Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
Like Tree8Likes

Discussione: Windows 8 Consumer Preview

Staff Euphoria is on a distinguished road

Windows 8 Consumer Preview

Bene, ieri nel primo pomeriggio è uscita la Consumer Preview di Windows 8. Al momento non posso testare nulla quindi non ho feedback da riportare... voi cos'avete da dire in merito? Tips & tricks?

Qui di seguito, due sfondi di base per il desktop più un'immagine del lock screen di Windows 8 Consumer Preview:

Questi, invece, i requisiti minimi di sistema:
    • Processore ad 1 GHz
    • 1 GB di memoria RAM per la versione 32 bit, 2 GB per la 64 bit
    • 16 GB di HDD per la 32 bit, 20 GB per la 64 bit
    • Scheda video Direct X 9.0 + WDDM, Direct X 10 per alcune applicazioni Metro
    • Risoluzione di 1024x768 per l'interfaccia Metro, che sale a 1366x768 per la modalità snap; con risoluzioni minori Metro non funzionerà
    • Per il touch screen, occorre un pannello multi-touch
    Ultima modifica di Euphoria; 01-03-2012 alle 13:51
    C.J., Danckan, Dexter and 1 others like this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io lo sto provando su macchina virtuale, stranamente non mi ha riconsciuto la scheda di rete.... a breve la porovo su un PC vero e li non dovrebbe avere problemi visto che anche la 'vecchia' build non ne dava, l'ho utiliuzzata in Daily per qualche mese su muletto una volta abituati al nuovo sistema va tutto lisco anzi al ritorno a 7 si sente l'assenza di alcune funzionalità come l'interfaccia ribbon su esplora risorse o il nuovo task manager.
    Alcuni screen:

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member C.J. is on a distinguished road
    Bello il nuovo win

L'italiano è stato supportato nella preview?

Mi iscrivo e seguo interessato.

EDIT:l'icona Xbox 360 live arcade...mi fa sperare bene...i giochi xbox360 si sa già se girano sotto W8?
    Ultima modifica di C.J.; 01-03-2012 alle 16:39
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

Senior Member str@to is on a distinguished road
    queste preview sono sempre utili e con curiosità mi avvicino anche io a questo windows 8. Ben vengano le vostre prove e valutazioni che terrò in considerazione. Quando si tratta di nuovi sistemi operativi la questione mi desta sempre un pò di preoccupazione per il discorso della compatibilità. Per il suddetto motivo va da se che non ho seguito, se non in modo marginale, l'evolversi della questione. Spero che in questo caso gli eventuali problemi si risolvino presto.
    Ultima modifica di [email protected]; 01-03-2012 alle 17:51

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Bella preview ma penso che proverò il nuovo sistema operativo solo a 2-3 mesi dal lancio, quando sarò sicuro che non ci saranno problemi gravi ^^

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

E' in fase beta quindi ci sta che ci sia qualche problema, ma devo dire che con la build 7985 (se non sbaglio numero ) andava tutto bene, secondo me avrà un buon successo sui Tablet anche X86, funziona fluidamente su una macchina Virtuale con 1Gb di RAM nonostante il minimo dichiarato sia 2Gb (ho provato la x64) ho provato ad aprire pinball FX2 ma crasha sicuramente perchè su VitualBOX, Xbox Arcade è molto interessante forse ci sarà ancora più interazione tra Xbox e PC e forse si potrà giocare anche con i giochi per Xbox, un'altra buona notizia ma per gli Xboxisti è che nel Kernel di Windows 8 sono stati trovati riferimenti alla Xbox 360, questo fa pensare che sarà possibile installarlo sull'attuale Xbox 360, magari in forma non ufficiale, e che sicuramente aprirà la strada a Windows sulle future Xbox. Un'altre funzione davvero interessenta è 'Windows To Go', che è stata disabilitata ufficialmente sulla Consumer Preview, che permette di creare una pennetta bootabile con dentro la nostra installazione di Windows 8, con tutti i dati personali e programmi, richiede una pen drive USB da minimo 16Gb, questa funziona a mio avviso sarà utilissima per utilizzo office e/o navigazione, certo bisognerà stare attenti a non perdersela. Si parla anche di altre funzioni legata al Cloud (speriamo sia come host che come client), io direi che non ci sono dubbi da prendere subito, senza contare la maggiore efficenza nei programmi multi-thread, un miglior supporto alle versioni mobile di Windows ed infine anche se meno importante la possibilità di montare senza altri programmi i file .iso
    Ultima modifica di Dexter; 01-03-2012 alle 20:54

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Da quel che sento, mi sta venendo voglia di provarla sul Macbook del 2007 con Core 2 Duo 2,16 GHz ed 1 GB di RAM...
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Il colmo sarebbe vedere la versione ARM installata su iPad

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    E' in fase beta quindi ci sta che ci sia qualche problema, ma devo dire che con la build 7985 (se non sbaglio numero ) andava tutto bene, secondo me avrà un buon successo sui Tablet anche X86, funziona fluidamente su una macchina Virtuale con 1Gb di RAM nonostante il minimo dichiarato sia 2Gb (ho provato la x64) ho provato ad aprire pinball FX2 ma crasha sicuramente perchè su VitualBOX, Xbox Arcade è molto interessante forse ci sarà ancora più interazione tra Xbox e PC e forse si potrà giocare anche con i giochi per Xbox, un'altra buona notizia ma per gli Xboxisti è che nel Kernel di Windows 8 sono stati trovati riferimenti alla Xbox 360, questo fa pensare che sarà possibile installarlo sull'attuale Xbox 360, magari in forma non ufficiale, e che sicuramente aprirà la strada a Windows sulle future Xbox. Un'altre funzione davvero interessenta è 'Windows To Go', che è stata disabilitata ufficialmente sulla Consumer Preview, che permette di creare una pennetta bootabile con dentro la nostra installazione di Windows 8, con tutti i dati personali e programmi, richiede una pen drive USB da minimo 16Gb, questa funziona a mio avviso sarà utilissima per utilizzo office e/o navigazione, certo bisognerà stare attenti a non perdersela. Si parla anche di altre funzioni legata al Cloud (speriamo sia come host che come client), io direi che non ci sono dubbi da prendere subito, senza contare la maggiore efficenza nei programmi multi-thread, un miglior supporto alle versioni mobile di Windows ed infine anche se meno importante la possibilità di montare senza altri programmi i file .iso
    Dexter.....a volte mi chiedo se anche tu sei un computer con somiglianze umane o altro.....

Grazie al massimo al contario , un essre umano che somiglia ad un PC

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi