Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree3Likes

Discussione: Windows 10: Anteprime e Rumors!

Member Nut'S is on a distinguished road

Windows 10: Anteprime e Rumors!

"Prossimi" all'uscita del nuovo S.O. di casa Microsoft, aprima un thread di rumors, discussioni, pareri e quant'altro su di esso; magari nella speranza di poter aiutare qualcuno in una futura scelta ma anche semplicemente di parlarne!
    Cominciamo col dire che il nome (come ormai si sà) sarà Windows10 e NON 9, e anche se Myerson non ha ufficialmente spiegato la ragione di questo "step", sembra ormai ragione comune la voglia di sottolineare il passo in avanti del nuovo sistema.
    (c'è anche una teoria riguardante il codice che riconosce il sistema che si sta utilizzando, usando il numero 9 verrebbe scambiato con win95 e win 98; un'altra cita il numero finale della build "10000" e da lì appunto 10...)

Una delle prime novità che Microsoft ha fatto sapere è il "supporto multi-piattaforma" ovvero Windows10 potrà essere installato su tutti i generi di dispositivi, partendo dai PC si passa a tablet, smartphones, normali ARM e anche tutti i dispositivi Intel con architettura x86. Ancora una volta si nota come Microsoft voglia uniformare le varie piattaforme al fine di ampliarne le funzionalità!

Un'altro rumor riguarderebbe il cosìdetto modello di vendita, ovvero POTREBBE essere distribuito gratuitamente a chi è già in possesso della licenza di Windows8, questo è quanto è stato detto dal "distaccamento" indonesiano della casa di Redmond. Un passo avanti per Microsoft sulla fidelizzazione del cliente, magari potrebbe essere una strategia che paga... Vedremo!

Veniamo invece a una delle più grosse diatribe create dall'ultimo aggiornamento sul famoso "menù Start": dopo molte lamentele riguardanti la sua assenza su windows 8, è dato ormai per certo il suo ritorno sul 10. Ma cìò non basta, sul menù start verranno integrate le "Live Tile" le quali potranno probabilmente essere spostate anche sul desktop.
    Vi ricordate su Win8 le app sviluppate apposta per l'interfaccia Metro che non si aprivano sul desktop? Nella nuova versione verranno uniformate ed adattate alle normali applicazioni di sempre!

Restano sempre sull'interfaccia parliamo ora di un altro ormai famoso "dilemma" ovvero la questione Touch. Saranno supportate queste funzionalità dal nuovo Windows? Ebbene pare che il sistema supporti sia il classico kit mouse+tastiera che l'utilizzo del touch screen a seconda di cosa colleghiamo ad esso! Tutto ciò è inoltre legato all'interfaccia grafica: grazie a "Continuum" ogni volta che colleghiamo o scolleghiamo la tastiera ed il mouse l'interfaccia verrà automaticamente cambiata da quella classica (desktop) a quella nuova (modern).

Novità anche per quanto riguarda il multitasking: avvicinandosi ai sistemi Linux e OSX anche su windows saranno introdotti i desktop virtuali, non si sa ancora il numero massimo di spazi di lavoro che si possono aprire contemporaneamente ma pare siano più dei canonici 4 di Linux!

Arriva dal mondo mobile a quello fisso il Centro Notifiche.
    Nell'angolo in basso a destra dovrebbero essere visualizzati gli avvisi sia da parte delle applicazioni che da parte di Windows stesso!

Ultimi aggiornamenti per Internet Explorer che si presenta in versione 12 con un'interfaccia semplice e minimale ed il supporto agli add-on già presenti negli altri browser; non è invece data per certa la presenza di Cortana (assistente vocale di Microsoft) e del Pannello di Controllo classico: potrebbe anche rimanere come quello presente in 8.

Un forte cambiamento potrebbe arrivare dal fronte degli aggiornamenti.
    Voci dicono che questo sia stato rivoluzionato per essere reso del tutto simile al metodo utilizzato sulle piattaforme mobile, ovvero gli per aggiornamenti di sistema basterebbe "un solo tocco"!

Per ora queste sono le news principali, attendiamo dunque la sua uscita nel 2015.
    Per i più curiosi è disponibile l'Insider Program con cui si può provare in anteprima il nuovo sistema (solo enterprise edition) ed intanto Microsoft rivelerà un pò per volta le novità che ancora non conosciamo.
    Bankai and Dexter like this.

reserved

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    già la preview che sto provando da un pò mi sembra ottima.....un seven svecchiato e abbellito se così si può definire e mi ci sto trovando benissimo, molto meno spaesato rispetto a quando approdo su qualche sistema con win 8.

in definitiva me gusta
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io stavo valutando l'upgrade a windows 8 aspettero 10, grazie per le info.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    Otto va saltato a piè pari XD
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Mhah guarda, io sto usando 8.1 e non è che mi trovi benissimo ma qualche miglioramento dall'8 base c'è.
    Win10 ancora NON mi piace ma credo sia sicuramente meglio di 8.

Anche secondo me ti conviene aspettare a sto punto!

Io 8 l ho usato durante la fase beta e ci avevo preso mano, non so voi ma io spesso in start non clicco sull'icona del programma ma lo cerco scrivendo la prima parte del nome, anche perché i programmi preferiti nel menu start sono pochini, l interfaccia ui in esplora risorse era molto comoda. Sarebbe interessante provarlo su trasformabile tablet - portatile.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

io da bravo nabbone organizzo i programmi in cartelle del desktop così da tenerne poche e avere tutto a mano, quindi su start cercavo solo quei pochi che non erano li
    In più non mi garba troppo sto sto sistema misto mobile/desktop, capisco che vogliano uniformare però secondo me (non credevo di arrivare a dirlo) in questo campo è meglio apple: con 2 O.S. "diversi" (nel senso che uno è sviluppato apposta per il mobile e l'altro per i pc) ha risolto tutto.

...poi alla fine torniamo sempre la: son gusti!

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Io ho provato windows 8 su un trasformabile ma non mi son trovato. Continua a non piacermi. Uniformare mobile e desktop per me non vuol dire mettere quadrettoni ovunque come ha fatto Microsoft, ma piuttosto creare un valido ecosistema come ha fatto Apple. Ora Microsoft si sta muovendo nea direzione giusta con windows 10
    Dexter likes this.

Andato ot sarà interessante vedere Ubuntu in versione desktop e smartphone, anche se unity non l ho digerito.... aspettiamo Windows 10

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi