Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Junior Member modem is on a distinguished road

instalare windowsXp con windows7

ciao a tutti
    ho un portatile asus x72jr,(caratteristiche:
    processore Intel Core i3 330M, Ram 4 Gb ddr3, hard-disk HM55JI samsung sata da 500 GB; Windows 7 Home Premium; scheda Video HD5470 1GB DDR3);
    su cui č montato windows7 vorrei montare anche windows Xp, in modo tale da scegliere all'avvio quale sistema operativo far parire all'avvio.
    con gParted ho creato 2 parizioni una per windows Xp e una per i dati
    avendo alla fine 4 parizioni: 1) partizione di Ripristino hidden, Iba; 2) partizione Windows 7 primaria ntfs di boot; 3) partizione windows xp, primaria, ntfs; 4) partizione dati, estesa - logica, ntfs.
    Dopo aver reso nascosta la seconda pertizione (windows7) e tolto l'opzione boot, riavvio e inserisco il cd di windows xp, ma dopo un po che carica i dati per installare si blocca e mi da questo messaggio di errore:
    si č verificato un problema e win č stato arrestato per impedire danni al computer. se č la prima volta che appre la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
    verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
    eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

info tecniche:
    ***stop: 0x0000007B (0xF78D2524, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

cosa devo fare?

grazie a tutti
    Modem

Senior Member idrogeno3001 is on a distinguished road
    Ciao , ho letto il tuo post ti volevo chiedere se sei costretto per motivi di velocitā dei due sistemi oprativi ad utilizzarli in dual boot , se no poetrsti integrare una macchina virtuale?

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da idrogeno3001 Visualizza Messaggio
    Ciao , ho letto il tuo post ti volevo chiedere se sei costretto per motivi di velocitā dei due sistemi oprativi ad utilizzarli in dual boot , se no poetrsti integrare una macchina virtuale?
    Giā....sarebbe un ottima idea/soluzione!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi