Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: windows 7 64 bit

Member jdvx is on a distinguished road

windows 7 64 bit

ciao ragazzi. credo che la bontà di windows 7 sia ormai un fatto assodato, io sto sperimentando la rc 32 bit e funziona molto bene sul mio sistema. prima che scadesse il termine mi ero scaricato anche la versione a 64 bit. non so più dove l'ho messa, ma da qualche parte la trovo. vorrei chiedervi in breve se mi consigliate il passaggio a 64 bit o no. io uso software principalmente recenti, molti giochi e altri programmi che richiedono elevata potenza di calcolo, in sostanza uso il pc per qualsiasi cosa. non uso niente di antiquato, di solito, ma mi capita di aver bisogno di DOS in qualche caso... non ho ben capito se con i sistemi x64 dos sia ancora supportato o se, almeno, funzioni altrettanto bene il prompt dei comandi. oltre a quasto non ho mai provato niente a 64 bit, per cui vorrei essere messo al corrente dei rischi a cui vado incontro...
    dato l'hardware mi rendo conto che sarebbe consigliabile l'upgrade, però, sempre dato l'hardware, non sento alcuna necessità immediata di aumenti di prestazioni...
    core i7 920
    asus p6t ws pro
    6 gb ddr3 mushkin black essential
    geforce gtx 275
    velociraptor 300 gb

che mi consigliate?

Amministratore Deos is on a distinguished road
    L'aumento di prestazioni non e molto sensibile visto che la stragrande maggioranza dei software funziona in emulazione di 32bit.

Io pero ti posso dire che ho sempre usato vista 64bit e adesso ho su seven RTM a 64bit e funziona egregiamente .........

Io fossi in te andrei diretto a 64bit anche perche questo è il futuro ..... e a differenza dell'uscita di vista 64bit dove non c'era granche che funzionasse adesso funziona praticmaente tutto

I 64bit sfruttano appieno le potenzialità della cpu e l'OS è più snello e veloce ........ inpiù avendo 6GB di ram a disposizione il sistema viaggia bene

\Deos

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Quoto Deos, dal momento che hai 6GB di RAM, usali!

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    quoto in toto anke io..

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Esattamente! Io ho messo ieri Windows 7 Ultimate x64 sul notebook dal quale ti scrivo (un MSI con un Turion64 X2 e 2 Gb di ram) e sono MOLTO contento. Pensa che con XP che avevo messo su prima non andava più di 800 MHz, rompeva le palle con i driver, ecc...)

ora senza alcun CD/Driver secondario installato viaggia da paura, quindi te lo consiglio

Byeee

Alex

perfetto, allora provo
    in effetti windows 7 ha già dentro tutti i drivers, ma non credo di avere difficoltà, dato l'hardware che uso... l'unico problema serio che ho è che non riesco a trovare i drivers per l'adattatore pci--->pata della manhattan... ma è uguale anche per windows 7 32 bit... mi tocca mandare in pensione il plextor

Junior Member Fred is on a distinguished road
    Da questa risposta di un membro del supporto microsoft, sembra che per le applicazioni DOS non ci siano problemi nemmeno sotto windows 7 64 bit.

Running DOS Application under Windows 7 64 Bit.

Inoltre sembra sia anche possibile, attivare un virtual PC su cui far girare precedenti versioni di windows (e quindi anche del DOS)

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

ottimo, grazie mille. nel complesso mi sembrava più scattante a 32 bit, forse ha ancora un po' di errori, ma non mi aspettavo che funzionasse così bene... non ho trovato nessun problema di compatibilità...

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da jdvx Visualizza Messaggio
    ottimo, grazie mille. nel complesso mi sembrava più scattante a 32 bit, forse ha ancora un po' di errori, ma non mi aspettavo che funzionasse così bene... non ho trovato nessun problema di compatibilità...
    come nn quotare......per ora piacevolmente impressionato anke io...

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi