Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Junior Member salvo is on a distinguished road

Problemi vmware server su xp

Salve a tutti.ho bisogno di virtualizzare un server installando vmware server su XP.quando provo ad installare vmware server,mi funge solo da web server e non mi dà l'interfaccia grafica nella quale è possibile creare nuove macchine virtuali,come invece ho fatto già con vmware workstation.il download l'ho effettuato dal sito di vmware,ed il prodotto è vmware server 2.02.sbalgio qualcosa nell'installazione oppure ho sbagliato proprio il download?grazie per le risposte :100:

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Ciao

Io sinceramente non saprei da che parte iniziare :75:

Cmq ho sentito Idrogeno, che lui di ste cose ne capisce un po' e entro domani vede di darti una mano che adesso è via e non ha modo di connettersi!

\Deos

Ti ringrazio per la disponibilità.Ho visto sia guide che video,ma sono tutte datate del 2007.non vorrei che abbiano cambiato il nome del prodotto.Visto che ci sono volevo fare anche un altra domanda: su vmware workstation è possibile virtualizzare un SO tipo server?perchè sul web le risposte sono un pò ambigue.grazie a tutti per la disponibilità e scusate le domande banali

Senior Member idrogeno3001 is on a distinguished road
    ciao salvo ,

ti scrivo ora , perchè ero fuori ,
    visto che ne hai già dimestichezza ti consiglio di continuare ad usare vmware worskstation, tra l'altro le ultime versioni funzionano molto bene.
    il workstation virtualizza benissimo s.o. di tipo server, anche a 64 bit.
    inoltre puoi eseguire più macchine virtuali contemporaneamente, ammesso che configuri correttemente l'hardware virtuale.

Ciao idrogeno,grazie per l'aiuto.Volevo sapere cmq qualcosa di piu riguardante vmware server perchè è gratuito e onestamente preferisco usare quello.quando installo il pacchetto server mi dà problemi nel momento dell'apertura della home page dicendomi che non riesce a contattare il server,ma le uniche info che ho inserito sono le porte e il nome host della mia macchina.Sbaglio qualcosa?Grazie per il complimento ma sono ancora alle prime armi,non ho domestichezza per adesso ma sono molto curioso ed ho voglia di apprendere :18:

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Hai mai provato VirtualBox? Anche quello open e molto facile da utilizzare......

Si,lavoro già con VB,ma non supporta il multiprocessore,ed a me serve virtualizzare un server multiprocessore per un progetto futuro.Cmq proverò a reinstallare vmware server nella speranza che vada,anche perchè è un prodotto gratuito a differenza di vmware workstation

forse ho trovato il bandolo della matassa.in xp non è presente di default il servizio IIS.proverò ad installare prima quello e poi vmware server.vi farò sapere

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi