesci a montare la partizione e recuperare i dati, così nella peggiore delle ipotesi "formatti e via".
    Dexter likes this.
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Azzz!!
    Da quanto leggo sembra che sia saltato il file system, quindi anche sui dati non sei messo bene.

Error 0x8007051a during attempt at system restore on Windows 8.1 64 - Microsoft Community

Copio e incollo quanto ho trovato direttamente su Microsoft.

In sintesi devi fare un file system check, verifica e riparazione del file system, nella speranza che si sistemi.
    Giustamente il sistema non parte ne riesci a ripristinarlo, con il fs corrotto non vedi il contenuto del disco o comunque genera problemi.

Dovresti staccare l'hdd e metterlo in un altro PC, possibilmente con Win 8 o se va proprio male con Win 7, da li fai partire il fs check sperando riesca a correggere.
    Finito il fs check reinserisci il disco sul PC originale, non farlo assolutamente partire dall'altro PC perchè sicuramente fallisce (per via dei driver).
    Nel caso verifica se riesci a montare la partizione e recuperare i dati, così nella peggiore delle ipotesi "formatti e via".
    IMG_20140317_144148.jpg

ecco la scansione con chkdsk, l'ho fatto direttamente dal mio pc tramite il promtd dei comandi, avviando la chiavetta con l'installazione di win 8.1

Poi ho provato a fare sempre tramite le opzioni di win 8.1, il "ripristino all'avvio", mi dice che: Ripristino all'avvio: impossibile ripristinare il tuo PC.
    Segli "opzioni avanzate" per provare a ripristinare il PC in altro modo oppure "Arresta il sistema" per spegnere il PC.
    File di log: E:\Windows\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
    Ultima modifica di dario86; 17-03-2014 alle 14:05

Non capisco perché mi dice: per completare il ripristino di sistema in corso è necessario riavviare ip computer. Riavviare windows ed eseguire nuovamente sfc.

Ho riavviato, ma esce sempre la stessa scritta

Alt, se lo fai così normalmente lo fa sul disco del sistema avviato, ovvero la tua chiavetta di installazione.
    Devi specificare i file che vuoi tentare di correggere.
    Nell'errore che incrontri ci deve essere qualche informazione, seppur generica, di chi causa quel problema (ovvero un indirizzo di qualche file).

Prendi quelli e analizzali.

Alla fine ho installato ubuntu e sono riuscito ad accedere ai dati che avevo su win e sono riuscito a recuperare i dati fortunatamente!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi