Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    532

    Post BlackBerry Z10 - OS BB 10.x

    Apriamo ufficialmente il Thread dedicato al BlackBerry Z10 e del nuovo O.S. BlackBerry 10.x

    Per cominciare vi rimandiamo alla guide:










    Rimarremo a vostra disposizione per qualunque richiesta, di seguito riportiamo le caratteristiche del prodotto:










    Tech Station
    Immagini Allegate
    Ultima modifica di Delex; 22-08-2013 alle 15:03


  2. #2
    Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    532
    BlackBerry annuncia la disponibilità della versione 10.2.1 del sistema operativo BlackBerry® 10. Il nuovo aggiornamento, disponibile per tutti gli smartphone BlackBerry 10, porta centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti che permetteranno agli utenti di svolgere le proprie attività quotidiane in modo più semplice e veloce, oltre a nuove caratteristiche pensate per offrire il massimo della produttività.

    Di seguito le features ufficialmente annunciate:
    Possibilità di personalizzare la gesture Pinch per filtrare i messaggi da BlackBerry® Hub – BlackBerry Hub, che permette di accedere a tutti i messaggi e notifiche da un unico menu, grazie a questa nuova caratteristica, offre la possibilità di filtrare la lista dei messaggi ricevuti. E’ possibile personalizzare l’Hub in modo che mostri solo i messaggi non letti, oppure quelli segnalati, le bozze, gli inviti ad appuntamenti, i messaggi inviati o gli alert di livello 1. Una volta impostato il criterio preferito, è possibile attivarlo semplicemente con la gesture Pinch dalla lista dei messaggi dell’Hub.

    · Esperienza d’uso del telefono semplificata – La modalità telefono predispone ora una nuova schermata all’arrivo di una chiamata, che permette di rispondere o no effettuando uno swipe orizzontale a destra o sinistra. Inoltre, nuove icone intuitive permettono di mettere in silenzio la chiamata o di inviare una risposta automatica preimpostata attraverso BBM™, SMS o email, con la quale informare dell’impossibilità a rispondere. E’ possibile scegliere tra una lista di risposte automatiche preimpostate o impostarne una personalizzata.

    · SMS e Email di gruppo – E’ ora possibile creare SMS e email di gruppo per comunicare in modo più efficiente con i propri contatti.

    · Notifiche consultabili dal Lock Screen – Grazie al nuovo aggiornamento, è possibile aprire i messaggi direttamente dal lock screen, offrendo la possibilità di rispondere a quelli più importanti in modo più rapido e controllare le proprie conversazioni con maggiore riservatezza.

    · Password immagine per un più rapido sblocco del telefono – Con l’aggiornamento del sistema operativo BlackBery permette di sbloccare in modo rapido il telefono usando la combinazione di un’immagine e di un numero (0-9) a scelta, da porre in un punto particolare dell’immagine. Quando si vuole sbloccare il telefono, l’immagine apparirà con una griglia di numeri casuali: per procedere allo sblocco sarà sufficiente trascinare la griglia in modo da posizionare il numero scelto sul punto predefinito dell’immagine.

    · Menu impostazioni rapido personalizzabile – Il menu impostazioni che permette, tra le altre cose, di impostare la luminosità del display, selezionare il tipo di connessione e attivare il flash, è ora completamente personalizzabile e comprende anche una funzionalità per passare in modo immediato dal perimetro personale a quello aziendale.

    · Lettura pagine del browser in modalità offline – Da oggi è possibile salvare la pagina web che si sta visualizzando per consultarla in seguito, anche quando si è offline o senza connessione Internet.

    · Sincronizzazione dei contatti preferiti – Questo aggiornamento permette di scegliere con quali piattaforme sincronizzare i dettagli dei propri contatti, assicurando di averli sempre aggiornati. Quando viene aggiunto un nuovo contatto, abbiamo la possibilità di decidere come sincronizzarlo scegliendo, ad esempio, se farlo con la rubrica aziendale, Gmail, Hotmail, ecc.

    · Monitoraggio del device e della batteria – Il nuovo e migliorato monitor fornisce informazioni sull’utilizzo della batteria e l’impatto delle app sulla durata della batteria stessa e sull’utilizzo della memoria e della CPU.

    · Aggiornamenti software automatici – E’ possibile impostare gli aggiornamenti automatici al sistema operativo quando si è connessi via Wi-Fi®, per assicurare sempre la migliore esperienza d’uso disponibile.

    · Funzionalità Enterprise – I clienti enterprise che utilizzano la versione 10.2 di BES10, potranno beneficiare di nuove funzioni di sicurezza e di policy IT nei contesti in cui è richiesto un livello di controllo più granulare, come nel caso delle regulated industries e per le organizzazioni che lavorano con dati sensibili. Maggiori informazioni su BES10, sono consultabili alla pagina www.bes10.com.

    · Radio FM – Per i possessori di BlackBerry® Z30, BlackBerry® Q10 o BlackBerry® Q5, il nuovo aggiornamento software rende disponibile la Radio FM, offrendo la possibilità di ascoltarla senza bisogno di collegarsi alla rete.


    Prime impressioni




    Circa dopo 20 minuti dall'annuncio ufficiale di BlackBerry 10.2.1 è arrivata la notifica e ci siamo così apprestati ad installare il nuovo update. Tra le funzionalità del nuovo os c'è ad esempio la possibilità di impostare la gesture Pinch per filtrare i messaggi da BlackBerry® Hub, oppure accedere e rispondere ai messaggi direttamente dal lock screen. La nuova password con immagine offrirà un modo alternativo (più semplice e intuitivo dicono da BBOS) per sbloccare il telefono personalmente l'abbiamo trovato piuttosto confusionario, in condizioni di urgenza probabilmente si rischierà di non riuscire a sbloccare il telefono per via dell'estrema precisione richiesta per la gesture.

    Il menu impostazioni è adesso completamente personalizzabile come si vede nella foto in alto
    . Sempre tra le novità di BlackBerry 10.2.1, la lettura delle pagine web in modalità offline e la Radio FM, utilizzabile senza bisogno di collegarsi alla rete, e un nuovo e migliorato monitor che permette di visualizzare le informazioni più importanti che riguardano l’utilizzo di batteria, memoria e CPU. Naturalmente la Radio FM offline è disponibile solo su Z30 e Q5, il nostro Z10 non è in grado di supportare questa funzione pertanto non possiamo darvi alcun feedback in merito.

    In contesti enterprise che utilizzano BES10, il nuovo aggiornamento BlackBerry 10.2.1 permetterà inoltre di beneficare di nuove funzioni di sicurezza e di policy IT per un superiore livello di controllo granulare, questa ulteriore personalizzazione dovrebbe rendere controllabile il vostro BB in maniera "millesimale".

    Tra le varie funzioni a disposizione di chi aggiornerà al nuovo 10.2.1 ci sarà anche qualcosa di sensazionale: un sistema operativo Android 4.2.2 preinstallato e attivabile semplicemente installando tramite sideload un launcher Android ( nella nostra guida qui
    "http://www.techstation.it/forum/smartphone/12423-intallare-app-android-su-blackberry-10-2-1-xxx.html#post68853"
    troverete tutto quello che vi serve per utilizzare la versione android 4.2.2 preinstallata sul BBOS 10.2.1.

    Come abbiamo spiegato nella guida appena linkata, a causa di sottopacchetti vari alcune app come Google Play non sono installabili, tuttavia attivando il launcher sarà possibile installare persino file apk, sempre a patto che tali app android vengano avviate dentro al Launcher ( a sua volta installato tramite sideload ).

    Questa ultima novità è davvero interessante, e tra l'altro contrariamente a quanto successo in passato la schermata del launcher e in generale tutte le app installate tramite sideload appaiono più fluide (quasi quanto un android nativo). Il futuro di questa implementazione consentirà a BlackBerry probabilmente di vendere dispositivi perfettamente predisposti per utilizzare doppio sistema operativo, BBOS e Android, un fattore davvero unico che potrebbe risollevare sempre più l'azienda.

    Ho analizzato gli aspetti aggiornati del nuovo BBOS e sono rimasto positivamente colpito dall'aumento di usabilità dello Z10, la più utile tra tutte e la più immediata è stata quella di poter visualizzare le anteprime delle notifiche senza dover sbloccare il telefono!!!

    Un unico aspetto STRANO che ancora sto valutando con molta calma è l'aumento dei tempi di ricarica dello smartphone subito dopo l'aggiornamento dell' OS; non so quale sia il motivo, la durata della batteria SEMBREREBBE migliorata del 3 4% ma sarà necessario monitorare il cellulare per qualche settimana prima di confermare questa tendenza, e per stabilire l'effettivo rallentamento della ricarica della batteria.



 

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi