Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Junior Member Ale90 is on a distinguished road

Errore windows vista 64 bit

Ciao ragazzi, ho installato windows vista 64 bit ultimate sul mio pc, installata la scheda video ecc... poi mi è apparso questo errore

Come faccio per risolvere??

Un'altra cosa da quando ho installato i driver della scheda video (hd 4870x2) gli ultimi 9.1 il pc non parte più cioè carica la schermata di login è poi si blocca è rimane una schermata nera.

zau zau

Junior Member erfinestra1977 is on a distinguished road
    Ciao io onestamente ho installato ieri sia i driver che il catalist control center, e non ho avuto nessun problema. Che hardware hai? Hai fato un memtest?

Allora il mio hardware è questo

Case:Thermaltake Armor VC3000BWS Midi black|Ali:Corsair CMPSU-650TXEU 650W|Cpu:INTEL Core 2 Quad Q6600|CpuFan:Zalman 9700 Led|MB:Asus ASUS 775 P5Q PRO|RamR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x4GB)|Hd:2 x Western Digital 250GB WD2500AAKS 7200rpm 16MB Blue / 1 x Western Digital 500GB WD5000AACS 7200rp|Vga:Sapphire HD 4870X2 2GB|S.O:Windows Xp Sp3, Windows Vista, Linux Ubuntu|Monitor:Samsung LCD 24" SyncMaster 2493HM nero

Il memtest? sarebbe la prova di memoria che fà windows quando si sceglie che sistema avviare??

Junior Member erfinestra1977 is on a distinguished road
    Il memtest è un programma diagnostico per testare la ram di sistema, anche se ho notato ora che il file della schermata blu è un file di ati. Hai provato a fare un ripristino? Oppure la versione precedente dei driver?

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Senti una cosa,ma prima di installare i driver ATI windows funzionava?

Citazione Originariamente Scritto da aragorn7591 Visualizza Messaggio
    Senti una cosa,ma prima di installare i driver ATI windows funzionava?
    Allora prima avevo installato lo stesso windows con i driver 8.12 poi ho formattato ed ho installato direttamente i driver 9.1.. Ho provato anche ad installare quelli vecchi ma niente...
    Prima il pc funzionava perfettamente è x questo che nn capisco, se formatto senza installare i driver windows funziona benissimo..

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Ale90 Visualizza Messaggio
    Allora prima avevo installato lo stesso windows con i driver 8.12 poi ho formattato ed ho installato direttamente i driver 9.1.. Ho provato anche ad installare quelli vecchi ma niente...
    Prima il pc funzionava perfettamente è x questo che nn capisco, se formatto senza installare i driver windows funziona benissimo..
    Allora prova ad entrare in modalità provvisoria,elimina i driver attuali per bene e poi installa quelli più vecchi,magari prova anche più release.

Citazione Originariamente Scritto da aragorn7591 Visualizza Messaggio
    Allora prova ad entrare in modalità provvisoria,elimina i driver attuali per bene e poi installa quelli più vecchi,magari prova anche più release.
    Io invece formattavo ogni volta così da avere una versione pulita di windows.. Adesso invece ho provato a staccare l'hard disk dei dati ed ho messo solo i disk in raid per il s.o.

Adesso vediamo che succede..

Junior Member Federyx is on a distinguished road
    ...ciao...stesso identico problema...con i cata 9.4 ho avuto gli stessi tuoi casini...formattato, fatto prova di nuovo e nada...ho trovato Rivatuner per vista 64...o meglio c'è un sito che l'ha modificato inserendo la firma digitale, quindi ho regolato un po' la ventola della 4870x2 che altrimenti è un forno......ora ho reinstallato tutto, mancano ancora i driver...metterò quelli vecchi...ma quante scatole con sto OS, porca miseria...

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Ale90 Visualizza Messaggio
    Io invece formattavo ogni volta così da avere una versione pulita di windows.. Adesso invece ho provato a staccare l'hard disk dei dati ed ho messo solo i disk in raid per il s.o.

Adesso vediamo che succede..
    Ciao ascolta , quando hai variato i driver della Ati eri in OC e se si mi daresti le impostazioni?
    Che config di Pc hai ?
    il prob. che hai secondo me' va' rocercato altrove , mi sembra un errore dovuto a una controller che sia di hdd o di Ram..
    pero' non e' scartata l'impotesi video.
    Aspetto tue notizie.

\GOKUGT